Vai al contenuto

500turbo

Moderators
  • Conteggio contenuto

    3731
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    18

500turbo ha vinto l'ultimo giorno in 4 Giugno

500turbo ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

45 Excellent

3 che ti seguono

Che riguarda 500turbo

  • Rango
    Senior Member
  • Compleanno 03/06/1983

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

6182 lo hanno visualizzato
  1. Rinfrescami la memoria sui rapporti che monti attualmente. E su che marmitta stai usando... In ogni caso ci vedo bene la classica 23/64 a denti dritti.
  2. Eh ma a volte capita anche con le 8 molle originali di aver quell'effetto strano, proprio perchè hanno bisogno di una regolazione del registro molto precisa. Il problema poi si accentua se filo e guaina non sono proprio "freschi". A me lo faceva con la BGM Superstrong ( che funziona in modo identico alla classica 8 molle). Ho risolto definitivamente modificando la leva della frizione in modo da dargli più escursione e tirar così un pelo di più il cavo, in modo di aprire meglio i dischi.
  3. Potresti avere un kit frizione a 4 dischi. Con quei kit bisogna sempre lavorare di fino col registro altrimenti appunto capitano i problemi che hai avuto tu, ovvero Vespa che tenta di andare avanti anche a frizione tirata e molte volte l'indurimento del cambio. Questo perchè a frizione tutta tirata non riesce ad aprirsi abbastanza il pacco frizione.
  4. Se il miglior minimo che hai provato su quel 177 p&p è il 55/160, io mi preoccuperei non poco.
  5. Usando spesso la Vespa, normalmente cambio i soli cavi al max ogni due anni.
  6. Chiedo qui non avendo avuto più notizie dal bonifico. Quali sono i tempi per la spedizione della tessera? Qual'è la procedura per usufruire dello sconto? Grazie!
  7. Direi che mpfreerider ha risposto in maniera esaustiva. Io uso lo spray al PTFE, ma se non lo avete, e montate guaine teflonate, piuttosto montatele a secco. Il cavo deve scorrere bene senza aver quel effetto "colloso".
  8. Più che altro ti servono i soldi e un lavoro fatto bene.
  9. Col SI è un po' più difficile. Anche perchè chiamarlo carburatore è una parola grossa
  10. Di solito le mie son marroncine a tutti i regimi. Ho la tendenza a girare sempre giusto.
  11. A me pare grassa impestata. Non mi stupirei con 55/160 di minimo. Almeno sui 177 che ho fatto io, il 55/160 imbratta troppo stando a filo di gas. Errore comune è che molti stan grassi di minimo per poi dover smagrire tanto di max per aver una carburazione pulita. Sempre usato il 50/160. Il 55/160 lo comincio ad usare sui 221cc.
  12. Sui cilindri 125-150 lo scarico punta subito verso il basso, sul 200 lo scarico è ruotato leggermente verso l'esterno.
  13. Pensa che ancora rimango basito da chi acquista ancora la Sip Road 2. Buona marmitta forse circa 8 anni fa quando l'unica alternativa erano le Megadelle o i classici serpentoni. Si, il prezzo è allettante, ma c'è di meglio e spendendo pure meno. Posso citare Polini Original e Malossi Classic che si attestano sui 110€. O se si ha il "braccino corto", c'è pure la Faco Racing sotto i 100€ che non è altro la Malossi non marchiata. Quoto, anche se P&P , a volte chiede pure il 115 di max. Il VMC chiede benzina...
×
×
  • Crea nuovo...