Vai al contenuto

500turbo

Members2018
  • Conteggio contenuto

    3306
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    5

500turbo ha vinto l'ultimo giorno in 12 Novembre

500turbo ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

15 Good

Che riguarda 500turbo

  • Rango
    Senior Member
  • Compleanno 03/06/1983

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

5262 lo hanno visualizzato
  1. Magari di do un'idea per il futuro. Un motore per divertirsi senza complicarsi la vita. Vmc 177 raccordato, albero anticipato, SI24, padella Polini, rapporti 23/65 e volano Piaggio da 2,2 kg. Fine. Bancato 19,98 cavalli. Un Polini con ugual preparazione sta sui 16,5 cavalli. Un Polini come il tuo con tutto originale stiamo sui 13,5 cavalli.
  2. Già il fatto che parti da un cilindro montato senza nessuna raccordatura , albero presumo originale, un carburatore 24 che se non hai almeno dato una raccordata in zona aspirazione non serve una cippa, ti posso ri-confermare che spendere soldi su un'accensione così, e su pseudo espansioni che per me son porcherie ( Pinasco , Polini, Simonini che chiamo allegramente "grondaie ). Se devi spendere soldi, magari cambia pignone se hai ancora i rapporti originali, e prendi una buona padella modificata che Puo esser la Polini Original o Malossi Classic che hanno un ottimo prezzo. Se puoi in futu
  3. Se non hai grosse pretese va bene. A parte la Sito Plus. Chi gira con quella marmitta si merita gli vada a fuoco la Vespa. Non scherzo. Solo discreta come prestazioni, fa un rumoraccio orribile e odioso.
  4. Io gli FA li monto dal 2017 e cambiate... 8 gomme sullo stesso cerchio ( 1 Metzeler ME1, 3 Unilli TH558 , 1 Sip Performer , 3 Pirelli Angel ). Zero perdite fino adesso con lo stesso cerchio. Mi preoccuperei che non sia stato il gommista a compromettere la tenuta della spalla stallonandoli.
  5. Noto solo ora questa discussione. La camera fallata ci può stare anche se le camere aria Michelin ( ma vi posso consigliare anche le Continental ) sono ottime. Ma... due valvole rotte di fila a me fa pensare ad un'errata procedura di montaggio. Che poi a dir la verità sul PX ormai i cerchi in ferro non li uso più. Ormai son passato ai più sicuri cerchi tubeless. Anche se mi dite " eh ma io non ho mai bucato " , provate a bucare con la camera d'aria. Spero con tutto il cuore che non vi facciate del male.
  6. Troppo corta. Io andrei di 27/69. Sul DR io avevo montato addirittura la 29/68, però sono in corsa 53. Marmitta prestante non troppo rumorosa ci son le siluro modificate di Sip o Malossi.
  7. Ma oltre la Sito Plus avete provato qualcos'altro? Scusate i francesismi ma... rumore di merda e prestazioni di merda ( se paragonate alle altre padelle a coni ). E lo dico perchè è una delle tantissime marmitte da me provate.
  8. Cos'è che non viene dall'Asia ormai? 🙂
  9. In prima marcia nemmeno il GPS riesce a rilevarlo credo. 😁 Come ha detto il buon @psycovespa77 , la differenza si nota in quarta.
  10. Concordo, le classiche guarnizioni di carta vanno bagnate col olio.
  11. Oltre a megadella, adesso anche i grandi produttori come Polni, Malossi, Pinasco ,BGM e Sip vendono le loro padelle ad alto rendimento. Con ottimi risultati. Tanto per farti un paragone, la padella Polini va più forte del serpentone Polini. E te lo dico perchè ho provato.
×
×
  • Crea nuovo...