Vai al contenuto

500turbo

Moderators
  • Conteggio contenuto

    4185
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    47

500turbo ha vinto l'ultimo giorno in 25 Giugno

500turbo ha il contenuto che piace di più!

3 che ti seguono

Che riguarda 500turbo

  • Compleanno 03/06/1983

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

7407 lo hanno visualizzato

500turbo's Achievements

Rising Star

Rising Star (9/14)

  • Very Popular Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Reacting Well Rare
  • Dedicated Rare
  • First Post Rare

Recent Badges

110

Reputazione comunità

  1. L'attacco è per HS1 da 35w, ma ci si può montare le H4 da 55w. Però ripeto, già con parabola trasparente, ed una buona HS1 da 35w, di notte ci si vede bene. Altrimenti si va di kit a led.
  2. Io che ho fatto mille prove negli anni, il problema non è la lampadina, ma la parabola in se. Anche se riesci ad adattare la HS1, alla fine rimani deluso. Cambia la parabola con una degli ultimi PX, ed allora cominci a vederci bene la sera.
  3. Dipende anche dalle prestazioni del mezzo e tipo di guida. Io in media faccio tra i 4000-4500 km. 2000 km quando usavo le Unilli TH558. Sarebbe sbagliato scambiare anteriore e posteriore perchè lavorano e si consumano in maniera diversa. Ovviamente se tenete andatura da "raduno" , non ve ne accorgete nemmeno. P.S: magari prima o poi una recensione sulle gomme la faccio, visto che ormai di modelli ne ho provati tanti.
  4. Beh dai non proprio poco, visto le uso da circa 3 anni e mezzo, e avendone già cambiate 4 al posteriore. Guarda caso, prima delle Pirelli, ho usato un paio di Metzeler. Considerando che la Vespa la uso pure per una guida abbastanza sportiva ti posso dare una breve recensione: Come mescola si equivalgono abbastanza, e di conseguanza pure il chilometraggio è quasi uguale. Ma considerando che la Pirelli ha un disegno più da turismo, in condizioni avverse da un po' più di fiducia. Quindi in generale tra le due ti direi Pirelli.
  5. Con l'asfalto che in questi giorni si illumina di luce propria per il calore, credo sia normale che la gomma sia così calda. La vera mescola morbida non ha niente a che fare con le ME1 che son comunque buone gomme STRADALI. Se volevi la mescola morbida, ti procuri due UNILLI TH558 mescola soft e li si parla di gomma morbida. Ma dopo 1500 km la devi buttare...
  6. Direi che il consumo è nella norma. Forse lavorando di fino di carburazione qualcosina si migliora, ma col Pinasco in ghisa meglio dare un po' di benzina in più altrimenti la scaldatina è dietro l'angolo.
  7. E che sia GL4, non GL5 che è dannoso per i metalli teneri come le boccole d'ottone e bronzine.
  8. Strano vada ad interferire con l'asta del rubinetto. Quel rapido ( che personalmente a me NON piace) lo usa pure un amico su di un VHSB39 e cilindro Falc 130, ma nessun problema con l'asta. Comunque metti due foto come ti è stato già chiesto
  9. La tua domanda ha senso se tu avessi uno strumento che ti rileva la temperatura del cilindro ( o ancora meglio dei gas di scarico). Hai per caso un contachilometri Sip?
  10. In realtà ho constatato che l'anticipo ottimale sta a 19° come la stessa Polini consiglia nel libretto di istruzioni. E i 19° li uso pure sull'attuale VMC. Problemi di bucare il pistone non ce ne sono se la carburazione è stata fatta bene.
  11. Concordo con @Dart Col kit getti che ti da Malossi ci si ritrova sempre troppo grassi. Quindi 50/160 di min, 160/be3/110 come colonnina del max.
  12. Magari monta la versione in alluminio che il ghisone è un po' delicato ( e prestazionalmente abbastanza fermo ) Come albero starei su un buon Made in Italy come Tameni o Mazzucchelli Carburatore SI20 e una buona padella. Se vuoi la Sip Road prendi la nuova 3.0. La Sip Road 2.0 ormai è ormai obsoleta e prestazionalmente inferiore alle attuali padelle in commercio. Altrimenti se vuoi tagliar la testa al toro, procurati un motore PX. E con un buon budget puoi sbizzarrirti , creandoti un motore molto divertente ma allo stesso tempo affidabile.
  13. In ogni caso se il tuo budget lo permette, e sfruttando la ottima Polini original che hai già, potresti andare di Malossi 210 Sport in alluminio. La rapportatura puoi lasciare quella originale. Revisione generale, un buon albero anticipato , carburatore SI24, e ti ritrovi un motore molto affidabile e divertente.
×
×
  • Crea nuovo...