Vai al contenuto

contenello

Members2018
  • Conteggio contenuto

    3941
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

contenello ha vinto l'ultimo giorno in 28 Giugno 2017

contenello ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

11 Good

Che riguarda contenello

  • Rango
    Senior Member
  • Compleanno 08/11/1978

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. se borbotta quando spalanchi il gas è il getto massimo troppo grande.
  2. Presente anch'io cena+pernotto se mi volete ancora dopo tutto sto tempo...
  3. Accensione elettronica o a puntine? se la prima, controlla il pick up sul piatto bobine, molto spesso quando improvvisamente non arriva più la scintilla sulla candela il principale imputato è lui..
  4. Il fatto che tirando il gas il rumore sparisca mi fa pensare che possano essere le lamelle all'aspirazione... Si la LML ha l'aspirazione lamellare, un piccolo pacco monopetalo messo sotto al carburatore, nei nostri vecchi PX togliendo il carburatore vedi la spalla dell'albero, nella LML vedi la lamella... Ho un amico con la LML150, nella sua non si sente alcun rumore..attenzione che non si sia lesionata la lamella e non sia lei che fa trafilare aria e genera quel sibilo... Hai controllato che non ti sia entrato un topo nel motore? ahahhah
  5. Mah...c'è qualcosa che striscia sembra...verifica che il voano non tocchi sulla cuffia del cilindro o sulla grata metallica di protezione... Se non è il volano che striscia..che possano essere le lamelle dell'aspirazione?
  6. Un mio amico neanche un mese fa ha comprato da un tizio su subito.it un paio di carter 200.....ricarica postepay e carter mai arrivati....subito non è sicuro, troppo a rischio truffa..
  7. Ciao ragazzacci...presto tornerò anch'io a farmi un raid...è da fine 2012 che manco! A presto...
  8. in più i 177 pinasco in ghisa avevano una particolare tendenza al grippaggio...
  9. Di solito montando il Polini 177 con carburatore originale 20/20 si montava il getto max da 108, emulsionatore BE3 e freno aria 160. getto minimo era un 48/160. NON MONTARE il polini lasciando i getti originali..originale mi sembra ci sia un max da 98..è troppo piccolo. Se vuoi un motore col polini 177 allegro, parco nei consumi, AFFIDABILE e che faccia i 105-110 devi: -raccordare i travasi del carter a quelli del cilindro. -apri la valvola di aspirazione solo verso dietro e monta un albero anticiapato(che x essere corretti sarebbe "ritardato" perche ritarda la chiusura della valvola d'aspirazione" - monta un carburatore 24/24 si del PX 200 con getto max 122-125 (gli altri lasci quelli del carburo 200: emulsionatore BE3, freno aria 160 e getto minimo 55/160) -NON REGOLARE l'anticipo come dice Polini perchè è facile che grippi. (Fai così: togli il volano e guardando il piatto bobine giralo TUTTO in senso ORARIO) -monta la primaria delpx 200, la 23/65 -marmitta il padellino originale -frizione del px 200 MI pare sia tutto..ne ho fatti diversi di motori così e te li godi come un originale, briosi e affidabili.
  10. Ciao ragazzi, mamma quanto tempo che non scrivo...il pinasco 177 in ghisa ce l'ho anch'io, a casa su uno scaffale nuovo di zecca mai montato, ho visto che (come dicevate sopra) cilindro e pistone hanno una tolleranza ridottissima. Ricordo che qualche anno fa tutti quelli che montavano questo cilindro avevano avuto problemi di grippaggio con qualsiasi tipo di carburazione o messa a punto. Io farei così: monta i getti che ti hanno consigliato sopra, porta il cilindro e pistone in rettifica e fai portare la tolleranza fra di essi a 10-11 centesimi di mm, monta 2 fasce nuove, e setta l'anticipo sui 17-18 gradi. Secondo me 19 sono già troppi. Olio 100% sintetico e miscela al 2%. Così dovresti essere a posto. Ciao
  11. Iscritti anche il resto dei romagnoli. Mail mandata per me e per Turbopx che al momento è fuori per lavoro ed impossibilitato ad accedere ad una postazione internet. A presto brutte facce!!!
  12. Si vedrai che è colpa del regolatore..
  13. bello rivedervi brutte facciacce...è andato tutto per il meglio! Io e il klafen siamo giunti a casa verso le 21,15 col furgone che il buon Marione ci aveva messo a disposizione. Il prossimo anno mi presenterò con un motore più performante....mi prude la mano destra!!!GASSSS!!!
×
×
  • Crea nuovo...