Vai al contenuto

marraffino

Members2018
  • Conteggio contenuto

    23
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

10 Good

Che riguarda marraffino

  • Rango
    Junior Member
  • Compleanno 01/04/1979

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Buon giorno, mi sono accorto che in accensione se chiudo l'aria, trafila olio da sotto la testa, se invece la faccio partire senza chiuderla questo non succede. A qualcuno capita lo stesso, cosa può essere??? Penso non sia normale.
  2. Ho da poco rifatto il motore alla mia px, per togliere quella mezza luna dentata l'ho dovuta tagliare con il frullino, si era deformata e non veniva via.
  3. Buona sera, oggi mi sono dedicato alla mia vespa, sto cercando di carburarla mi sono accorto ci in accensione ha delle perdite di olio dalla testata con emissione di fumo bianco cosa che dopo pochi metri sparisce sia il fumo che le perdite. Ho poi notato che avvitando o svitando la vite della carburazione non succede niente il regime del motore rimane sempre lo stesso. Cosa potrebbe essere? Possibile che entri aria nel carburatore? Possibile che i trafilaggio di olio dalla testata in accensione possa dipendere dal fatto che ho sostituito spillo conico e galleggiante magari non sono adatti??? Ringrazio chi potrà essermi utile
  4. Si in effetti sono sicuro di averlo montato con la molla verso l'albero motore quindi averlo montato bene ho rivisto le foto che avevo fatto al vecchio e sono sicuro di averlo montato bene, comunque prima di smontare tutto voglio provare a fare la miscela al 2% e fare una carburazione più magra. Vediamo che succede. Comunque ringrazio tutti per i consigli preziosi
  5. Mi viene il dubbio a questo punto di aver montato il paraolio al contrario prima di smontare tutto vorrei essere sicuro
  6. Scusate ma ho rifatto il motore cambiando tutto cuscinetti paraoli ecc li ho montati io questa è la seconda volta che lo metto in moto. Ho provato a togliere il tappo di carico Dell olio per vedere se la comamera di manovella faceva aria ma è tutto normale il motore continua a girare regolarmente a minimo. Px 150 grazie considerate poi che l olio nel cambio è nuovo quindi non dovrebbe essere così nero se entrerebbe nella camera dal paraolio.
  7. Buona sera, alla seconda accensione della mia px ho dovuto rimontare la testata per un trafilaggio, mi sono accorto che c'è una quantità di olio incombusto nella camera di scoppio, vi posto le foto. La miscela è al 3% sarà normale??? Cosa potrebbe essere??
  8. Buona sera, alla seconda accensione della mia px ho dovuto rimontare la testata per un trafilaggio, mi sono accorto che c'è una quantità di olio incombusto nella camera di scoppio, vi posto le foto. La miscela è al 3% sarà normale??? Cosa potrebbe essere??
  9. Grazie per la risposta provvederò, purtroppo non ci crederai ma nella zona di Perugia non sono riuscito a trovare la guarnizione originale mi sono dovuto accontentare di una non originale. Per quanto riguarda i piani di accoppiamento sono buoni penso sia la qualità della guarnizione. Per quanto riguarda il rotolamento considera che ho sostituito cuscinetti ed albero nuovi. Mi scuso per la qualità ma con una mano dovevo tenere la marmitta in sede in quanto il supporto non mi consentiva di tenerla in sede. Comunque per il rotolamento, visto che sicuramente dovrò riaprire per la guarnizione accetto consigli. Di nuovo grazie.
  10. Bun giorno a tutti, ho finito da qualche giorno di riassemblare il mio motore dopo aver fatto la prima accensione mi sono accorto che c'è un trafilaggio tra i due carter nella parte più bassa del motore. Sono sicuro che il trafilaggio avviene tra i carter infatti non c è miscela nel carburatore, ed è tutto pulito. Si tratta di una goccia ogni 3 giorni. Mi chiedevo è possibile che la cosa si assesti quando con le temperature di esercizio la guarnizione si asciuga e quindi risolvo il PROBLEMA? oppure, visto che ho il motore su supporto, mi conviene smontare il tutto sostituire quella maledetta guarnizione motore? Grazie a chi mi darà consigli VID_20190319_120155.mp4
  11. Non mi dire, pensare che avevo chiuso i carter, ho riaperto.
  12. Buona sera a tutti, ho un problema, ho appena smontato le molle parastrappi e dopo aver smontato la corona mi sorge un dubbio su quale sia il giusto lato di rimantaggio della stessa corona. Grazie a chi mi darà consigli
  13. Buon giorno a tutti, sto chiudendo il motore del mio px, montato l albero secondario, mi sono accorto che l ingranaggio della quarta marcia non si allinea di 2, 4 mm con il primario. Mi era sorto il dubbio di non aver mandato a battuta l albero. Guardando i denti della quarta, mi sono accorto che sono segnati solo per il pezzo in cui i due si toccano, ciò mi fa pensare che fosse cisi anche prima. Se qualcuno mi può dare lumi?? Grazie mille.
  14. I colpi potrebbero essere l innesto della crocera sui rapporti, sei sicuro che il preselettore sio idoneo per la tua vespa? In giro sui vari post trovi notizie utili, per quanto ne so ce ne sono di diversi tipi.
×
×
  • Crea nuovo...