Vai al contenuto

marchinovis

Members2018
  • Conteggio contenuto

    59
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

10 Good

Che riguarda marchinovis

  • Rango
    Junior Member
  • Compleanno 25/04/1963

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

226 lo hanno visualizzato
  1. Se le frecce anteriori sono collegate in parallelo alle frecce posteriori ed i faston dietro la mascherina anteriore sono collegati , a giudicare dallo schema elettrico , il problema potrebbe risiedere nei due faston sotto al serbatoio o nel tratto di cavo che va' dalla mascherina ai faston sotto serbatoio che potrebbe essere interrotto. ...possibile che siano interrotti ambedue?😨 Ps: da smontati ed alimentati con 12v. dirette ambedue I cofani accendono la luce della freccia!
  2. Io credo che il problema è lì , e cioè infilando il puntale del tester nel contatto a molla e l'altro puntale a massa sul motore non leggo corrente. I positivi sotto al serbatoio quelli con i faston attaccati ai contatti con molla ricordo di averli collegati entrambi
  3. sostituito il portalampade con uno commerciale , i due deviatori di luci e frecce ora l'impianto elettrico funziona tutto TRANNE le frecce posteriori , sapete consigliarmi dove intervenire per verificare se è tutto a posto?
  4. Le frecce posteriori non danno cenni di vita mentre le anteriori funzionano con la giusta intermittenza; se ricordo bene nel caso di un malfunzionamento al posteriore le anteriori dovrebbero rimanere sempre accese (fisse) giusto?
  5. Montati i due cofani e la mascherina frontale con scritte varie compresa la bandierina sullo scudo😎 ...rimane il portalampade e la verifica dell'impianto elettrico appena mi rientra il serbatoio in casa.
  6. In effetti... Ho una foto (da qualche parte in casa) del mio Px comprato nuovo nel 1979 e si dovrebbe vedere l'esatta lunghezza del bordo scudo, cerchero'... Questo affiancato dal codice Piaggio sembra originale , confermi?😎 https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F262566789186
  7. Aspe', fammi capire... l'ho tagliato ( di qualche centimetro , ma NON 10 ) per farlo coincidere con l'inizio del tampone in plastica della bacchetta in alluminio e invece mi scrivi che doveva "sormontare" sulla bacchetta per 10 centimetri?! Questa cosa mi giunge nuova e ti chiedo di postarmi cortesemente una foto originale a riprova di ciò che scrivi che se cosi' fosse sono pronto a toglierlo e prenderne un'altro ( e se fosse vero stavolta originale Piaggio) e riposizionarlo come andrebbe. Ps: altri pareri (anche affiancati da foto dell'originale) sono ben graditi!!!☺
  8. Ciao , il bordo scudo è d'alluminio è l'ho pressato con l'apposita macchinetta a rulli ,anche se sulla qualità del bordino ho qualche dubbio. Il serbatoio dell'epoca era a bilanciere (forse) ma questo ho trovato sotto e questo lascio e a mio giudizio è più ermetico e più pratico nell'uso ... per il resto ho dovuto accelerare e tralasciare qualche piccolo dettaglio visto che non ho intenzione di rivenderla ma di godermela al più presto. Perdonatemi. I fori alla fine li copriro' con un piccolo adesivo rigido , magari una bandierina tricolore.
  9. Sì prosegue pian pianino... Motore , ammortizzatore post. , impianto elettrico e guaine.
  10. Qui la marmitta , prima spazzolata e poi verniciata con nero termico Arexons.
×
×
  • Crea nuovo...