Vai al contenuto

steblo

Members2018
  • Numero messaggi

    24
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

10 Good

Che riguarda steblo

  • Rango
    Junior Member
  • Compleanno 26/02/1986
  1. Avrei intenzione di cambiare l’ammoryizzatore posteriore della mia Rally 180. Premetto che penso sia ancora l’originale (o cmq non di grande prestazione). Vivo in una cittá con parecchie buche e strade in pietra, e sono anche abbastanza pensante. Spesso viaggio anche in 2, per cui c’è un bel peso sulla ruota posteriore. Quello davanti l’ho già montato rinforzato, se cosi si puo dire... (me lo ha montato l’officina)... ho dato un’occhio in giro e ce ne sono di tutti i prezzi... Carbone, Pinasco, Sip, BGM YSSetc etc... per non spendere molto ma avere un buon prodotto su cosa e quale modello mi dovrei orientare? grazie!
  2. Allora la mia rally va che è una favola, unica pecca dopo aver cambiato il selettore di marcie, affinato il cambio la seconda a volte quando ha molta coppia, o sono su in due salta. Tra lÔÇÖaltro quando salta va su di giri e spesso se è molto forte mi fa saltare la lampadina davanti. Ne ho già cambiate 3-4!!! Ormai penso che dovrò pensare nel cambiare la crociera, aprendo quindi il motore. Siccome vivo a Lisbona e non ho un garage mio (in Italia sarei tentato di farlo io, visto che ho una mezza officina in garage), e quindi mi rivolgerei al meccanico di fiducia Vespa che cÔÇÖè qui a Lisbona. Ne abbiamo già parlato e mi ha sparato una cifra attorno ai 600 euro. Dipende poi cosa cÔÇÖè da cambiare. Ma è il prezzo che fanno per unÔÇÖora intera di lavoro. Che ne pensate? mi sembra molto caro. e in teoria in Portogallo dovremo essere più a buon mercato!
  3. Alla fine sembra essere stato un problema semplice. LÔÇÖammortizzatore montato non era in linea e in asse con la ruota. Meccanico a sistemato tutto.
  4. ciao a tutti come tutti sapranno le vespe non sono famose per frenare molto, o meglio quelle antiche. La mia rally 180 non frena quasi nulla. Vivo in una città con parecchie salite e discese e quando sono su in 2 (e anche da solo) frenare sta diventando pericoloso. Molto spesso proprio non riesco e rischio no poco. Come si migliora questo aspetto? Montare un freno a disco? CÔÇÖè proprio da cambiare tutto e spendere una fortuna? Grazie!
  5. Intanto mando una mail a Sip Scooter per capire che cacchio fare e se mi rimborsano. Sto ammortizzatore ce lÔÇÖho su da una settimana!!!! è questo: http://www.sip-scootershop.com/main/base/Details.aspx?ProductNumber=65022100&_language=en
  6. Ecco una foto decente. Ma che cazzo! Mi era successo con il suo ammortizzatore originale, e pensavo fosse da cambiare cosi tanto che cÔÇÖero ho cambiato tutto, anche perchè il SilentBLock non riuscito a rimandarlo in sede. Ho preso un ammortizzatore RMS da SIPScoter. Domani vado in officina e vedo che mi dicono. Su cosa mi potrei orientare? Io ho sempre giudicato Cross ed Enduro a livelli abbastanza intensi, e una roba nel genere non mi è mai capitata, nemmeno in caduta di metri e metri...
  7. Una cosa parecchio strana... tra lÔÇÖaltro sta uscendo sempre di piu. Scusate le foto, ma era scuro e non si vede un pippero... domani le rifaccio...Tra lÔÇÖaltro domani arriva una tipa e vorrei scorrazzarla in giro... MERDA!
  8. allora ho montato quella della RMS e va molto bene. solo mi sono accorto che il silent block sta tornando as uscire... come mai?? sarà per le vibrazioni?
  9. Allora, ho comprato un RMS, arrivato stamattina. Sabato lo monto. lÔÇÖho aperto e ho notato che ad estenderlo ha una ÔÇ£resistenzaÔÇØ abbastanza molle, e anche nel ricomprimerlo. tra lÔÇÖaltro non ha nessuno segno di avere una molla al suo interno, ovvero se lo estendo o lo comprimo non torna alla sua posizione da solo. è normale? qualÔÇÖe quindi la sua funzione avendo la molla separata. la molla si comprime e attenua il colpo, in teoria lÔÇÖammortizzatore dovrebbe far si che non vi sia il rinculo certo? Scusate la domanda un po stupida, ma sono abituato ad Enduro e scooter che hanno davanti la doppia forcella.
  10. Ciao a tutti. Ho una vespa Rally 180 da poco. Da qualche giorno mi sono accorto che il SIlent Block dellÔÇÖammortizzatore anteriore è uscito di sede.. Oggi lÔÇÖho smontato, e stranamente è molto più corto della sua sede nellÔÇÖammortizzatore, con molto difficoltà lÔÇÖho reinserito e metà circa, e dopo pochi km è uscito di nuovo. Quando prendo una buca si sente un botto. Cacchio. Detto questo, siccome ho notato che lÔÇÖammortizzatore non fa un gran che il suo lavoro (silenblock a parte) vorrei cambiarlo visto che cmq non costa una follia. altra cosa, io non peso proprio poco, e siccome spesso porta una passeggero il peso aumenta non poco. Vivo in una città con parecchie buche e strade in pietra per cui le routine piccole della Rally fanno sentire molto la strada. Secondo voi quale è un buon ammortizzatore e magari molla per questo tipo di uso? Principalmente viaggio in città con quale gita fuori porta... Carbone? Sip Scooter?? Grazie!
  11. beh si è la prima vespa. LÔÇÖolio lÔÇÖho cambiato con un Sae 30 appena comprata (non lÔÇÖho usata prima di cambiare lÔÇÖolio) e si, chiaro che essendo usato è uscito scuro, grigiastro. Non sapendo chi, come lo avesse cambiato lÔÇÖho cambiato io subito. In ogni modo la porto in unÔÇÖofficina specializzata qui a Lisbona e vedo cosa mi dicono. Che ci sia da fare la frizione non ho dubbi, la 3 marcia/disco slitta e sicuro va cambiato.
×