Vai al contenuto

Pisse

Members2018
  • Conteggio contenuto

    326
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    12

Pisse ha vinto l'ultimo giorno in 22 Maggio

Pisse ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

30 Excellent

Che riguarda Pisse

  • Rango
    Senior Member
  • Compleanno 29/12/1989

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1975 lo hanno visualizzato
  1. Pisse

    Bentornata arcobaleno

    Dipende sempre da cosa vuoi farci . Se in cantiere (prossimo o meno) ci metti l'iscrizione ad un registro storico dovrai procurarti la sua sella originale (telaio in ferro con anteriore "squadrato" ,attacchi maniglia passeggero rettangolari,copertura sella con rettangolo pressofuso superiore, targhetta posteriore sfondo bianco e scritta 'Piaggio' nera) .. Se vuoi semplicemente scegliare una sella di tuo gusto allora non ci sono (o quasi) limiti di scelta ..
  2. Pisse

    Bentornata arcobaleno

    No sono differenti sia a livello di forma che di copertura . A voler essere pignoli sono molte le differenze ma principalmente le due sopra elencate
  3. Guarda questo tutorial fatto bene su Youtube :
  4. Pisse

    Bentornata arcobaleno

    Non ne sono del tutto sicuro .. Tra le varie modifiche arrivate con la serie Arcobaleno c'è anche il cambio di "cruscotto" , non so a questo punto se le dimensioni coincidono con il "cruscotto" della prima serie di Px . Ovviamente parlo della circonferenza anteriore che ingloba il gruppo faro . Ad esempio per quanto riguarda il gruppo luci posteriore la differenza è netta tra Px prima serie ed arcobaleno , infatti le griglie posteriori non sono adattabili tra i due modelli .
  5. Pisse

    Bentornata arcobaleno

    Pensaci bene ..
  6. Pisse

    Bentornata arcobaleno

    Invece quelle che si vedono un po' ovunque stile bomboniera sono fantastiche ? Un mezzo con i suoi anni DEVE poter raccontare la sua storia , per la stessa definizione di mezzo storico ( o di interesse storico ,etc etc) . A meno di non avere marciume nei punti nevralgici (tunnel in primis) si dovrebbe cercare nei limiti del possibile di conservare .
  7. Pisse

    Bentornata arcobaleno

    Se i lamierati sono buoni io sarei per conservarla ..di vespe rifatte a mo di confetto ne vediamo anche troppe . Discorso generale : si sta perdendo la definizione di "conservato" ..
  8. Cercando sul web : How to change the spark plug on a VESPA LX 50 2007 Vespa LX 150 Spark Plug Replacement
  9. Definisci meglio la "rettifica carburatore"
  10. Pisse

    Volano con fessura su Arcobaleno

    In un mezzo del 1987 è molto più probabile che abbiano montato un volano "di quelli a disposizione al momento" piuttosto che un albero della serie precedente. Ovviamente parlo di lavorazioni successive all'acquisto .
  11. Se per mantenerla accesa devi ricorrere alla "leva dell'aria" (che poi in realtà è un getto aggiuntivo che aumenta la portata di miscela) allora più che elettrico sembrerebbe un problema di afflusso carburante . Verifica ,controlla e pulisci le componenti di quella sezione come i getti del carburatore , condotto del serbatoio , etc
  12. Pisse

    Volano con fessura su Arcobaleno

    I Px sono tutti a 12Volt , tranne i senza frecce (di qualsiasi cilindrata) che hanno l'impianto a 6 volt
  13. Inizia adeguando i getti all'attuale configurazione . Un gruppo termico maggiorato e con travaseria diversa dall'originale non ha la stessa "sete" di un gruppo termico originale . Il Pignone da 23 potrebbe essere eccessivamente lungo .
  14. Pisse

    Volano con fessura su Arcobaleno

    No non da problemi ma non è il suo . I modelli Px a puntine sono "terminati" all'inizio degli anni 80 , sostituiti dalle rispettive versioni ad accensione elettronica (200 a parte che è sempre stato elettronico fin dalla nascita) . Qualche volano con fessura fu sicuramente adottato negli anni successivi per smaltire rimanenze di magazzino , ma di certo non fino all'anno 87 . Probabilmente è finito li per successive lavorazioni in officina ,ai tempi si montava quello che si trovava .
  15. Pisse

    Assicurazione px 125

    Boh molto strano , il contratto che ho allegato nel mio precedente post è valido a livello nazionale . Può darsi che esista un minimo di libertà a livello locale ,non vedo altre spiegazioni .
×