Vai al contenuto

FrancescoVespista

Members2018
  • Conteggio contenuto

    204
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

FrancescoVespista ha vinto l'ultimo giorno in 8 Febbraio 2018

FrancescoVespista ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

2 Neutral

Che riguarda FrancescoVespista

  • Rango
    Senior Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Buongiorno, Per lo Spaco, fai queste verifiche fondamentali: controlla che sulla ghigliottina sia impresso il numero 1 e trasferisci i tuoi getti sullo Spaco (quando si fanno le varie prove di carburazione è bene usare sempre gli stessi getti). Ciao.
  2. Ok, allora prova con un altro carburatore che abbia ghigliottina e getti identici. Ciao.
  3. Serve un vetro/cristallo per verificare se il carburatore è in piano. Hai dato un'occhiata al paraolio lato volano? La filettatura dei prigionieri nel carter sta bene? Oppure senti che qualche prigioniero gira a vuoto?
  4. Non credo sia quello il problema. Smonta la ghigliottina e vedi se ha segni.
  5. Giusto, stavo tralasciando questo problema. Concordo anche io con Maxxx. Ciao.
  6. In quanto hai una Polini original dovresti mettere un 104/105, perchè è una marmitta che richiede un ingrassamento del getto, come tutte le semiespansioni. Col 102 è magra perchè è il getto di serie delle 150cc con marmitta originale, altri getti di dimensioni maggiori sono eccessivamente grandi.
  7. Ciao, La candela, se non ha almeno 500km, risulterà sempre chiara. La prova candela andrebbe fatta con una tirata in terza, spegnendo di colpo e controllando il colore della candela, che deve avere un po' di km. Per gli scoppiettii si tratta molto probabilmente di un guasto a puntine e condensatore, ci sono passato anch'io con la mia. Anche se sono nuovi, purtroppo la maggior parte si trovano fallati, anche se pure quelli "buoni", ad oggi durano pochi km. Ciao.
  8. Si, ti conviene fare un po' di km e vedere se l'olio manca o puzza di benzina. Controlla, però, anche lo spillo, nel caso in cui non chiudesse e ti fa quelle microperdite che la fanno imbrodare di minimo. Ciao.
  9. Ciao Pelle, Quello era uno dei motivi per cui ti dicevo di montare il 55. Anche sui PX prima serie i carburatori sono stati oggetto della stessa modifica. Saluti e buona Vespa.
  10. Ciao, Da manuale parti di ricambio risultano due codici e quindi due molle differenti. In particolare in quella per il 24 la spira continua come a formare una punta, mentre quella per il 20 è perfettamente cilindrica senza "prolungamenti". Di più non saprei dirti. Saluti.
×
×
  • Crea nuovo...