Vai al contenuto

FrancescoVespista

Members2018
  • Numero messaggi

    115
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

FrancescoVespista last won the day on February 8

FrancescoVespista had the most liked content!

Reputazione comunità

2 Neutral

Che riguarda FrancescoVespista

  • Rango
    Senior Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Ciao a tutti, sto seguendo, per conto di un amico, il restauro di una Vespa GS 160 seconda serie. E qui cominciano dubbi e perplessità... Ho delle domande da farvi riguardo l'avantreno: quanti cuscinetti vanno al mozzo ruota/tamburo? E delle stesse dimensioni? Volendo revisionare completamente la forcella (dato che è incidentata ed è in condizioni pietose) dovrei cambiare asse ruota, perno oscillante e i cuscinetti? Grazie. Saluti.
  2. Ciao, Credo che si tratti di un problema elettrico. Prova a sostituire puntine e condensatore e vedi come si comporta. Saluti.
  3. Ciao a tutti, ho una Vespa PX125 del 1980 convertita con statore elettronico un anno addietro, il resto completamente originale. Il motore è stato rifatto 800 km fa e diverse anomalie con la carburazione mi hanno portato al cambio del carburatore ed effettivamente il motore è andato subito meglio. Ma fin da quando mi hanno consegnato la Vespa non aveva un minimo perfetto ne una carburazione come si deve, con il nuovo carburatore è certamente migliorata ma i problemi non li ho risolti. Ora però è da venerdì che la Vespa brucia una candela al giorno: perde potenza ma non si spegne, se accelero muore. Ma, quando mi fermo per cambiare candela il motore è acceleratissimo come se aspirasse aria da qualche parte. Io sapevo che i motori bruciano le candele se la carburazione è grassa, ma io ce l'ho come l'originale; però in presenza di aspirazioni d'aria si smagrisce... Ora vorrei sapere da voi se vi è qualche legame tra le aspirazioni d'aria e le candele bruciate oppure se son problemi differenti. Non so se prendo scaldate con la carburazione magrissima e a me sembra che brucio candele...Illuminatemi voi. P.S. Ho i carter con travasi allargati con gt originale e guarnizione di base originale. Potrebbe essere da lì che aspira? Finora però non mi ha mai dato problemi.
  4. Pulisci bene anche il filtro aria. Se continua con gli strattoni o peggiora singhiozzando allora focalizzati sulla parte elettrica. Saluti.
  5. Ciao, i vuoti li fa a caldo o anche a freddo? Comunque inizia a controllare la pulizia del getto del massimo (anche se hai pulito di recente il carburatore può essersi intasato comunque per qualche ragione) e poi escluso questo controlla la parte elettrica (statore). Magari controlla anche la scintilla. Ciao.
  6. Grazie mille. Molto esaustivo. Saluti.
  7. Ciao a tutti, Vorrei apprendere da voi esperti un argomento che per le Vespe a puntine, in questo caso Large, secondo me è fondamentale. Durante i restauri in genere io cambio d'ufficio punte e condensatore e se necessario la bobina. Però, rimane l'interrogativo delle bobine interne dello statore. In quanto io non so usare il multimetro, c'è qualcuno che mi può indicare come adoperarlo per misurare la continuità e la resistenza delle bobine interne (e ovviamente come collegarlo)? Grazie della disponibilità. Saluti.
  8. Si, inizia a controllare il filtro e puliscilo, io ti consiglierei una revisione completa del carburatore completa di sostituzione spillo. Saluti.
  9. Ciao a tutti, ecco la mia PX finita. Grazie tante a coloro che mi hanno aiutato nelle varie fasi. Saluti.
  10. Domani si comincia col rimontaggio (bordoscudo, listelli ecc...). Spero oggi di riuscire a rifoderare il sellone. Saluti.
  11. Ciao a tutti, finalmente verniciataaaaaa
  12. Ahhahahahahah ti capisco, io ho seguito i consigli altrui dato che era la prima volta che lo facevo.
  13. Me l'hanno consigliato perchè poi perderanno la lucentezza e torneranno ad essere della stessa tonalità opaca originale.
  14. Ed infine il motore. Saluti.
  15. Qui invece qualche pezzo di colore alluminio, il pedale del freno posteriore pulito e la cresta in alluminio che andrà verniciata grigio scurissimo...
×