Vai al contenuto

Vyrus99

Members
  • Numero messaggi

    5
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Vyrus99

  • Rango
    Newbie
  1. Grazie mille a tutti; mi metterò alla ricerca di un altro blocco, ma non avendo capitali molto elevati, o trovo un'offerta o lavorerò sul mio originale. La campana 6 molle Pinasco andrebbe in caso su sul mio blocco senza problemi di limatura e quant'altro? Altra cosa: mi conferma che sul mio blocco si può montare la 23/65 del 200 (e quindi ciò riportato nell'altra discussione è errato)? Per quanto riguarda la marmitta speravo di non dover cambiare la mia Gianelli...nel caso saprebbe indicarmi anche i getti con travasi raccordati e Gianelli montata? Grazie in anticipo, gentilissimo
  2. Sì ma la configurazione mi servirebbe per dopo che ho fatto i lavori (raccordatura travasi e anticipo albero)
  3. "purtroppo sul VNL3 che ha l'alberino primaria ed il relativo foro nel carter da 12 e non da 15 non è possibile montare la 23/65, infatti la 65 ha un diametro maggiore rispetto alla 68 di quel motore"
  4. Salve a tutti, necessiterei di alcune informazioni per quanto riguarda l'elaborazione della mia Vespa P125X del 1979 (Seriale motore: VNL3M; seriale telaio: VNX1T). Ho montato un Gruppo Termico Polini 177, accensione elettronica Polini, Carburatore 24/24 e semiespansione Gianelli. Ora vorrei aprire il blocco per raccordare i travasi, anticipare l'albero e fare una revisione generale (guarnizioni, paraoli, cuscinetti ecc...). Tuttavia ho letto molti pareri discordanti sulla primaria e la frizione, e non so cosa montare. Pensavo di montare la primaria 23/65 del 200, ma da quanto ho capito tale operazione non è possibile sul mio blocco che originariamente era a puntine. Tuttavia credo che sia limitante lasciare i rapporti originali, e pertanto la mia domanda è: che primaria mi consigliate di montare? Essendo io abbastanza brusco con la frizione, vorrei anche una frizione rinforzata, qualcosa che tenga insomma, cosa mi consigliate? Infine volevo chiedere anche quali sarebbero i getti ideali per il carburatore 24/24 con tale configurazione. Grazie in anticipo!
×