Vai al contenuto

resia

Members2018
  • Conteggio contenuto

    13
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda resia

  • Rango
    Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. se non hai cambiato i rapporti ... i giri che il motore fa sono più o meno quelli della vespa originale ... e di conseguenza anche la velocità finale non varia di tanto !! in compenso immagino che faccia tutte le salite in quarta !!
  2. se posso permettermi di correggere una piccola inesattezza ... anche la hp 3 marce monta quel cilindro ..
  3. scusa se ti rispondo in ritardo rispetto a quando il thread è stato aperto ma.... domanda: il cielo della testata in che condizioni è ?
  4. salve ... ti rispondo solo ora perchè solo ieri ho finito di rimontare il tutto: - messo il cambio 4 marce - 22/63 senza parastrappi - messo su un vecchio shb 19 che montava già di suo un getto 74 ( è piccolino lo so ... controllerò la candela e poi magari salgo) Carburata in un attimo e va che è una meraviglia !!! Grazie dei consigli
  5. ...grazie mille ... P.S. Deve essere la prima volta in questo forum che tra i consigli su una elaborazione si consiglia di agire sulla dieta del proprietario !!
  6. la 22 63 DE secondo te risulta troppo lunga ?
  7. Buona sera tutti, vi espongo il mio dubbio. Al momento su una hp tre marce monto un dr 102 ( senza raccordi ), padellino originale ,carburatore 16/12 e campana 18/67. Quando ho montato quella campana ero convinto che fosse giusta dato l'uso e la "lieve" entità della elaborazione fatta. Purtroppo però mi sono ben presto ricreduto in quanto è troppo corta visto che la prima è praticamente inutilizzabile, ed in terza tende ad andare fuori giri. La mia idea era sostituire la campana e aggiungerci un 19 ( sempre tenendo il padellino). Ho recuperato un cambio con 4 marce e devo decidere la campana da acquistare. Ora ... so perfettamente che la sua campana è la 24/72 , ma ho paura della incompatibilità della frizione a 6 molle con le campane aventi il parastrappi. Un venditore di eBay vende un 24/72 che tra le specifiche dichiara la compatibilità con la hp, ma mi seccherebbe una volta arrivata dare una tornita alla frizione per adattarla. Avevo visto la 22/63 DE senza parastrappi ma ho paura che riveli troppo lunga ... Paura giustificata secondo voi ? P.S. Cercando tra un ammasso abominevole di pezzi da recupero ( tra l'altro in una scatola che aveva resti di PX) ho trovato una secondaria legata con il fil di ferro ad un pignoncino... la secondaria conta 68 denti il pignoncino 24. ho controllato la liste della varie campane ma una 24/68 DD con parastrappi non l'ho mai trovata.... è probabile che chi le ha messe insieme abbia completato la campana con il primo pignoncino che gli è capitato sotto mano ( anche se un meccanico mai e poi mai farebbe una cosa del genere).... nessuno di voi ha idea se quella campana sia "vera" oppure un puzzle ?
  8. la 3 del tre marce e la 4 del del quattro sono praticamente identiche !! comunque sotto ho un 102 con la 18/67 ... volevo la 4°marcia perchè ho intenzione di mettere la 24/72
  9. ciao grazie per la risposta. La crociera della vespa hp 3 marce è la stessa di quella a 4 ! ( visto che montano lo stesso albero )... ed essendo nuova ( montata lo scorso aprile ) tengo quella !! Quindi in definitiva, il quadruplo della special è compatibile con l'hp ?
  10. salve a tutti, è da tempo che frequento questo forum in qualità di lettore, ma pur avendo cercato non sono riuscito a dipanare un dubbio ( ... ovviamente non è detto che tale argomento non sia stato trattato .. magari molto più banalmente non sono riuscito a scovarlo) Dunque, dovrei sostituire il cambio della mia hp 3 marce per renderla a 4 ! per il secondario mi pare d'aver capito che è sufficiente sostituire gli ingranaggi con quelli di un qualsiasi 50 a 4 marce ( visto che al posto del 4°ingranaggio c'è un anello di pari spessore di un ingranaggio ) Per il quadruplo ho visto che non ci sono problemi di compatibilità in quanto cercando nei cataloghi online non ho trovato cluster che non siano compatibili tra le varie vespe. Avendo a disposizione un cambio completo di una special ... una volta aperto il motore non è che rischio di avere brutte sorprese ? In pratica,riassumendo: - motore hp 3 marce - quadruplo special - albero ingranaggi hp 3 marce con ingranaggi della special 4 marce ( ovviamente togliendo lo spessore ) C'è qualche incompatibilità secondo voi ?
×
×
  • Crea nuovo...