Vai al contenuto

resia

Members2018
  • Conteggio contenuto

    31
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

resia ha vinto l'ultimo giorno in 22 Ottobre 2019

resia ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

1 Neutral

Che riguarda resia

  • Rango
    Advanced Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. il carburatore per pk ? i carburatori sono tutti uguali .. al limite cambia il collettore che per la tua deve avere 3 fori ! PS hai ragione... non sono tutti uguali nel senso che l'hp ha la levetta dell'aria a cordina ... l'adattatore costa una decina di euro !
  2. ho visto solo adesso il consiglio che ti hanno dato riguardante la necessità di avere il parastrappi ! Ora ... se c'è è senza dubbio meglio ... MA con le potenze in gioco ( hai detto che metti un dr ) non lo riterrei così importante! tieni presente che i pk 125 v montavano una 24/61 SENZA parastrappi.
  3. .. se cerchi bene online dovresti trovare la 22/63 SENZA parastrappi ! è un pelo più lunga della 24/72 ... (c'è il rischio 4 "stanca" ... ) ma non ti sbatteresti tanto con le interferenze.
  4. tutto uguale !! ... Inoltre, se il cambio è come quello della hp , la stessa crocera è compatibile con il 4 marce. ( dovrebbe esserci uno spessore al posto del 4 ingranaggio). ...
  5. Non considerarlo come un consiglio detto da un super esperto ! Ad occhio le marmitte che hai indicato sono delle vere e proprie espansioni ... fatte per girare in alto e far evacuare una gran quantità di gas. Se con "carter non lavorati " intendi dire che hai i travasi originali il 24 e l'albero anticipato non fanno miracoli .. e quindi non serve sbattersi tanto per far defluire gas di scarico che non ci sono! Ripeto .. questo è solo una opinione !
  6. avrei un piccolo quesito .. ho fatto varie ricerche ma ho trovato risposte discordanti ! ( avessi un 125 per le mani ... avrei risolto ogni dubbio !) I carter delle vespe smallframe ( in particolare le ultime ..dal pk in poi .. bifilo o monofilo che siano) differiscono in qualche particolare tra motori 50 e 125 ? mi riferisco in particolare modo alla dimensioni dei travasi, specifiche dei cuscinetti, lunghezza della valvola..! Grazie a chiunque metta la parola "fine" alla mia ricerca
  7. la 22/63 No ! é troppo lunga ! ... più lunga è la campana ... più "motore" devi avere per tirarla ! con una campana lunga ... NON riesci a tenere la 4. Senza fare esperimenti : metti la 24 ... chiudi tutto ..provala .. e rimedia un 19 appena puoi ! Ps. la 22/63 la montava la vespa 90 ... ma era corsa lunga, aveva cioè una montagna di coppia in basso ! per capire quale è l'ordine di "lunghezza" delle campane, basta fare il rapporto ( 67:18 .... 72:24 ... 63:22 ).. più è piccolo più motore devi avere !
  8. non hai detto che tipo di 90 hai intenzione di mettere. Ad ogni modo per andare ..andrà ! stanca, con poco mordente ... ma andrà ! Adegua il getto di max ... e mettiti subito alla ricerca di un 19.
  9. se non cambi ne carburatore e ne marmitta ti direi una 18/67 ( saresti comunque un po cortino) ... con 19 e simil-proma metterei una 24/72! P.S. con il 90 .. DEVI cambiare la campana !!
  10. Salve c'è nessuno di voi che ha mai provato quell'albero! la configurazione non sarà spinta: dr130 vespa hp 19/19 24/61 proma probabilmente NON lavorerò i travasi al carter. Ogni recensione o "sentito dire " è bene accetta !!
  11. il carburatore c'è? ... perchè sembrerebbe che tu abbia la cannetta della benzina direttamente collegata al carter !! 😀
  12. anch'io sceglierei la 24/72 ...! Credimi (avevo anch'io la 3 marce) valuta seriamente il passaggio a 4 marce !!... alberino ed ingranaggi usati non costano poi così tanto ..
  13. tra i pezzi che devi ordinare mi sa che l'unico inghippo è sapere se monta una frizione monomolla oppure quella a 6. Credo che per dipanare ogni dubbio devi avere il pezzo smontato in mano ! Visto l'anno di produzione ed il conta km magari è una hp !!! Giusto per curiosità potresti postare la foto del gruppo termico ?
  14. Senza problemi ?🙂 puoi mettere quello che vuoi ... il problema è che devi rendere il tutto compatibile. se metti un 100 puoi anche lasciare il 16 ed il padellino ( anche se non si fa ...) ma con i rapporti come la mettiamo ? se non cambi la primaria ti ritroveresti una vespa che fa al massimo 60 km/h che si arrampica sopra i muri in quarta! Se vuoi tenere la sito io al posto tuo farei cosi dr 102 .. campana 22/63 carburatore 19 ! vespa non spinta e decisamente parca di consumi .. P.S. per il 75 non servirebbe cambiare campana ... esiste un pignone di allungo. Ma non è che facci
  15. in teoria si ... ma devi farlo bene ! PS se cambi il termico devi per forza cambiare la campana della frizione ( rapporti) .. altrimenti ti ritrovi ad usare la vespa solo in terza/quarta!
×
×
  • Crea nuovo...