Vai al contenuto

GiulioEX125

Members2018
  • Conteggio contenuto

    33
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

1 Neutral

Che riguarda GiulioEX125

  • Rango
    Advanced Member
  1. Ciao Kl01, mi intrometto. Ma sul serio sto setup fa i 120? Si intende raccordato ai carter o no? E comunque, anche se fosse raccordato, i punti che non mi tornano sono il 23/68 e il SI20. Non montiamo forse tutti carburi almeno da 24 in su, e rapporti almeno da 22/65 o 23/65 in su? O la chiave di tutto è sto benedetto Vmc che da quanto leggo è fenomenale?
  2. Vabè qui più che la toccata di balle, vado direttamente a procurarmi il ferro di cavallo da montare nel sottosella Per ora gira bene, e tanto mi basta, visto che ormai ciò che è fatto è fatto. Ne riparliamo all'apertura dei carter, magari segnati come piste da sci
  3. Immagino che dovrei alzare il getto min, però già ora il min è grassoccio e pigro a salire, e ai semafori è fastidioso...
  4. Il rilascio è critico perchè dopo una tirata, di botto si ha meno miscela (la quantità minima, appunto) e il gt è bello caldo, quindi gt caldo + poca miscela per lubrificare = grippata. Giusto? Cosa intendi con "non trascurare" il rilascio? Come posso evitare problemi in rilascio? Io di solito sto attento a non chiudere di botto dopo le tirate, ma chiudo gradualmente. Si può far qualcosa a livello di carburazione, piuttosto?
  5. Gli scarti e la limatura a quanto pare non sono finiti nel blocco motore nè nel gruppo termico sono riuscito nel mio intento di fare una pseudo-raccordatura a carter chiusi, che per quanto non potrà chiaramente sfruttare il Pollo a pieno come una raccordatura precisa e completa, per i prossimi mesi (fino a quando non avrò tempo di fare gli altri lavori) mi permettterà di godermelo un po' di più! Prima accensione, 3 pedalate ed è andato in moto. Dopo circa 30 secondi ha iniziato a fare un ORRENDO rumore metallico, ho preso un infarto e ho spento. Ho rimesso in moto 2 volte, il rumore era uguale, molto forte. Ho ri-smontato la testa, controllato il GT ed era immacolato, nessun segno nè niente. Poi mi sono accorto che il rumoraccio metallico proveniva dal bullone che fissa la marmitta dal lato sx della vespa, l'avevo stretto male e aveva gioco Rimessa in moto: un orologio. Un paio di minuti a scaldarla un po', poi non ho resistito e ho fatto un breve giro in strada. Sembrerebbe girare molto molto bene. Il sound è qualcosa di fantastico, basso e pieno, ma dubito sia merito del Polini. Più probabilmente è dovuto al fatto che ho soffiato col compressore nella marmitta picchiandola col martello in gomma, si sarà aperta un minimo. Domani la smonto, la scaldo con la fiamma e la spurgo per bene, poi nero alte temperature e via. Più avanti magari la apro e svuoto un po', vediamo come va. Domani vedrò di carburarla per bene, provando vari getti. Per ora quello che so, per la carburazione, sono i seguenti punti, ditemi se sono ok: - Candela: nera=grassa, nocciola=ok, chiara=magra. Però il colore della candela può ingannare in determinate condizioni, quindi sempre meglio affidarsi ANCHE ad altre prove ad esempio l'orecchio. - Sound: se la carburazione è magra, il motore sale "troppo" deciso di giri, ci mette molto a ritornare al minimo e quest'ultimo è irregolare, infine i gas di scarico sono biancastri; se la carburazione è grassa, il motore borbotta per salire di giri, sale pigro. In generale, mi pare di capire che una carburazione PERFETTA a ogni regime di giri sia impossibile da ottenere senza strumenti particolari o esperienza; quindi in sostanza è meglio avere la giusta carburazione ad un determinato range di giri, quello più frequentemente usato a seconda dello stile di guida.
  6. La mia marma è padella Piaggio. Per ora le do solo una decisa pulita, la scaldo a fiamma e poi la picchio per bene, poi un paio di mani di nero alte temp e via, vedo come va. Per quanto riguarda i carter, il lavoro è venuto decentemente, contando che era la prima volta e che non ho aperto i carter! ├ê una via di mezzo tra plug&play e raccordatura vera e propria, a occhio e orecchio il motore gira (a mano ovvio) liscio, la limatura non dovrebbe aver raggiunto l'interno. Incrocio le dita fino a quando non potrò rimetterla in moto ahah
  7. Purtroppo non ho modo di saldare io e dovrei appena aspettare un amico, non ho molto tempo. Volevo giusto dare una pulita dentro, ho letto che si usa soda caustica (non vorrei sparare cazzate). Altri liquidi per un lavaggio deciso? Poi: tra polini original e megadella, cosa mi consigli? I prezzi sono simili, la Polini ha l'omologazione per caso? La megadella ovviamente no... La megadella però ha molti modelli, puoi scegliere quello più appropriato alla tua configurazione.
  8. Perfetto dovrei averli! Grazie mille. Già che ci sono, volevo svuotare un po' la marmitta. Per ora solo una bella pulita. Cosa si usa?
  9. Ti ringrazio! Quindi per la coppia ok. Ma per i getti... Il 122 va sul carb da 24, io mantengo il mio carb 20 per ora...
  10. Qualche post più sopra ne abbiamo discusso, si copre bene all base della biella, e anche la zona esterna alla parte da limare. In pratica resta scoperta solo la zona dei carter da limare. Non voglio fare un raccordo vero e proprio, solo smussare un po' gli spigoli vivi. Mi rendo conto che non è un bel lavoro, infatti valuterò sul momento, posso sempre provare solo qualche secondo e vedere se è fattibile o se rischio di rovinare tutto! Per quanto riguarda i getti, e la coppia di serraggio per i prigionieri, nessuno se li ricorda?
  11. Sì il DR era l'idea iniziale Poi ho fatto due conti, che riguardano anche le mie attuali esigenze personali (università e lavoro). Ho poco tempo ma so che non voglio rimanere "insoddisfatto" dal modesto DR, nè voglio accontentarmi di un GT che più del plug&play non lascia spazio ad elaborazioni. Questa soluzione è un buon compromesso tra il tenermi il mio 150 un po' spompo, e fare il 177 Polini col setup completo, lavori eccetera.
  12. Ah, dimenticavo: sul libretto Polini non è indicata la coppia di serraggio per i prigionieri. Qualcuno la sa per caso?
  13. Alla fine mi son deciso a comprare il Polini Vi chiedo ora di confermarmi quanto segue: Polini 177 plug&play (darò comunque un limatina ai carter senza aprire il blocco motore) Carb 2020, getti? 48 min, 108 max? Come mai il libretto di montaggio della Polini, che specifica tutte le modifiche consigliate, dice chiaramente di NON modificare i getti?
  14. Cosa intendi di preciso? Comunque poeta grazie per le dritte sul DR ma ormai sono abbastanza deciso per un Polini
×
×
  • Crea nuovo...