Vai al contenuto

andrea deso

Members2018
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda andrea deso

  • Rango
    Newbie
  1. Problema risolto, si trattava di una magnete del volano staccato. Essendo attratto dal volano al minimo veniva attratto dai contatto dello statore sfregando, seppur lievemente sullo stesso. Aumentando i giri invece il rumore da sfregamento spariva perché, per forza centrifuga, il magnete veniva spinto verso la sua posizione naturale. Ho risolto il problema riattaccando il magnete nella sua sede con una semplice colla bicomponente per metalli.
  2. No, l'accensione è a pedivella. Nello specifico si tratta di un rumore metallico che si manifesta con motore al minimo con le luci spente, ovvero in assenza di carico di corrente sui vari servizi ( luci, frecce stop ecc). Anche a motore spento, facendolo girare con la pedivella fa quel rumore. Non ricordo se il rumore si manifesta anche facendo girare il motore senza candela ossia senza compressione, oggi proverò.
  3. Buonasera, qualcuno sa dirmi per caso a cosa é dovuto questi rumore di sfregamento che proviene dal volano e che smette se accendo le luci o comunque se c'è carico di corrente? VID-20190717-WA0006.mp4
×
×
  • Crea nuovo...