Vai al contenuto

Oissela

Members2018
  • Numero messaggi

    13
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Oissela

  • Rango
    Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. altra domanda se volessi mantenere la vernice sotto una volta carteggiata andrebbe passato il primer e poi vernice o anche il fondo?
  2. Ragazzi domanda, quando metto il primer posso aspettare un po prima di verniciare o è una cosa che devo fare subito.
  3. Ciao Francesco, non ti preoccupare, anzi grazie per la rapidità nella risposta scusa piuttosto la domanda scontata ma sono novizio, come avrai capito, avevo preso la prima foto di un carburatore che mi ricordasse quello.😁 Ora mi tocca aspettare il weekend per andare avanti con i lavori 😞
  4. Ti riferisci alla vite che ho cerchiato in rosso in foto?
  5. Possibile, dipende dalla regione la questione del pagamento del bollo. pensavi di essere esente?
  6. Ciao francesco, ho cominciato qualche giorno fa a fare proprio quello che dicevi tu e questa mattina ho riassemblato tutto e la vespa è partita, non ti dico quanto fumo inizialmente. una curiosità dal carburatore escono schizzi di benzina mi pare proprio dalla zona del filtro aria cosa potrebbe essere carburazione grassa?
  7. Eccomi di nuovo ho provato ad accendere la vespa ed è partita solo mettendo la benzina nella candela o nel carburatore direttamente (in questo caso è rimasta accesa pure abbastanza) ho controllato il tubo della benzina e da li la benzina entra cosa posso fare? Credo sia un problema al carburatore
  8. Oissela

    Vespa vbb1t 61’ da dove cominciare

    Ciao ragazzi, vorrei cominciare con il restaurare la vespa del nonno mentre sbrigo la documentazione ma non so proprio da dove cominciare. la vespa era partita circa 20 anni fa senza il minimo problema, oggi non riesco proprio. mi piacerebbe intanto sentirne il rumore come mi muovo per farla ripartire?
  9. Gino una domanda per te, ti risulta che quando andrò a chiedere duplicato del libretto vada fatto il collaudo? Grazie in anticipo
  10. Ciao Gino, grazie della risposta, confemo come da visura una vbb1t😉 comprata nel 1961 a 166.000 lire alla piaggio!!! 😂 Per il numero di telaio ho letto sul forum che qualcuno ha usato lo sverniciatore e domenica ho provato ad usarlo ed effettivamente è venuto fuori benissimo anche se dalla foto non si vede poi così bene spero non facciano problemi al collaudo, ora il dubbio è se per un restauro fedele farlo dello stesso colore del fondo. Successivamente alle pratiche farò sabbiare stando attento come mi hai suggerito alla punzonatura e poi verniciare. grazie sempre della disponibilità e dei post molto esaurienti che proponi.
  11. Ok grazie, la bona notizia è che ho trovato la denuncia fatta da mio nonno nell’80 😬. Sapete se ci sono delle vie sempre legali ma burocraticamente più economiche per riavere il libretto e il cdp, vecchio foglio complementare?
  12. Aggiornamento: la vespa non è radiata, nella visura non è scritto nulla in merito alla radiazione mi sono informato in un disbrigo pratiche e mi hanno detto che devo procedere cosi’: 1) fare denuncia di smarrimento di foglio complementare e libretto. 2) mia nonna, mio zio e mia madre successori di mio nonno dovranno fare l’accettazione di eredità e contestualmente chiedere copia del foglio complementare. 3) fare da loro a me il passaggio 4) io chiederò la copia del libretto smarrito che mi daranno dopo collaudo. conoscete procedure più rapide?
  13. Salve a tutti, Seguo il forum da non iscritto ormai da diversi mesi, vivo a Catania oggi scrivo dopo aver letto tanto in merito e mi sono perso nei meandri delle informazioni quindi vorrei capire se quanto ho appreso è corretto. Ho una vespa di mio nonno ormai deceduto da molti anni, di cui ho chiesto la visura che mi verrà consegnata a giorni e mi aspetto sia radiata al 99%.La vespa ha solo la targa quindi niente cdp ne libretto. Se ho capito bene e volessi rimettere in pista la mia vespa dovrei fare i seguenti passaggi: 1) la vespa è radiata e quindi dovrei fare la vendita da proprietario non intestatario che potrebbe essere mia nonna (nella successione non si è inserita questa vespa quindi non ho alternative) ma la vespa è senza cdp ne libretto quindi posso farlo comunque. 2) Ammesso di essere riuscito al punto 1 dovrei andare al pra pagare gli ultimi 3 bolli +50% la spesa per la pratica e consegnare loro il certificato di rilevanza storica ASI o FMI (basta la richiesta o devo attendere il certificato ufficiale). 2a) se devo avere il certificato ufficiale la vespa va restaurata prima di fare tutto giusto? 3) il veicolo deve essere portato a visita e prova da motorizzazione o officina autorizzata Sicuramente ho fatto confusione in questi passaggi ma alla delegazione Aci in cui ho chiesto la visura non ha saputo aiutarmi nel darmi informazioni quindi vorrei capire bene in che ordine fare le procedure. Non vorrei restaurare la vespa per rimanere dopo con un pezzo di ferro in mano 😬. In allegato una foto della vecchia sarà una vbn1? Lo scoprirò appena arriva la visura visto che il numero di telaio è quasi illegibile grazie a tutti
×