Vai al contenuto

Vm1Klaus

Members2018
  • Conteggio contenuto

    13
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Vm1Klaus

  • Rango
    Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Ok. Grazie. Pascoli lo conosco, ho aquistato parecchio materiale da lui Saluti
  2. Buona sera. Dopo il restauro di una vm1 e una bacchetta v11 (ho gia chiesto il vostro aiuto) ho deciso di farne un altro Per puro caso ho trovato un annuncio di una vespa utilitaria. Dalle foto sembrava messa abbastanza bene e ho deciso di fare i 400km per dargli un occhiata. Poi la sorpresa, ho subito visto che delle persone molto "inesperte" ci hanno messo le mani. -colore sbagliato, verniciatura da....., guaine, fili, da moto o bici, stemma piaggio tipo adesivo, motore sembra che hanno versato tutti gli ingranaggi nei carter e l hanno chiuso, gira come una macina dell caffe...... La cosa buona, il nr di telaio (VU1T 5...) è originale e il numero motore anche. Dopo una lunga discussione sono ritornato a casa a vuoto. Una settimana più tardi sono finalmente riuscito a mettermi d accordo per il prezzo e ho di nuovo rifatto i 400km per andare a prenderla. Adesso inziano i lavori e mi serve qualche aiutino per fare un lavoro come si deve. Vorrei capire meglio le piccole differenze dei primi modelli u e gli ultimi. Da quello che so io: i primi modelli avevano viti da 4mm per fissare le pance e succesivamente da 6mm I gommini dello sportellino carburatore prima erano 2 e dopo ne hanno messo 4 Poi il serbatoio benzina, ne ho visti due diversi tipi, uno con i tagli destra e sinistra e uno dietro e davanti per chiusura tappo. Qualcuno ha una U per poter vedere? Grazie
  3. Provincia di BZ. Val Pusteria😎
  4. Grazie Franzpero.
  5. Per chi è interessato il clip con tutte le foto
  6. Ciao. Si la vespa è pronta all uso da ca. 3 settimane😀. Che fatica però.......
  7. Oggi la verniciatura😊😊 poi ci vorranno ancora un sacco d ore di pazienza per l assemblaggio. Comunque sono molto contento di aver iniziato il restauro. Uno dei problemi e che i ricambi costano parecchio😥.
  8. Ciao. Tutta la carrozzeria è stata sabbiata, lo scudo anteriore, guscio faro anteriore e coperchio vano carburatore sono stati sostituiti con ricambi pari agli originali. Il resto radrizzato e saldato. Le staffe delle pance rivettate come al epoca, come anche nasello in aluminio e faro al parafango. Dovrebbe essere tutto come nel 1949 quando è uscita dalla fabbrica. Almeno spero...... Poi antiruggine rosso come al epoca e i prossimi giorni la vernice 6000M.
  9. Il motore è quasi pronto
  10. Ciao. Come promesso aggiungo un po di foto del restauro. Sono arrivato a metá lavoro......
  11. Ciao. Grazie per le risposte. Ho risolto. È una v11 Ho iniziato con il restauro. I prossimi giorni metterò qualche foto.
  12. Buon giorno Mi chiamo klaus e sono nuovo nel forum. Un paio di giorni fa ho acquistato una vespa bacchetta. La vespa è sicuramente un modello del 1949. Ha il sistema misto bacchetta- filo di ferro e ha le nervature sul telaio. Ce solo un piccolo problema. Il numero di telaio non si vede più molto bene. Mi sembra v14t 83xxx. Può essere possibile? Il modello con nervatura sul telaio del 1949 aveva gia v14??. Il V14 quando hanno iniziato a farlo? Il numero motore invece è v14m 376xx. Prima di procedere con il restauro voglio essere sicuro che tutto sia apposto con i numeri. Ce da qualche parte una lista dei prefissi telaio e l anno di produzione? Grazie Saluti
×
×
  • Crea nuovo...