Vai al contenuto

Manlio8944

Members2018
  • Numero messaggi

    6
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Manlio8944

  • Rango
    Newbie
  1. Salve a tutti ragazzi, mi rivolgo a voi in quanto sto diventando scemo per carburare la mia vespa: Motore et3 accensione elettronica, cilindro 130 polini rettificato a circa 140 cc, albero originale et3, Carter allargati(a detta del precedente proprietario per fare entrare il cilindro nel basamento motore), collettore monolamellare polini per 24, marmitta mdm marri pyper K2, carburatore 24 phbl AS così settato di serie VALVOLA GAS: 40 - CODICE: 964540 SPILLO CONICO: D22 - CODICE: 226522 seconda tacca dall'alto POLVERIZZATORE/EMULSIONATORE: 264 AQ - CODICE: 9564264 GETTO MASSIMO: 100 da 6mm - CODICE: DEL6-100 GETTO MINIMO: 50 - CODICE: 148650 GETTO AVVIAMENTO: 60 - CODICE: 774660 VALVOLA SPILLO: 200 - CODICE: 9436200 GALLEGGIANTE: grammi 6,5 - CODICE: 901002 Il motore parte ma al minimo sembra soffocato e se spalanco il gas di colpo tende a spegnersi. Al massimo invece si imballa e scoppietta come se la Candela fosse a massa.. Facendo anche fumo e vuoti. Ho provato a sostituire il getto del massimo partendo dal 100 originale scendendo fino al n. 88, ho tolto il filtro dell'aria e costruito uno a retina metallica a maglie larghe.. Vite carburazione 2 giri. Va un po' meglio al minimo ma al massimo il problema persiste.. La polini consiglia il getto 78/80 come massimo per il resto il carburatore è settato come dicono loro. L'ultima prova che mi rimane da fare è di provare appunto questi due getti altrimenti non saprei più che pesci pigliare... Lamella rotta? Consumata? Grazie a chi mi sarà d'aiuto.
  2. Sisi gira il cordino se giro la. Ruota... Che tipo di problema può essere sul contachilometri?
  3. Salve a tutti mi sto accingendo ad elaborare la mia 50 special 4 marce. ho pensato di installare il famoso gt malossi 115cc, carburatore phbl 24 con collettore lamellare polini, rapporti 24/72, marmitta giannelli tipo proma corsa corta (già installata). Monterei tutto plug n play senza modificare i travasi o raccordare. la mia domanda è: sarebbe meglio acquistare un carburatore 19 o posso tranquillamente montare il 24 senza consumi eccessivi ed una resa ottimale? inoltre, ha senso montare un carburatore così grosso su questo cilindro senza lavorare i travasi? Grazie in anticipo.
  4. si ho fatto tutto ma niente...mi sono arreso...non so più cosa fare! il bello è che il tachimetro con il trapano funziona.. ma non è che per caso è un problema di vibrazioni? grazie.
  5. Allora.. Sopra è agganciato bene perché attaccando il trapano al cavo il tachimetro funziona bene.. Il problema sarà sotto... Ma come. Faccio a capire quando entra bene? Anche perché non faccio. Tutta questa fatica ad inserire il cavo nel mozzo...
  6. Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del Forum. Volevo porre alla vostra attenzione un problema con il contachilometri della mia 🛵. Ho acquistato su ebay uno strumento completo di cavo e ingranaggi. Ho montato il tutto senza troppe difficoltà ma non sono mai riuscito a farlo funzionare... La lancetta è impazzita balla tutto il tempo e non segna la Velocità.. Ho controllato lo. Strumento con il trapano facendolo girare in senso antiorario e funziona perfettamente. Il cavo è nuovo gli ingranaggi pure... Non so che pesci pigliare... Mi potete aiutare? Grazie.
×