Vai al contenuto

Teo22

Members2018
  • Conteggio contenuto

    168
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Teo22

  • Rango
    Senior Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

523 lo hanno visualizzato
  1. Ciao ragazzi mi sono imbattuto per caso in questo articolo che vi linko https://www.vespaforever.net/Attivatore.htm come potete leggere si tratta di dei magneti applicati ai tubi della miscela per risparmiare benzina. qualcuno ha già testato la cosa? è una bufala? a me interesserebbe molto ovviamente.
  2. ok perfetto, grazie mille
  3. ok quindi tra i 2 teoricamente è meglio il Castrol se ho capito bene giusto?
  4. Teo22

    Quotazione

    ho fatto una ricerca, qualcosa a 1500 si vede, tuttavia dubito ad esempio che il tizio che abbia messo in vendita la pk a 3000 euro riesca a venderla a quel prezzo https://www.subito.it/annunci-italia/vendita/moto-e-scooter/?q=vespa+pk+50s
  5. Teo22

    Quotazione

    Ciao per esperienza ti dico che le pk50s sono leggermente più care delle pk 50xl per intenderci io le pk50xl l'ho pagata 850, e di tutte quelle che sono andato a vedere il prezzo si aggirava tra i 800 e i 1000 penso che quel modello almeno 1200 li valga, sempre che non abbia il cambio automatico. poi dipende sempre dalle condizioni del mezzo. personalmente volevano vendermi una pk50s a 400 euro, ma era totalmente da rifare , quindi come detto , molto dipende dalle condizioni del veicolo.
  6. Ciao probabilmente mi sto preoccupando per nulla ma preferisco accertarmi del mio dubbio per sicurezza. da quando ho preso la vespa pk 50 sto usando un olio per la miscela della Castrol con il colore notoriamente rosso. da qualche settimana dalla mie parti sembre essere andato a ruba, cosi ho comprato quello che ho trovato , un olio per miscela 2% sintetico della Total solo che una volta aperto il barattolo mi sono accorto che l'olio era di colore blu. la vespa era completamente a secco, quindi ho fatto giù poco più di mezzo serbatoio con quel olio. dubbioso ho testato subito su strada , e non ho notato cosa strane, anzi non so se è autosuggestione o meno ma la vespa in fase di accelerazione mi sembra più "fluida" e meno "scattosa". vedo nelle specifiche che l'olio della total invece di "API TC" ha scritto "API TC-TSC" e mi sono accorto solo ora metre scrivevo che invece di JASO-FD su quello della total sta scritto JASO-FC la domanda è , posso continuare ad usare quest'olio o alla lunga potrebbe darmi problemi? allego gli screen dei 2 barattoli.
  7. No in realtà è cosi da quando l'ho presa, solo che all'inizio potevo anche essere io che non ero ancora pratico, e davo la colpa a quello Cmq la marcia entra sia se scalo dalla 4° che se passo dalla 2° alla 3°, il problema si verifica dopo, mentre accelero a volte esce, e la vespa va in folle, e devo rimetterla a mano sulla terza. non ho fatto nessun tipo di lavoro alla vespa lato motore.
  8. Ciao Ragazzi ho un problema con il mio vespino, in pratica le marce funzionano tutte regolarmente, tutte tranne una , la terza, ogni tanto salta e il motore va in folle. penso sia un problema di regolazione, perché a volta non sento il classico " clack" che fa la marcia quando entra, e in quei casi un sacco di volte mi salta. prima, seconda e quarta problemi non me ne danno. qualcuno gentilmente riesce a spiegarmi come posso regolare le marce? oppure se mi posta un video tutorial valido. Grazie
  9. si posso anche fare cosi .. però in questo caso preferisco farlo a mano, perché sono una capra e potrei sbagliare i conti
  10. io purtroppo non ho la carta abilitata per fare benzina devo muovermi con un barattolo che segnal il 2% dove fermare la benzina e inserire la miscela, ma ci metto una vita in quel modo. cmq pace sopravvivo
  11. Ciao Come da titolo volevo sapere se esiste una modifica o una elaborazione che può inserirmi un miscelatore sulla mia pk 50 xl essenzialmente mi sono stancato di portarmi la tanica dietro in macchina per poi metterci 20 min a fare la miscela a casa. qualche idea in merito? posso provare a collegare un carburatore di un altro modello con l'attacco per il miscelatore?
  12. Concordo con quanto detto dagli altri .. per ora pensa a guarire, e poi si vedrà quando ti sarai rimesso. dipende quanto ti piace andare in moto, io non ho figli, ma ho amici che sono morti in strada nella maniera più assurda possibile,(ne ubriachi e ne drogati, semplicemente si sono distratti, e il mio amico poi era pure un passeggero) se deve succedere succede, vivere nel ansia o nella preoccupazione penso che non sia bello per nessuno, la vita è una sola e penso che valga la pena viverla come meglio si crede, non c'è giusto o sbagliato è una tua scelta personale. per ora buona guarigione. il mio solo consiglio è quello di non dar retta a regole di precedenza o meno.. guarda quello che fanno gli altri..anche se è assurdo voltarti a guardare se arriva qualcuno su entrambi i lati della strada , se la stessa è a senso unico, tu fallo lo stesso, non si sa mai. io cosi per ora non sono ne mai caduto ne mai fatto un incidente. anche se ho la patente da 7 anni e sò che non è molto.
  13. risolto, era staccato un file nel commutatore e non l'avevo visto lo salderò,
  14. Ciao... Aggiornamento, sono riuscito a smontare tutto, ma non vedo segni di deterioramento o di cavi sfilacciati. per altro.. se provo a suonare il "clacson" o ad accendere le luci frontali del faro mentre tento di accendere le frecce si vede o un calo di luce del faro o il clacson che suona malissimo, come se ci fosse appunto un calo di corrente. a questo punto mi viene il dubbio che seriamente sia no solo le lampadine, però mi hanno detto di no. cosa mi consigliate di fare?
  15. ho controllato il commutatore del manubrio, non ho visto fili staccati come mi devo comportare? devo staccare il cassetto o il nasello frontale per vedere lo stato dei cavi?
×
×
  • Crea nuovo...