Vai al contenuto

FourtySix

Members2018
  • Conteggio contenuto

    202
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda FourtySix

  • Rango
    Senior Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

356 lo hanno visualizzato
  1. FourtySix

    Buonasera!

    4 mesi dopo il fermo finalmente di nuovo in strada!! Ancora due o tre cose da sistemare ma oggi una 20ina di km li ha fatti. Motore nuovo dai cuscinetti al GT, ammortizzatori nuovi YSS, forcella di un PX98 e "verniciatura".
  2. Li hanno fatto sparire verniciandola in che senso? Non puoi ribattere i numeri di telaio, vai incontro a problemi con le FdO e non riusciresti più a farla revisionare. Avendo i documenti in regola forse tramite il PRA puoi fare qualcosa, ma non so come dovresti procedere.
  3. Ah tu sei organizzatissimo!! Io sono andato ad occhio😁 la campana pure la mia era bella distrutta, se vuoi dare un'occhiata su apertura revisione carter px125 arcobaleno ci sono un po' di foto
  4. Ciao a tutti. Vorrei un informazione, non riesco a capire bene dal web. So che la forcella px 1 serie e px arcobaleno differiscono. Non riesco a capire però se la forcella px arcobaleno è stata usata su tutte le PX post arcobaleno o se sono state effettuate altre modifiche. In specifico vorrei sapere se la px98(M09) ha la stessa forcella della arcobaleno. Il perno è da 20mm in tutte e due ed a vedersi sono identiche.
  5. Devi smontarla sennò è un paciugo... Poi puoi valutare pure le bombolette bicomponenti per risparmiare però smontala tutta.
  6. Si dovresti lasciare un millimetro, credo e spero (visto che io non ci ho dato troppo peso) che non deve essere al millimetro spaccato basta lasciarlo un pelo staccato dall'albero
  7. Phon o cannello e ghiaccio spray obbligatori! Per l'estrazione tranne uno riesci facilmente, più che altro per inserirli, scaldi bene bene il carter e ghiacci i cuscinetti, poi 2 o 3 colpi con un qualcosa dello stesso diametro e li mandi a battuta.possibilmente o di rame o di alluminio o di teflon.... Se proprio non trovi niente scalda benissimo e usa le bussole del cricchetto... Ma scalda bene bene il carter.
  8. Se la mantieni originale al 100% va così, per farla andare un po' devi cambiare gruppo termico e almeno il pignone.
  9. Io ho usato pasta nera, ma l'ho messa solo dove era rovinato il carter ed intorno alla camera di scoppio, stai attento ad usare paste, la pasta al momento che stringi deve uscire solo all'esterno, se va all'interno rischi trafilaggi e aspirazioni. Segnati gli ingranaggi del cambio con un uniposcar (io non l'ho fatto e ci sono diventato matto). Altra cosa procurati oggetti di giusto diametro per i cuscinetti.Buon lavoro!!
  10. Io ho appena rifatto il motore della mia px ed è andato tutto ok, non è difficile. Inoltre su youtube trovi un tutorial fatto molto bene (vespe e motori). Comunque quoto giaggio io la avrei lasciata così...
×
×
  • Crea nuovo...