Vai al contenuto

Giovanni V5a

Members2018
  • Conteggio contenuto

    45
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Giovanni V5a

  • Rango
    Advanced Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

408 lo hanno visualizzato
  1. Per la mia configurazione che getto max mi consigli? Considerando che 3 pieni con la carburazione più grassa devo farli di rodaggio.. E poi? Getto min lo devo cambiare o solo il massimo?
  2. La sigla del carburatore è SHBC 19 19 D.. A cosa servono queste 2 viti in basso con la molla? La vite della carburazione non dovrebbe essere 1? Inoltre ho provato a muoverle pensando che fossero per la regolazione del minimo ma non muovevano la ghigliottina... Inoltre come getti ha Max 70,min 38(è quellp che si vede in foto leggermente obliquo?)
  3. Il filtro è marchiato Dell'orto, il collettore è giusto quello a 2 fori?
  4. Ho trovato il 19 completo a 50€😁😁, il filtro è quello originale nero a "cupola" dovrei cambiarlo? Per il resto vanno bene le altre cose?
  5. Salve ho trovato da un mio amico un carburatore 20 20 senza miscelatore secondo voi va bene? Considerando così che tolgo la spesa per il carburatore che era quella più consistente
  6. Perfetto allora prenderò tutto il necessario però ad agosto poiché a fine luglio dovrò fare la revisione. Per il carburatore prendo il 19? Qualcuno lo ha usato qui sul gruppo perché online è quello che mi costa di più (103 € completo di filtro e collettore)
  7. Infatti ho scelto il Dr come GT perché è plug&play per non dover aprire, inoltre dovendo sostituire il pignone con quello da 19 denti già che mi trovavo con la frizione smontata volevo "rinforzarla". Quindi mi confermi che anche col 102 posso lasciare la frizione originale?
  8. Si le ruote sono da 9 Il fatto è che si sto in montagna ma comunque facciamo viaggetti da 50/60 km in altri paesi in pianura quindi ci vorrebbe una via di mezzo..
  9. La vespa è questa. Che campana mi consiglieresti? (sempre per il 102 dato che col 90 come puoi vedere sto in montagna e ci sono solo salite e vado sempre in 2).
  10. Buongiorno attualmente monto un 90 rms, carburatore 16 10 con getto max 60, marmitta Giannelli (tipo proma)e rapporti originali (vespa 3 marce). Detta semplicemente i miei amici con scooter moderni sbloccati e originali andiamo alla stessa velocità mentre ce n'è uno col piaggio free (originale) che mi supera sempre... Ecco io ora vorrei andare più veloce . Avevo pensato al 102 dr https://www.amazon.it/Gruppo-termico-completo-DR-102/dp/B01M1CQJ7T/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=gruppo+termico+vespa+50&qid=1592869718&quartzVehicle=5-101&replacementKeywords=gruppo+termico+ve
  11. Ho montato il getto da 60 da ormai 1 settimana (gruppo termico 90 rms, carburatore 16 10 e marmitta originale) e ho diverso problemi , a parte che a freddo appena accelero un po inizia a gorgogliare e fa tanto fumo (con l'aria non tirata), non parte mai con la pedalina e sono costretto sempre ad accederla a spinta anche se ultimamente ho notato che smontando la candela (sull elettrodo è nocciola con macchie nere), dando pedalate a vuoto e poi scaldando la candela e rimontandola la vespa parte alla prima spedalata. Che sta succedendo?? La vite della carburazione non l'ho mossa e il getto
  12. Ho montato il getto da 60 da ormai 1 settimana e ho un problema, a parte che a freddo appena accelero un po inizia a gorgogliare e fa tanto fumo (con l'aria non tirata), non parte mai con la pedalina e sono costretto sempre ad accederla a spinta anche se ultimamente ho notato che smontando la candela (sull elettrodo è nocciola con macchie nere), dando pedalate a vuoto e poi scaldando la candela e rimontandola la vespa parte al primo colpo. Che sta succedendo?? La vite della carburazione non l'ho mossa e il getto del minimo è sempre quello da 38. Quindi può aver influito il solo gett
  13. Grazie. Se volessi montare una marmitta più aperta tipo proma (quale mi consigli?) devo aumentare ulteriormente il getto del max?
  14. Ok e per quanto riguarda i circuiti di progressione e lo spillo li lascio cosi. Devo solo sostituire il getto con uno da 60 oppure faccio le prove con uno molto grande e poi scendo di un punto alla volta fin quando la candela non rimane color nocciola
  15. Invece il getto del minimo lascio quello originale? O meglio di quanto dovrebbe essere? Ho tirato un po le marce, poi ho spento immediatamente la vespa e smontato la candela che si presenta cosi.
×
×
  • Crea nuovo...