Vai al contenuto

Dista

Members2018
  • Conteggio contenuto

    21
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Dista

  • Rango
    Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Ci sentiamo questa sera dopo le 18 come al solito !!! 👍🏻
  2. Ciao a tutti . Sono in procinto di andare a vedere una vespa ( spagnola ) con visura camerale , targa ( spagnola ) e numeri telaio ben visibili . Cosa dovrei controllare in primis a parte i documenti ? Sopratutto vorrei sapere le differenze con i p200x italiani . Non mi era mai capitata una vespa spagnola 🤔
  3. Il perito non è ancora venuto a vedere la vespa ma nel frattempo mi sono mosso per sapere più o meno L entità del danno .. sembra che il telaio sia un po’ compromesso nella parte sinistra lato gomma di scorta .. un carizziere mi ha detto che si potrebbe chiedere addirittura la sostituzione del telaio .. ma si trova un telaio nuovo con ganci esterni ? E se sì che prezzi ? Per la punzonatura in motorizzazione quanto costerà ? Vorrei essere preparato sotto questo aspetto perché già troppe volte le assicurazioni mi hanno “ fregato “ perché sono troppo buono 🤦🏻‍♂️. Vi chiedo una mano 🙏🏻Grazie .
  4. Buongiorno a tutti ! Situazione particolare 🤔.. vi spiego meglio : ieri sera mi hanno tamponato in vespa con una macchina 😬.. io finito al pronto soccorso e la povera vespa con diversi danni .. la mia domanda è rivolta a chi ne sà o chi è passato in questa situazione . Probabilmente nel giro di un mesetto verrà a vedere il perito la vespa e sinceramente sappiamo bene tutti come vanno ste cose , paghi L assicurazione con una precisione svizzera ma poi al momento di riscuotere c’e sempre la corsa al ribasso , o mille scuse da parte del assicurazione.. la vespa è del 82 e il precedente proprietario per fare il trapasso ha dovuto pagare una tassa di 42 € perché la vespa è d’interesse storico e perciò non vorrei trovarmi a discutere con il perito che mi dice :” la vespa è vecchia e non vale la pena metterla apposto “ o robe del genere . Premetto che la vespa per fortuna non è messa malissimo .. solo strisciata è una scocca da buttare .. in pratica la vespa vale intorno ai 1500€ più o meno ( è una vespa America perciò un pochino particolare ) ma non è ancora iscritta a nessun registro storico .. L avrei fatto a breve .
  5. Sei un grande Clafo !!! Grazie mille per le dritte ! Ora la userò come mezzo principale perché mi è stato rubato lo scooter che usavo abitualmente , ma appena ho la possibilità di fermala inizierò a smontare tutto e farò foto del restauro .. nel frattempo inizio a cercare un po’ di roba 😅😅 ps in privato se ti lacciò il mio numero di cel ,ci possiamo sentire ? Mi farebbe piacere fare due parole con uno che ne sà parecchio della vespa America 😉😉!!!!!
  6. Bellissima !!!!! A questo punto direi che il restauro completamente originale è obbligatorio 😬😬.. piano piano cercherò tutto il necessario per aver tutto il necessario per farla perfetta e originale .. averla presa ad un prezzo irrisorio credendo fosse una normalissima p125x del 82 mi ha spinto a questa decisione .. sarebbe un delitto cambiare colore ecc ..
  7. Posto finalmente un po’ di foto sensante della vespa .. purtroppo alcuni particolari sono stati rimossi come il tamburo anteriore e il selettore marca con l’interrutto della folle..
  8. Grazie mille per le dritte !!!! Oggi sono riuscito a fare un po’ di ricerche e alla fine ho scoperto che la mia vespa si chiama “ Vespa p125x America “ a parte il rubinetto della benzina che è normale come i px italiani , il resto corrisponde perfettamente al esemplare America .. ammetto che al inizio volevo ristrutturare la vespa cambiando colore e modificare qualcosina per renderla più carina e più moderna .. ma se l’esemplare fosse un pochino raro sarei poi intensificato in un restauro completamente originale .Qualcuno ha notizie o ha un px America?
  9. Si , sono stato ben attento a rimettere esattamente lo stare nella pozione di prima ..potrei provare a spostarlo di qualche millimetro? In senso orario o anti orario ? Purtroppo la pistola stroboscopica non ce l’ho ..
  10. Intanto grazie per la risposta ! Direi che è proprio una versione destinata per L estero perché ha anche il miscelatore .. questa sera se riesco metto qualche foto ! Ti chiedo un ultima cosa .. dopo aver cambiato tutto ( marmitta compresa perché tappata ) mi ha bruciato nel giro di due giorni due candele originali Piaggio . Le candele erano del precedente proprietario e una di queste era nuova ma magari chissà da quanto tempo nel casettino ... oggi cambio nuovamente la candela ma spero non sia un problema del impianto .. ho riscontrato anche che in rilascio scoppietta parecchio e specialmente in discesa quanto scoppietta dà il balzo in avanti .. può essere una cosa riportata alla candela bruciata ? Per lo scoppiettio ho fatto la prova di levare praticamente il minimo , ma lo scoppiettio resta ..
  11. Ho cercato un bel po in giro per il forum ma non ho trovato nulla ... In questi giorni ho dato un po’ di cure alla mia p125x , rifacendo completamente il carburatore , cambiato bobina, fili caldella e pipetta, rifatto tutti i fili dello statore , cambiato puntine e condensatore.. fin qui tutto perfetto .. il mio stupore è stato quanto ho aperto la scocca di sinistra ( la vespa mi è stata data solo pochi giorni fà) e ho trovato la batteria !!!!! Premetto che è la mia prima vespa ed ero certo che le vespe a puntine non avevano la batteria ! Poi spulciando in giro ho trovato lo schema elettrico della p125x con la batteria .. quindi mi sono rincuorato .. ora vi chiedo : ma la batteria a cosa serve ?? ( io ho rifatto i collegamenti come erano prima ed era già esclusa con un ponte tra Rosso e Viola nel cassetto di derivazione ) come mai ci sono esemplari a puntine senza batteria e alcuni con batteria ? Che miglioramento potrei avere se rimettessi la batteria funzionante ? Grazie mille .
  12. Ciao ! No non sono più andato da Repetto perché mi hanno detto che forse ha chiuso 😱! Ho trovato in altra persona dalle parti di Recco perciò molto più vicino a me , che mi ha sconsigliato la sabbiatura e di sverniciare con fiamma e tanto olio di gomito .. più lento e menoso ma meno aggressivo .. sett prossima viene a vedere la mia px e ti aggiorno ..
  13. Si mi sembra si chiami così ( ripometal) .. non sò quanto mi prenderà , mi hanno detto però che è molto bravo nel sabbiare vespe .. io ci passavo spesso con il camion davanti e di fatti notavo spesso telai di vespe al suo interno , ora però da quando hanno fatto le due nuove gallerie non ci passo più di lì. Questo Repetto dove si trova a Campomorone? La mia vespa cond regola avrebbe solo da riadrizzare le pedane dove è ancorato il cavalletto , per il resto è messa abbastanza bene .. in questo lavoro non voglio stare a guardare le 200/300 in più o in meno .. voglio solo che venga perfetta ed è per questo che la vorrei portare da uno davvero bravo nel far vespe dalla A alla Z .
×
×
  • Crea nuovo...