Vai al contenuto

vints

Members2018
  • Conteggio contenuto

    263
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda vints

  • Rango
    Senior Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Ciao, concordo con Frs, prova a regolare i fili delle marce. Se il problema dovesse ripresentarsi allora il colpevole è la crociera della marce.
  2. Ciao, saresti stato più fortunato se si fosse rotto il quadruplo, invece per i carter la questione è più delicata. Prova a sentire qualche bravo saldatore dalle tue parti, anche se la vedo molto dura.
  3. Sicuro che dal 1982 al 1987, prima del tuo acquisto, il vecchio proprietario, non abbia cambiato il colore? Altrimenti c'è un unica spiegazione se il colore è originale. Siccome non era un colore previsto per le Pk 50 S vendute nel mercato italiano, penso che hai tra le mani un modello con il colore destinato al mercato estero.
  4. Ciao, per rispondere alla tua domanda, puoi fare 2 cose. 1) Con un Gps del telefonino misura la velocità max raggiunta dalla tua vespa; 2) Anche se non hai conoscenze meccaniche per rispondere con certezza alla tua domanda, dovresti smontare la testa e misurare con un calibro, può andar bene anche un piccolo metro il foro del cilindro, in termini tecnici il diametro del cilindro/pistone.
  5. Ciao, hai un po' di manualità? Hai qualche attrezzo? Saresti capace di cimentarti nell'eventuale smontaggio del motore? Se si, inizia a smontare il carterino che copre il selettore delle marce dove sono collegati i fili delle marce, e scollega i fili. e poi prova manualmente a muovere il selettore, per vedere se il problema è nel motore, quindi crociera, oppure dovuto ai fili, guaine, ecc.... Se no, dovrai spendere un bel pò di soldi e fidarti ad un meccanico.
  6. Ciao, allora facciamo un po' chiarezza. Tu hai acquistato una vespa Pk 50 S con il libretto originale dell'epoca ( colore verde), giusto? Quindi la vespa è a tutti gli effetti tua, quindi non ti serve sapere nient'altro in merito a targa e proprietario precedente. Forse sei stato consigliato male dal tuo amico fidato, avresti dovuto fare con consigliato da "GiPiRat" alias Gino, una scrittura privata tra te ed il venditore in marca da Bollo da 16€ con firma autenticata al comune. Puoi fare una cosa per sapere se la vespa non è stata rubata con i documenti, far fare un controllo presso le forza dell'ordine di un eventuale denuncia per furto, e se tutto risulta OK, non devi far altro che restaurare la vespa. Una volta terminato il restauro, vai in motorizzazione con il libretto originale, fare dei versamenti, compilare un modulo ed otterrai la nuova targa con il libretto di circolazione, se vuoi risparmiare qualche soldino, oppure rivolgerti a qualche agenzia.
  7. Vero, un colore mai visto. Ma quella cornice nera sul faro era così quando l'avete acquistata?
  8. Perché hai cambiato lo statore? Che problema aveva la vespa? Che statore hai acquistato è quello giusto per la Pk 125 o 125 S?
  9. Ciao, vedo che hai solo 750 Km del 2011???? E' stato rifatto il motore? Prova a ricaricare la batteria e prova se accende? Altrimenti sai usare un tester per fare misurazioni elettroniche? Metti in moto con la pedalina, e collega i terminali alla batteria con il selettore della misurazione su V cc, e leggi i numeri che appaiono.
  10. Innanzitutto che filtro hai sotto??? Metti un 86 getto max, 42 getto min. Prova la vespa, facendo la prova della candela, dopo aver scaldato bene il motore.
  11. Non fa bene massa la scocca laterale, prova a vedere se ci sono residui di vernice.
  12. Allora fai una cosa, se il proprietario te l'ha regalata, fatti fare la denuncia di smarrimento da lui. Ovviamente dopo aver pulito per bene la zona dove dovrebbero essere i numeri di telaio. Usa un buon sverniciante, poi SENZA usare carta vetrata o spazzole d'acciaio cerca di far uscire fuori i numeri o quel che resta. E' già qualcosa.
  13. Getto del max otturato, e controlla anche il serbatoio che sia ben pulito, svuotalo e metti benzina pulita.
×
×
  • Crea nuovo...