Vai al contenuto

nero16

Members2018
  • Numero messaggi

    169
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda nero16

  • Rango
    Senior Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Grazie mille Vints..concordo con te..però un pò la fretta un pò il fatto che non era necessaria (strutturalmente) la riverniciatura..allora ho optato per la verniciatura da montata.
  2. Ragazzi alla fine ho dato una bella rinfrescata alla mia Vespetta..fondo e stucco dove serviva e poi una spruzzatina generale per rendere omogeneo il colore..ho deciso così perché alla fine solo con piccoli ritocchi non risolvevo..ora cmq come fatto per i cofani passerò il cif in modo da togliere un pò di lucido per evitare l'effetto "finto" e ridarle il suo giusto aspetto vissuto. Lo so il metodo è molto casereccio, ma vi assicuro che il risultato mi soddisfa molto, anche se non perfetto.
  3. Grazie psyco concordo in pieno..la preferisco di gran lungo vissuta che non rifatta da zero..perde fascino secondo me. Certo la ruggine e i graffi però no! Consiglio, passo un pò di stucco sulle parti graffiate e scavate, oppure come ho fatto per i coperchi fondo e vernice senza stuccare?
  4. Ragazzi ho risolto..santo CIF!!! L'ho passato sui coperchi riverniciati e gli ha tolto quel lucido eccessivo che era troppo differente dal resto della carrozzeria..sono molto contento..
  5. Ragazzi ancora non ho fatto la prova corrente..ma sto procedendo a ritoccare la carrozzeria. Come anticipato qualche post fa ho lavato la vespa, passato il cif, rimosso ruggine superficiale e passato Ferox. Mi sono fatto fare il colore e ieri ho fatto una prova verniciando il coperchio motore, era messo molto male e quindi l'ho riverniciato tutto, non ho solo fatto ritocchi. Ora l'autoricambista giustamente mi ha detto che la vernice non sarebbe stata proprio identica (soprattutto perché la carrozzeria è opacizzata e la nuova vernice è lucida), il suo consiglio è stato di passare pasta abrasiva fine su tutta la vespa al fine di uniformare di più i pezzi riverniciati al resto della carrozzeria. Ieri ho fatto una prova cercando di lucidare una parte e confrontandola con il coperchio motore..c'è veramente molta differenza..consigli? Premetto che come vedrete in foto non mi interessa un risultato eccellente (Non ho stuccato prima di verniciare ma solo dato fondo epossidico), la vespa magari la rifarò completamente tra qualche anno..Ora mi interessava solo fermare la ruggine; come posso fare per avere meno stacco tra pezzi riverniciati e non? Passando tra qualche giorno il cif sui nuovi pezzi secondo voi si toglie un pò di effetto lucido?
  6. Problema risolto invertendo le ganasce! Grazie ragazzi. Passiamo al prossimo problema..sono un rompipalle lo so..non funziona lo stop! Premetto che lampadina è nuova..quindi dovrebbe funzionare..
  7. Le ganasce stavano molto bene..non erano consumate..proverò ad invertirle, forse quando le ho smontate le ho rimontate invertite..cmq ecco la cosa importante è aver capito dove sta il problema..
  8. Allora ragazzi con il cavo lento non fa rumore..ora il problema è che non riesco a trovare il giusto compromesso..O troppo lento e non frena, o troppo tirato e fa rumore! Allego una foto per conferma che la posizione della levetta sia giusta..
  9. Ieri l'ho riaperto e sembrava tutto ok..però non ho fatto la prova di girare col cavo tutto lento
  10. Sinceramente non so se le ho invertite..il filo era troppo tirato infatti la ruota era un pò frenata..ma allentandolo il rumore lo fa lo stesso.
  11. Cmq ho deciso..la lascio rossa, il colore dovrebbe essere rosso cina ma me lo farò confermare dal mio spacciatore di vernici di fiducia; in fondo l'ho presa rossa perchè mi piaceva molto..e quindi tale deve rimanere..
×