Vai al contenuto

alimatteo86

Members2018
  • Conteggio contenuto

    20
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

10 Good

Che riguarda alimatteo86

  • Rango
    Junior Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. hehehe, eccomi qui vado a memoria....alla fine avevo comprato: Cilindro Pinasco 225cc "Super Sport" in alluminio corsa 60mm con candela centrale per Vespa 200 PX - PE - Rally Accensione Pinasco Flytech ad anticipo variabile cono 20 - 1,8kg Vespa PX - PE (ventola Nera) con ghiera per avviamento elettrico Albero motore Pinasco anticipato, corsa 60, cono 20, Vespa PX - PE200 Primaria Malossi Z 24-63 (Ratio 2.62) denti dritti per Vespa 200 - T5 Personalmente sono iper soddisfatto per quello che cercavo io (motore tranquillo con alta velocità di crociera). avete domande?
  2. Buondì, un paio di anni fa ho montato un pinasco 215 p&p (questo per capirci: Cilindro Pinasco 215cc "Super Sport" in alluminio corsa 57mm con candela laterale per Vespa 200 PX - PE - Rally). Ora, siccome l'appetito vien mangiando vorrei passare al corsa 60 e allungare fino alla morte i rapporti. Sono 'ragionevolmente' convinto di poter passare a 225 cambiando albero e testa. In particolare pensavo a: albero Albero motore Pinasco anticipato, corsa 60, cono 20, Vespa PX - PE200 testa vrh pro TESTA PINASCO VRH PRO PER VESPA PX, GT, GTR, TS, SPRINT, CANDELA CENTRALE, CORSA LUNGA o è meglio questa? TESTA PINASCO VRH DIAMETRO 69 CANDELA CENTRALE. SPECIFICA PER CILINDRO 225 CC CORSA LUNGA da abbinare ovviamente a Primaria Malossi Z 24-63 (Ratio 2.62) denti dritti per Vespa 200 - T5 In aggiunta volevo cambiare crocera e cuscinetti/guarnizioni (http://www.officinatonazzo.it/kit-revisione-e-restauro-kit-revisione-motore-per-vespa-px-200-arcobaleno.1.15.91.gp.4054.uw.aspx) Che dite? mi sono dimenticato qualcosa? Saludi
  3. ciao a todos stavo guardando qua e là per le accensioni ad anticipo variabile (la flytech, soprattutto, visto che ha la ghiera d'accensione)...però non se ne parla molto e non si capisce se ne valga la pena o no su motori non troppo spinti. Qualcuno l'ha provata sul px?
  4. ciao a todos, prima dell'arrivo dell'estate vorrei prendere il mio bel px200 freno a disco e rifare tutta la parte elettrica approfittando dell'occasione per qualche miglioramento (metterò i link di officinatonazzo giusto per farmi capire...non so poi dove li comprerò). In questo momento il px 200 è quasi originale a parte pinasco215 p&p, marmitta megadella e pignoncino drt. A spanne direi di: - montare faro alogeno dell'ultimo px (Fanale anteriore alogeno in plastica originale Piaggio per Vespa PX Millenium (Rif.Originale Piaggio 582946)) - mettere il contakm della sip (Contachilometri e contagiri per Vespa PX80-200 E Lusso/`98/MY/`11 adatto anche per Vespa GTV/GT 60 125-300cc) - montare un'accensione ad anticipo variabile (Accensione Flytech Pinasco anticipo variabile cono 20 - 1,6kg Vespa PX - PE (ventola Nera) con ghiera per avviamento elettrico) - cambiare tutti i cavi possibili (Impianto elettrico completo di connettori con batteria e avviamento elettrico per Vespa PX Arcobaleno - MY) Mi sono dimenticato qualcosa? (soprattutto per i cavi non si capisce cosa è incluso e cosa no) Sono modifiche sensate? Soprattutto per l'accensione variabile contando che questo inverno moterò un albero anticipato a corsa lunga e raccorderò i travasi
  5. aggiorno a distanza di tempo.....alla fine si era smollato il faston. colpetto di pinza e via
  6. grazie per le idee ma se fosse un problema di massa non dovrebbe esserci anche accendendo l'abbagliante?
  7. ciao Dopo essermi tirato scemo davanti allo schema di una vespa px 200 '98 mi arrendo e chiedo lumi.... Da qualche tempo la luce anabbagliante e la luce posteriore sono "ballerine" per cui al minimo è tutto ok ma, appena accellero iniziano a lampeggiare in maniera irregolare fin quasi a spegnersi. Portroppo sono fuori casa per cui non posso metterci le mani....l'unica cosa che ricordo è che accendendo l'abbagliante il problema sparisce e che tutte le altre luci sono ok (a parte la luce di posizione bruciata) Secondo voi cosa potrebbe essere? Io avevo pensato al regolatore, ma è più un tirare a indovinare che altro :\
  8. Ho scritto alla pinasco e dopo 5 giorni (e dopo aver fatto di testa mia ) mi hanno risposto: "Gentile Utente, può limare tranquillamente, il metodo più semplice è quello di appoggiare il volano sullÔÇÖalbero e ruotare a mano segnando i punti da asportare, successivamente rimuoverli con un fresino. Dovrà abbassare circa 1mm, 1,5mm. Distinti saluti Pinasco Staff"
  9. Buondì come potete vedere il titolo dice tutto. Volevo montare sulla mia vespa un pinasco 215 p&p... plug & play finchè non ho scoperto che la ghiera tocca uno dei travasi!!! Leggedo un post del 2004 ho visto che (in teoria) si può limare il cilindro senza bucare il travaso...è ancora possibile che voi sappiate?
  10. alla fine ho montato la gabbia a rulli che avevo su un forum inglese ho letto addirittura che ormai i produttori non distinguono più tra FC1234... (intanto ho un altro problema....ma aprirò un altro 3d)
  11. ciao ragassi. Ieri stavo montando il nuovo cilindro pinasco 215 plug & play e mi sono venuti un po' di dubbi sulle selezioni della gabbia a rulli del pistone. Premesso che l'albero ha un 40000 km la situazione è questa: - sull'albero era montato una gabbia ramata (FC1) - il ricambista mi ha dato una gabbia imbustata come FC2 ma che dai colori sembra più una FC4 Voi che mi consigliate di fare? Devo prendere ancora una FC1 (anche se probabilmente la biella sarà un po' consumata), una FC2 o la differenza è così bassa che mi tengo quella che ho e via....?
  12. buondì! sto rimettendo in piedi la vespa (px200 vsx1t del '98 o '99) e ne sto approfittando per un paio di modifiche: -sostituzione pignone con uno da 24 -sostituzione marmitta originale con sito plus sapreste consigliarmi dei getti per una prima carburazione (se ne parla sempre per 125-150 ma mai per il 200)? tra l'altro leggendo qua e là mi è venuto il dubbio di aver fatto una ca**ata a prendere la sito plus invece di una semplice sito. mi conviene cambiare? ciao!
  13. pronti! L'hanno ritrovata a cormano, zona brusuglio (via verdi, o qcs del genere) alla fine i danni sono stati il bauletto anteriore (rotta la serratura e piegati i cardini, dentro mi hanno fregato la chiave a cricchetto ma per fortuna mi hanno lasciato i documenti), il blocca sterzo (spaccato con un cacciavite...ma è davvero così facile aprirlo????) e, ovviamente, i 2 caschi integrali lasciati nel sottosella Il grosso, invece, è stato fatto al cambio! In pratica si sente tlak-tlak ( :-S ) ma la IV marcia non cambia. Immagino quindi che dovrò aprire il motore e cambiare la crocera. Di questo non so se essere dispiaciuto o contento visto che, probabilmente, è stata usata per una rapina (es. occhiali da sole abbandonati nel bauletto) ma, essendosi spenta non potendo più cambiare, è stata abbandonata. Sherlock ha parlato Adesso non so se girare il mondo pr cercare il sacchetto con gli attrezzi o farmene una ragione....
×
×
  • Crea nuovo...