Vai al contenuto

Barbio

Members2018
  • Conteggio contenuto

    43
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Barbio

  • Rango
    Advanced Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. La marmitta posso serrarla, ma non ho gli attrezzi per sistemare la testa. Puó dare problemi lasciandola cosí com'è, tipo sporcarmi la ruota/ tamburo, oppure creare danni al motore?
  2. Crea problemi a lungo termine? La goccia a terra non mi da fastidio, il problema arriva se mi sporca la ruota o il tamburo, oppure se crea danni al motore
  3. Salve, è da un po che noto qualche goccia di olio sotto il px, si parla di una goccia ogni tanto, sempre dopo averla usata. Non me ne sono mai preoccupato piu di tanto, ma ho cercato di capirne la causa. Indubbiamente la goccia cade a terra dall'alloggiamento del carter in cui passa la guaina della frizione (prima foto, non so come si chiama il pezzo, ma vicino alla parte in gomma) Oggi smonto la cuffia, e vedo il "braccio" del motore sporco d'olio, e tutta la parte tra testa e cilindro, e la zona circostante (le alette della testa in particolare) unta. È una perdita di olio incombusto che trafila tra testa e cilndro giusto? Non è olio motore. Se non crea problemi seri al motore terrei tutto cosí, la goccia non da fastidio se è olio della miscela e non motore. Ci tengo a precisare che il motore gira bene sia a caldo che a freddo, non ha vuoti ecc.. Soluzioni? Temo solo che va da a sporcare la ruota posteriore, anche se non è mai capitato finora.
  4. Problema sorto oggi, sulla mia px 125 e. Sia a caldo che a freddo fa davvero fatica ad accendersi. Stamattina partiva come sempre alla prima spedalata. Da oggi pomeriggio non ne vuole sapere. Sia a caldo che a freddo non vuole partire. A freddo con l'aria tirata da segni di vita alla prima spedalata, e diminuisce man mano che ne do altre. Alla fine parte con l'aria chiusa e accelerando come un matto... A caldo (anche dopo solo 2 minuti) mi ci vogliono 10 spedalate buone con l'acceleratore aperto. Fino a stamattina partiva precisa come un'orologio con 2 spedalate a freddo e 1 a caldo, all'improvviso da problemi. Consigli? Non ho avuto tempo di controllare candela o altro, posso aggiornare domani pomeriggio.
  5. Di solito non la uso quando piove, ma normalmente è fuori coperta da un telo, comunque penso la terrò cosí la stagione estiva, e questo inverno di metterci le mani. Sono indeciso però, sapendo che di sicuro farei un fatica incredibile a staccare la gomma dal cerchio magari finendo per buttarla... In ogni caso avevo intenzione di cambiarli al prossimo cambio gomme (che peró sono nuove...) dato che sono segnati, la vernice è rovinata e leggermente piegati in alcuni punti.. Probabilmente, se non crea problemi di solidità al cerchio in sè ( dimmi tu) la tengo cosí fino al prossimo cambio gomme (1 anno? 2? Boh), in cui metterei anche cerchi nuovi e/o tubeless. Magari una spruzzata di wd40 ogni tanto nella fessura tra le due metà dei cerchi aiuta?
  6. A questo punto tanto vale mettere i tubeless dato che ho su i cerchi originali tutti segnati. Ma potrebbe indebolire il cerchio la ruggine interna?
  7. Cerchi originali. Non serve staccare il cerchio dalla gomma vero? Che di sicuro si è attaccata... Spruzzo e basta mentre tengo aperte le due metà? Non da problemi alla camera d'aria?
  8. Cambio gomme al px.... E trovo un sacco di ruggine dentro cerchi... Senza pensarci gratto via con la carta vetrata tutta la ruggine arrivando al metallo nudo, pulendo bene bene tutto. Rimonto il tutto senza pensarci, e mi rendo conto solo ora del problema ruggine Ora che il cerchio all'interno è metallo nudo non rischio il formarsi di nuova ruggine? Potrebbe andare a indebolire il cerchio? Soluzioni senza smontate tutto? È gia passato qualche mese e farei una fatica incredibile... Grazie in anticipo
  9. Grazie, immaginavo. Quello che voglio capire è se la rondella concava è originale o no, e perchè senza non si aggancia anche se dovrebbe. Forse la sella diversa?
  10. Buonasera, scrivo per un problema legato al perno a fungo che fissa la sella del mio px. Ho recentemente smontato il portapacchi montato dal precedente proprietario, e ho rimontato il tutto senza problemi. Sta di fatto che ho rimontato anche quella specie di rondella concava a "scodellina" che non credo fosse originale, e la sella si agganciava senza problemi. Oggi rimuovendo questa specie di rondella (avevo paura che avendola rivolta verso il basso il bordo andasse a rovinare e crepare la vernice) la sella non si aggancia piú. I due tamponi di plastica posteriori della sella toccano il telaio e il perno a funghetto ora troppo corto non chiude la sella . È un problema? Non so se con quella scodella il peso della sella ( e mio) vada a scaricarsi sulla vernice rovinandola, perchè ho paura che i tamponi non tocchino. Senza invece la sella non si chiude, ma cercando su internet non vedo quella rondella sul px.
  11. Salve, ho un problema con il contakm del mio px. Non scende sotto i 20 km/h. La velocità la segna corretta ( controllata con il gps), ma la lancetta non va piu giu dei 20. È un problema solamente estetico, c'è modo di risolverlo senza cambiare tutto il contakm?
  12. Buonasera, sono recentemente caduto con il mio px, e ho rovinato il cofano destro. Portata dal carrozziere scopro che il colore non è originale e che quindi dovrà crearselo lui senza formula. Ora mi chiedo, la differenza si vedrà? Lui mi ha detto di no, ma mi sembra difficile... Deve miscelarsi un colore da 0 senza rifermenti. Qualcuno ha esperienza in questo genere di cose?
  13. Ieri l'ho riutilizzata, e a freddo dal giorno prima è partita con una spedalata (avevo chiuso il rubinetto) Arrivo a destinazione e dopo circa 30 minuti riparte subito senza aria (rubinetto lasciato aperto). A questo punto spero sia stato un caso, è che è gia capitato un paio di volte sempre dopo pause piu o meno lunghe.
  14. Ma in questo caso non dovrebbe dare gli stessi problemi quando la riaccendo il giorno dopo? Anche se dimentico il rubinetto aperto parte bene... Scusami l'ignoranza ma la vespa la ho da poco.
  15. In effetti il carburo trafila benzina un minimo, ma non ha mai fatto gocce o sporco a terra. Mi tocca sistemarlo o posso tenerlo cosí? Quindi conviene chiudere il rubinetto sempre appena fermo? Sinceramente non ho voglia di revisionare ancora il carburatore, sono appena stati cambiati spillo e qualche guarnizione.
×
×
  • Crea nuovo...