Vai al contenuto

Barbio

Members2018
  • Conteggio contenuto

    35
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Barbio

  • Rango
    Advanced Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Grazie, immaginavo. Quello che voglio capire è se la rondella concava è originale o no, e perchè senza non si aggancia anche se dovrebbe. Forse la sella diversa?
  2. Buonasera, scrivo per un problema legato al perno a fungo che fissa la sella del mio px. Ho recentemente smontato il portapacchi montato dal precedente proprietario, e ho rimontato il tutto senza problemi. Sta di fatto che ho rimontato anche quella specie di rondella concava a "scodellina" che non credo fosse originale, e la sella si agganciava senza problemi. Oggi rimuovendo questa specie di rondella (avevo paura che avendola rivolta verso il basso il bordo andasse a rovinare e crepare la vernice) la sella non si aggancia piú. I due tamponi di plastica posteriori della sella toccano il telaio e il perno a funghetto ora troppo corto non chiude la sella . È un problema? Non so se con quella scodella il peso della sella ( e mio) vada a scaricarsi sulla vernice rovinandola, perchè ho paura che i tamponi non tocchino. Senza invece la sella non si chiude, ma cercando su internet non vedo quella rondella sul px.
  3. Salve, ho un problema con il contakm del mio px. Non scende sotto i 20 km/h. La velocità la segna corretta ( controllata con il gps), ma la lancetta non va piu giu dei 20. È un problema solamente estetico, c'è modo di risolverlo senza cambiare tutto il contakm?
  4. Buonasera, sono recentemente caduto con il mio px, e ho rovinato il cofano destro. Portata dal carrozziere scopro che il colore non è originale e che quindi dovrà crearselo lui senza formula. Ora mi chiedo, la differenza si vedrà? Lui mi ha detto di no, ma mi sembra difficile... Deve miscelarsi un colore da 0 senza rifermenti. Qualcuno ha esperienza in questo genere di cose?
  5. Ieri l'ho riutilizzata, e a freddo dal giorno prima è partita con una spedalata (avevo chiuso il rubinetto) Arrivo a destinazione e dopo circa 30 minuti riparte subito senza aria (rubinetto lasciato aperto). A questo punto spero sia stato un caso, è che è gia capitato un paio di volte sempre dopo pause piu o meno lunghe.
  6. Ma in questo caso non dovrebbe dare gli stessi problemi quando la riaccendo il giorno dopo? Anche se dimentico il rubinetto aperto parte bene... Scusami l'ignoranza ma la vespa la ho da poco.
  7. In effetti il carburo trafila benzina un minimo, ma non ha mai fatto gocce o sporco a terra. Mi tocca sistemarlo o posso tenerlo cosí? Quindi conviene chiudere il rubinetto sempre appena fermo? Sinceramente non ho voglia di revisionare ancora il carburatore, sono appena stati cambiati spillo e qualche guarnizione.
  8. Candela e carburatore sistemati l'ultima volta dal mio meccanico, quando ha sostituito il cavo della chiave d'accensione, non penso siano quelli. Il filtro lo puliró nei prossimi giorni, aria compressa o benzina?
  9. La candela non l'ho controllata, domani provvedo. Grazie del consiglio!
  10. Ciao a tutti, ho da un po un problema con la mia vespa px. Da fredda (ferma da giorni) tiro l'aria e massimo 2 spedalate va in moto. Dopo aver corso mi fermo e spengo tranquillamente. Il problema arriva dopo pause di un'oretta , quindi a motore freddo (penso) , e la vespa non vuole assolutamente accendersi. Va in moto solo spingendola in seconda un paio di volte con l'aria chiusa dopo un sacco di spedalate. Chiudo sempre il rubinetto della benzina alla sera o quando so che resterà ferma un po di tempo, se sono in giro e sto via un'oretta lo lascio aperto. La cosa strana è che fa fatica solo dopo piccole pause di un'oretta o anche meno. A motore caldo (10 minuti) va in moto subito senza aria. Oggi in particolare era parcheggiata leggermente in salita, e per distrazione ho dato un paio di spedalate ad aria chiusa, ma non penso che sia un problema. In ogni caso non capita il 100% delle volte, ma da fastidio Consigli o altro? Scusate per il papiro.
  11. D'accordo, appena la ho sotto mano provo. Comunque ho notato che quando per partire la metto in prima a frizione tirata da un colpo in avanti, considerando che ferma da 1-2 anni puó essere quello? Conviene fare un tagliandino e cambiare olio? O magari regolare il filo della frizione? Parlo da ignorante del mondo vespe.
  12. Barbio

    Assicurazione px 125

    Vorrei assicurare il mio px 125 e dell'83, ma le compagnie assicurative mi sparano dai 400 ai 600 € annuali. Non vorrei iscriverla fmi o asi, ma conviene veramente? Tra l'altro facile.it non riconosce la targa d'epoca (è normale???) , quindi non posso fare confronti. Premetto che ho 17 anni, ma la vespa è intestata a mio padre e l'assicurazione andrebbe intestata a lui, ma la vespa la userei principalmente io. Compagnie consigliate? O isccrivermi a un vespaclub? O asi/fmi? Grazie in anticipo a tutti
  13. Ciao, ho comprato recentemente un px 125 e e mi sono accorto che non tiene il minimo. Durante la prova prima dell'acquisto non ci ho fatto caso, ho sempre corso senza fermarmi. Ora quando mi fermo, stop o semafori, indipendentemente dalla marcia in cui è nel giro di pochi secondi muore. Mi sembra impossibile che sia il minimo regolato cosí basso, chiedo consigli dato che essendo la prima vespa non ho manualità e non so nemmeno come carburarla bene. Quindi se avete consigli sono bene accetti, prima di portarla da un meccanico. Posso allegare le foto della candela se vi interessa, è nera ma al centro color nocciola. Grazie in anticipo
  14. Barbio

    Vespa px125e

    Non pianificavo di tenerla 100% originale a prescindere, e non parlo di gruppo termico, ma di sospensioni e altri miglioramenti. In ogni caso ho intenzione di trattare ancora, magari offrendo contanti.
  15. Barbio

    Vespa px125e

    Problemi al motore, almeno dalla prova che ho fatto non ne ha. Il freno davanti frena poco, quello dietro bene. Il colore originale non mi interessa particolarmente, non voglio iscriverla fmi Sul fatto che non circola posso darti ragione, ma il venditore mi ha spiegato che non la usa piu avendo la macchina. Il bordo nero non capisco cosa abbia di male, ripeto non cerco originalità, cerco un bel mezzo come una vespa, che duri a lungo, e soprattutto pronto da usare all'acquisto, non qualcosa da restaurare.
×
×
  • Crea nuovo...