Vai al contenuto

Dodo

Members2018
  • Conteggio contenuto

    129
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Dodo

  • Rango
    Senior Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Uguale al tuo ma con sfondo bianco. Quello che hai te è pre Primavera ET3.
  2. Il primavera è stato prodotto fino al 1982.. e con contakm sempre a sfondo bianco.
  3. Ti serve il contakm a sfondo bianco. Quello che hai te è per ET3. È una terza serie, per il resto per quello che vedo mi sembra ok.
  4. Acciaio inox per la cornice, alluminio per la crestina.
  5. Dodo

    Acquisto Vespa 50

    Buonasera, Vorrei aggiungere alla mia collezione una Vespa 50. Sono fuori dal giro dei cinquantini da oltre 25 anni e dopo aver letto un pò in giro ho ancora qualche dubbio. Mi spiego: ammesso che trovi una Vespa 50 da restaurare, come mi devo muovere per effettuare il passaggio dal vecchio al nuovo proprietario? Basta un semplice foglio oppure bisogna andare in agenzia/pra per effettuare il passaggio come per le altre cilindrate superiori? Il nuovo libretto mi mette un pò in difficoltà.. Se la futura Vespa in questione non ha il libretto ma il proprietario è disponibile a fare una denuncia di smarrimento? Devo andare in motorizzazione per farmi fare il nuovo libretto e fare la revisione presso un centro abilitato oppure presso di loro? Se invece ha il librettino vecchio oppure quello già aggiornato? Grazie. Dodo
  6. Con FMI hai agevolazioni assicurative e in caso di incidente forse ti valutano un pochino di più' il mezzo. Oltre ad essere certificati che hai un mezzo storico e in caso di vendita ha un valore leggermente superiore.
  7. No, sei esente solo se la Vespa la tieni ferma. Ma se la usi anche per un solo giorno devi pagare la quota fissa annuale di 22 euro (sia che tu la usi per un giorno che per 365).
  8. Paghi il bollo solo se circoli per strada. Il mezzo ha oltre 30 anni..
  9. Il più semplice da montare senza raccordare nulla è il DR177, ovviamente adeguando i getti. Tutti gli altri prevedono una raccordatura più o meno fatta bene altrimenti non esprimono tutto il loro potenziale. Ovviamente se ci aggiungi una semi espansione andrai ancora meglio, per i rapporti vedi te, se fai tanta collina in due non toccare nulla.
  10. Anche riparatori di macchine da giardino, le macchine un pò datate montavano tutti i carburatori Dell'orto. Oppure meccanici Piaggio che sanno mettere le mani anche su mezzi anni 80 e non quelli moderni che usano solo elettronica...
  11. Se non hai la targa non puoi fare nulla, ti verrà fatto un nuovo libretto e nuova targa. Sul nuovo libretto ci verrà scritto che l’anno di prima immatricolazione risale al 1966, e che nel 2020 è stata reimmatricolata. Comunque aspetta la risposta di GiPiRat, il mostro sacro degli incartamenti.
  12. Si trova benissimo anche nei vari Brico oppure nei negozi che vendono macchine da giardino, viene usato come olio motore per tutti i rasaerba e trattorini tagliaerba (si trova generalmente marchiato Briggs&Stratton). Va sostituito ogni 8000km circa. Il Briggs lo trovi in confezioni da 0,6lt oppure 1,4lt (il primo è la dose da rasaerba, il secondo da trattorino). Quello da 1,4lt cosa poco più di 10 euro, quindi su internet forse costa più la spedizione del valore del prodotto.
  13. Trova un vespa club vicino a te e non te ne pentirai! No io sono un semplice appassionato, con la passione trasmessa da mio padre. Ho iniziato con la vespa di mio padre a 8 anni.. e adesso dopo 30 anni ho un po’ di esperienza. Tutto qui. Basta un po’ di buona volontà e passione, voglia di sporcarsi un po’ ed il gioco è fatto.
  14. Ferma ferma ferma. Nella vespa ci sono due tipi di olio: quello che metti nella benzina per fare la miscela che serve per lubrificare cilindro, pistone, biella. Poi c’e l’olio che serve a lubrificare tutti gli ingranaggi dentro il carter motore. Serve un’altro tipo di olio, il SAE30 nello specifico. E quello non si mescola con nulla, ha la stessa funzione dell’olio che metti nell’automobile. Se non lo perdi, e te ne accorgi perchè marca il territorio, con il tempo perde le caratteristiche di lubrificazione. Il tappo di carico si trova vicino all’attacco dell’ammortizzatore posteriore sul carter, quello di scarico si trova sotto nella parte più bassa del motore.
×
×
  • Crea nuovo...