Vai al contenuto

Dodo

Members2018
  • Conteggio contenuto

    340
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Dodo

  • Rango
    Senior Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Non è che non vanno. Il Polini specialmente non rende al massimo delle sue capacità. Mentre il DR e il Pinasco, anche con la configurazione originale vanno bene. Ovviamente se sistemi carter e albero vanno tutti meglio.
  2. "Vecchia" di al massimo un anno o due, le benzine moderne sono piene di additivi molto volatili e dopo un pò tendono a far partire male i motori. Ovviamente se vecchia di anni vai svuotato il serbatoio e messo nuova miscela. Lasciare sempre serbatoio pieno cosi' non entra aria ed umidità e si scongiura il rischio ruggine interno al serbatoio.
  3. 105/108 e dovresti essere a posto. Puoi ottimizzare montando una semi espansione tipo megadella, Sip, Polini ecc. aumenti un po’ le prestazioni, rumore quasi uguale all’originale. Fai una ricerca qui nel forum, ci sono decine di post che parlano della tua stessa situazione è di come sono intervenuti per ottimizzare.
  4. Il Pinasco rende bene anche senza lavorare i carter, quindi vai tranquillo. Come getti monta un 105/108. Potresti poi sentire l’esigenza di allungare un pochino i rapporti, ma prima io proverei così la Vespa visto che cerchi coppia e viaggi spesso in 2.
  5. Io quando ho revisionato il motore del primavera, solo di cuscinetti e paraoli Piaggio spendevo circa 130/140 euri (da ordinare), poi li ho presi da rivenditore SKF e con 60 euri ho preso tutto il kit. E sono convinto che il rivenditore ci faccia un ricarico esagerato. Considerato che si trovano su internet a molto meno, ma li avevo la possibilità di prenderli subito e in un giorno ho aperto e richiuso il motore. Comunque i cuscinetti sono un settore dove i prezzi lievitano a dismisura, ho visto dei DDT di aziende tipo SKF dove al prezzo di listino applicavano il 70% di sconto al rivenditore di zona... Noi nella nostra officina si lavora a 33 euro/h più iva, totale 40 euri ora. E ripariamo macchine agricole e da giardino.
  6. Dipende cosa cerchi. Per le prestazioni devi lavorare i carter, se cerchi coppia perché viaggi in 2 o collina, monti e via. Non devi cambiare carburatore, basta aggiornare il getto del massimo. Se fai una ricerca ci sono decine e decine di post tutti più o meno simili con scritto tutti i pregi e difetti di tutti i gruppi termici più o meno performanti in circolazione, con svariati consigli su come montarli e ottimizzarli. Dodo
  7. Hai un accumolo di carburante, quindi: problema di carburazione, oppure ogni tanto ti fa cilecca la scintilla alla candela, quindi impianto elettrico accensione. Io partirei con controllare queste cose.
  8. Cioè hai messo l’idropulitrice nel tubo di scarico con la marmitta collegata al motore? Quasi sicuramente hai riempito il cilindro di acqua, ci credo che fa i rumorini anomali. La marmitta va bruciata, come già spiegato da Pelle.
  9. Faco, come Sito del resto, sono scarichi economici, dopo poco fanno ruggine e il rendimento è poco. Sicuramente meglio dell’originale ci mancherebbe, ma nulla a che vedere con prodotti di qualità. È come per i restauri: vuoi una verniciatina veloce o un restauro completo? Se cerchi qualità lascia perdere, se vuoi risparmiare va benissimo. Ricontrolla nei post precedenti cosa ti occorre per modificare il carburatore, non basta solo il getto. Si trova in commercio tutto il kit a circa 15 euro.
  10. Dipende cosa vuoi, ma il DR di certo non è un cilindro da prestazioni ma da coppia, che funziona ottimamente anche senza albero anticipato. Per quelli devi prendere altri cilindri (Polini, Pinasco ecc). Per il carburatore vai tranquillo, lascia pure il 20, con il 24 aumenti solo i consumi. Segui le dritte di alcuni post fa. Per lo scarico ti consiglio una semi espansione, in primis megadella. Poi vanno bene anche le altre, non sottovalutare le sip road. Hanno una resa ottima, con sound simil originale e linea originale. Buon divertimento!
  11. Devi cercare un cilindro in corsa 57 altrimenti devi cambiare anche albero. Ha ragione il tuo amico. Se monti quel cilindro in corsa 60 senza sostituire l’albero ti va meno del 125.
  12. La vite di carburazione è avvitata con i “giri” giusti? Se hai un carburatore dell’orto sono compresi più o meno tra 1,5 e 2,5 giri da tutto chiuso. La vite è quella orizzontale che ci si arriva da dietro lato ammortizzatore posteriore per intenderci.
  13. Dodo

    Cosa mi prendo?

    Se vuoi una SV al massimo metti un 177. Così hai coppia per andare in 2 anche in salita senza soffrire troppo..
×
×
  • Crea nuovo...