Vai al contenuto

Dodo

Members2018
  • Conteggio contenuto

    301
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Dodo

  • Rango
    Senior Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Prima prova a pulire il carburatore, il 90% dei problemi di solito derivano da quello
  2. Miscela fresca e pulizia carburatore, è la prima cosa da fare. Ovviamente dopo aver verificato che ci sia l'olio nel motore.
  3. Come già detto, per esser certi che funzioni una soluzione può essere sentire un tappezziere se la rifodera. Altrimenti cerca una sella compatibile nei vari negozi online, magari mandando prima una mail specificando il modello e la funzione (apertura elettrica).
  4. Ci sono un pò di lavoretti da fare.. ammaccatura sulla chiappa.. pedana mezza marcia.. manopole e gommini da sostituire (ma quello è la meno..).. puoi decidere se provare a lasciarla cosi' vintage lasciando la patina di vissuto.. oppure fare un restauro completo.. partendo dalla sabbiatura e vedere cosa rimane della pedana e rifarla completamente. Ovviamente in quest'ultimo caso i costi lievitano. Se opti per la seconda direi di non superare i 900-1000 euro. Anche meno se ci riesci. Considera che un mezzo pronto restaurato alla perfezione costa circa 2500-3000.
  5. Io attualmente non ho foto della sella perché la vespa si trova nel garage da mio padre, ho solo lo spazio per una vespa nel mio box..
  6. Fai un giro tra i vari venditori on line e ne hai idea. Se ti basta poco, metti il 75, il carburatore 16-16 e collettore 125 Primavera. Cosi' fai i 60 all'ora e contieni l spesa.
  7. Metti un 75 oppure un 102, passa il carburatore a 16/16 o 19 per il 102, togli come minimo la strozzatura sul collettore montando quello del Primavera125, oppure passa a espansione tipo banana. Cambia i rapporti. Fatto questo riesci a raggiungere i 70-75kmh
  8. Su quasi tutti i siti che vendono ricambi per vespa.. la vespa due, officina Tonazzo, dieci pollici.. sip..
  9. Controlla la ghigliottina e prova a mettere quella giusta, mi sembra di ricordare che il G montasse come ghigliottina la numero 1.. che a memoria mi sembra non vada bene per il tuo.. però scaricati il manuale dive ci sono riportati tutti i dati relativi a i vari carburatori e controlla.
  10. La mia prodotta a fine 1965 monta il contakm con scala 100.. forse avanzi della GL? Era pratica comune finire le scorte di magazzino.. e si la scritta è blu davanti e dietro.
  11. Controlla il diametro del tubo dell'acceleratore, mi sembra che sia di dimetro più' grande rispetto all'altro lato. Sfila leggermente la manopola e misura con il calibro. Per sfilarla e rimetterla pianta la pistola dell'aria compressa dentro la manopola e soffia, questa si gonferà leggermente permettendoti di rimuoverla.
  12. La scritta posteriore deve essere blu scuro come per quella anteriore. Per il resto mi sembra in linea con l'anno, per lo meno dalle foto pubblicate. Cambia nel seconda serie le scritte, la chiusura del bauletto, il fanale posteriore.. la tua è un prima serie.
  13. Controlla la vite di carburazione, deve stare tra 1,5 e 2,5 giri da tutta chiusa. nella foto che hai messo è la vite che si trova in basso a sinistra, ci si accede dal lato ammortizzatore posteriore.
  14. Dodo

    Vespa 150 S.V.

    https://www.federmoto.it/registro-storico-procedure-iscrizione/ Mi sà tanto che il bauletto va tolto.. però magari potresti chiedere...
×
×
  • Crea nuovo...