Vai al contenuto

olciccio

Members2018
  • Conteggio contenuto

    27
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda olciccio

  • Rango
    Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Arrivata la pedana, mi sembra ben fatta anche se la parte di scudo mi sembra troppo curvata. la parte anteriore centrale della mia era marcia e con un mega foro, quella parte normalmente è piana o curva? qualche anima pia che mi faccia una foto alla sua, giusto per capire come sistemare il tutto ...
  2. Ho provato a ribattere lo scudo, scaldando e ribattendo con martello e tasso. nella fattispecie ho usato un paio di tAssi è un paio di martello. per ora ho sgrossato una parte, giusto per capire come funzionava il meccanismo di battitura della lamiera. non è difficilissimo, si può arrivare a buoni risultati. Nel frattempo ho dato anche una mano di fondo, purtroppo avevo solo il monocomponente, il bicomponente aveva il catalizzatore che mi si era indurito e non ho potuto usarlo. il mono era comunque un prodotto professionale da carrozzeria. 😉
  3. Per lo scudo ho guardato ma trovavo sempre cose simili e non dedicate al mio modello, in più avrei da prendere anche il nasello ecc. per quello volevo provare a ribatterlo tutto per renderlo liscio, sarà un lavoraccio ma ci provo, per il taglia cuci, non l’ho mai fatto ma non mi sembra impossibile da fare. la pedana invece è un disastro, l’ho ordinata con il bordo curvo, quella lunga, così ho margine per sistemare già qualcosina. vedremo ... ho preso un copiatore di forme e proverò con martello, tasso e cannellino.
  4. Ritirata oggi dalla sabbiatura ... mi vien da piangere 😭😭 comunque nel frattempo ho ordinato la pedana nuova 😎 l’unica nota positiva è che dopo la sabbiatura, pesava 5 kg meno 😕
  5. Buona sera sono un nuovo iscritto.ho una Vespa vba 150 ,monta ruote da 8 vorrei motare ruote da 10 quelli del GS,vorrei sapere sono compatibili?

  6. 3 ore di lavoro per Prepararla alla sabbiatura, mi mancano da smontare i canotti del manubrio è il rubinetto del serbatoio, poi tutto è stato smontato sino all’ultimo bullone. so già che mi pentirò di aver tolto anche l’impianto elettrico e guaine, ma voglio fare un bel lavoro. dovendo poi rifare le pedane, ho anche modo di inserirli da lì alla peggio.
  7. Ottimo, sabato se riesco smonto e poi sento il sabbiatore che mi aveva sabbiato l’auto. con la pistola stavo sperimentando, ma quando ho visto tutto quello stucco mi son allarmato, ho voluto proseguire per guardare fino a dove è esteso il danno. per lo scudo ci sono Marche migliori di altre? Ho visto che sono tutte 10/10 (1mm). Su ebay ne vedo di tutti i prezzi e non saprei quale scegliere (se non per il prezzo)
  8. Mentre attendo di avere il tempo di smontare la vespa, proseguo con il togliere lo stucco alla pedana. Mi serve per capire di che lunghezza dovrò comprare la pedana/scudo. ora come ora sono indeciso fra: solo pedana e/o pedana con il tondo iniziale, voglio smontarla, sabbiarla e poi devidere. Nel frattempo ho scoperto che probabilmente aveva sibito un incidente, solo dalla pedana ho tolto quasi 2 kg di stucco... ho notato che il piantone centrale era "bozzato", cosi mi è venuto il dubbio che fosse anche fuori asse, stasera ho controllato e sembra tutto ok, tolleranza di un mm ma va bene cosi. Come non bastasse, Hanno saldato a filo la pedana con il telaio, per toglierla ci saran da scomodare tutti i santi del calendario, come non bastasse la pedana sx è tutta raggrinzita, sana ma raggrinzita. I traversini sotto son da cambiare, a sto punto faccio prima a cambiare la pedana cosi raddrizzo, sano all'interno il telaio, lo raddrizzo nelle sue bozze e poi metto l'antiruggine nuovo nel telaio.
  9. Dopo aver finito il cric, mi Son dedicato un po’ alla vespetta, ho ripulito le pedane dall’antirombo con la pistola termica e ... ho trovato kg di stucco. dato l’accartocciamento della pedana, camuffato con lo stucco, penso che abbia subito un incidente. la cosa mi è confermatA anche da una piccola piega nel piantone centrale, niente di grave ma c’è. dietro la ruota ancteriore ho trovato ruggine passante e la cosa un po’ mi preoccupa, non per i lavori ma perché non so se comprare lo scudo intero e sostituirlo (andando a sanare l’interno telaio e irrobustendolo ove necessario), oppure se comprare solo le pedane e fare un fazzoletto di saldatura dove c’e La ruggine passante. la sostituzione delle pedane/scudo vorrei farla io in casa, ho la saldatrice e filo e penso di potercela fare.
  10. Per ora lo sto modificando un pelo, ho abbozzato l’archetto e devo sostituire il legno. ho notato che è alto per la mia vespa, forse perché progettato per le primavera o moderne con ruote più alte.
  11. Primo step, ho fatto un po' di ordine e nel frattempo ho recuperato un cric solleva vespa professionale usato (devo riverniciarlo un pochino), mi manca solo la staffa a vite ce mi costruisco con 3 pezzi di ferro senza problemi.
  12. ciao, se ce l'hai volentieri 😊
  13. Te ne sarei davvero grato, lo stavo cercando dopo che l'ho visto dal ricambista.
  14. Grazie mille, come pensavo manca un fermacavo che nella foto è fissato sul carburatore, poco male, lo rifaccio con un lamierino. la scatola di derivazione nella mia non c’erA, motivo che mi ha fatto sospettare di un problema elettrico sin da subito ma nel frattempo l’avevo ordinata e sto aspettando che arrivi. appena arriva, provo a vedere se il cavo è lungo a sufficienza, nel frattempo ho comprato anche i morsetti per cablarla. ho visto che hai anche un pezzo che a me manca, la piastrina a copertura dei leveraggi cambio. la marmitta come è fissata?, chi l’aveva prima l’ha fissata con una catena 😕
  15. Grazie, ho gia provveduto isolandoli uno a uno con la termostringenti ma ho un dubbio, dove si fissa il cavo alla carrozzeria?. Non vedo nessun sostegno dove poggiarlo, in questo modo finirebbe ancora sulla ruota ...
×
×
  • Crea nuovo...