Vai al contenuto

olciccio

Members2018
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda olciccio

  • Rango
    Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. mi han regalato una sella piu vecchia che potrei sostituire a quella che attualmente monta, visto che non mi piace buttar via nulla ... ho ricucito è ingrassato il cuoio, ho provato a cucire la copertura della sella ma ho sbagliato la tipologia di cucitura e l’ho fatta più corta. no problem, ritento. ho riverniciato il telaietto. giusto per giocare un po’ .
  2. E' un po che non scrivo ma a causa di impegni, la vespa è ancora sul carrello ... nel frattempo sto tentando di rifare con le mie mani una sella ...
  3. Ciao, la vespa è uno degli ultimi sfizi che ho deciso di togliermi, mi piace resuscitare i "cadaveri" e farli tornare in perfetto funzionamento. Sui 2T mi arrangio, i 4t non ho mai avuto il coraggio e il tempo di farli, ma prima o poi mi ci dovrò cimentare, per quello dovrei avere praticamente tutto il necessario, mi mancava giusto l'estrattore volano, ma se non serve, lo terrò per il 50 special se non riesco a venderlo.
  4. se il blocca-volano serve per svitarlo, con la pistola pneumatica dovrei riuscire lo stesso, mal che vada me lo costruisco, guardo in rete e studio come farlo con un pezzo di ferro.
  5. Scusate l'errore non E VNB ma VBC, motore e telaio erano congruenti quando ho fatto le mie verifiche ante-acquisto. il colore azzurrino è fantastico! 😍 era proprio il colore che avevo in mente di fare!!! domanda da profano, cosa intendi per fondo nocciola? Intendi il fondo aggrappante? quello che adesso si fa solitamente in bicomponente grigio? In realtà secondo me l'han verniciata a bomboletta o a spruzzo ma con vernici non particolarmente pregiate, si vedono tutti i puntini di ruggine e sotto non vedo nessun colore, segno che l'han sabbiata o sverniciata prima di riverniciarla ... Comunque al prossimo lavaggio provo con chante claire e pasta abrasiva e vedo per curiosità sino a che punto la posso portare. Nel frattempo, oggi son passato dal ricambista e ho comprato l'estrattore volano M28 passo 1.0 cosi se domenica c'è brutto tempo, gli do un occhio. La mia idea sarebbe quella di provare a fare tutto in casa, il motore non mi preoccupa molto, ma la carrozzeria (soprattutto la lattoneria), è una parte che non ho mai fatto, ho un telaio in piu da buttare su cui fare delle prove spero di capire come rimuovere le bottarelle. C'è qualche sito che mi consenta di addentrarmi in tutti i particolari caratteristici del modello, in rete non ho trovato granchè, ho trovato manuali di officina ecc, ma non un vero "vademecum" con le differenze fra le versioni.
  6. Un ciao a tutti, sono diventato possessore di una vespa super 150, dai numeri di telaio sono risalito all'anno, dovrebbe essere una '66. La vespa in questione, dopo consulto con un'amica, ho deciso di battezzarla "Bea", è senza documenti e targhe purtroppo, ma mi sembrava una buona base di restauro. Per ora l'ho solo portata a casa e dato un lavaggio veloce all'autolavaggio, devo finire un paio di cose prima di metermi sotto con lei. Avrei bisogno di capire da voi esperti (a parte i fregi mancanti), quali possano essere i suoi reali colori (sospetto che quello attuale non sia il suo reale colore, oltre alle pedane con sotto della catramina) ed eventualmente quali sono i particolari non conformi (sella ovviamente a parte). Settimana prossima se ho tempo la porto nella mia "caverna" per tentare un avvio dopo aver pulito il carburatore e serbatoio. La pedivella denota una buona compressione (nel we provo con il tester compressione), non ho visto se c'è anche la scintilla, ma al max, smonto il volano e vedo di sostituire le bobine (a proposito, l'estrattore è come quello del 50 oppure devo prenderne uno dedicato?).
×
×
  • Crea nuovo...