Vai al contenuto

Lieno

Members2018
  • Conteggio contenuto

    23
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Lieno

  • Rango
    Member
  1. Mi sono sentito con il meccanico e ha detto di voler comunque vedere il gt. È lui che ha fatto la revisione del motore e ha detto che deve essere o un problema di gruppo termico o di frizione.
  2. Non metto in dubbio che il motore con le dovute accortezze possa lavorare meglio e correre di più però credo che il problema sia un altro. Nel senso che comunque montando un 102 con tutte le altre modifiche p&p dovrebbe almeno raggiungere i 70/75 km/h, ma non i 45 quindi penso che il problema sia qualcosa di più evidente. Il problema non è di carburatore nè interno al motore perché il minimo lo mantiene, non ha vuoti gira regolare. È solo che va piano, cioè ha poca compressione.
  3. Oggi fatta un'altra prova ho raggiunto i 55 km/h. Devo comprare un altro 102 quindi?
  4. Suppongo sia difettato perché ho letto di altri che con un 102 non riuscivano ad andare poi cambiato il gt tutto apposto
  5. Ho fatto la prova montando il 75 dr mezzo grippato che avevo prima (non ne sono sicuro ma ha la dicitura dr ed è più grosso di uno originale con il quale ho fatto il confronto, però è la versione senza unghiate, con un unico travaso anche se i travasi laterali mi sembrano minuscoli(penso sia quella vecchia visto l'età della vespa)). Comunque mi sono fatto un giro e rende di più del 102 dr. Raggiunge i 50 tirato mentre quasi tirato il 102 raggiungeva i 43 km/h. Ora è possibile che un 75 con 24/72 faccia i 50? Perché ho il dubbio che il meccanico abbia montato una campana diversa (anche se la campana originale me l'ha restituita). Posso dire che è il gruppo termico quindi?
  6. Assodato che il gt è a posto, cosa potrebbe giustificare la perdita di potenza?
  7. Per la verità le incrostazioni si sono formate nel primo periodo quando ho utilizzato per molto la marmitta originale tappata, infatti dopo averla sostituita sono rimaste le stesse, ma non sono aumentate. Quindi potrebbe essere il paraolio lato frizione? Che altri controlli potrei fare per essere sicuro? Il gt è valido quindi?
  8. Qualche consiglio? Chiedo perché vorrei capire se comprare o meno un altro gruppo termico
  9. Forse svelato l'arcano. Smontando il pistone ho notato che la spalla dell'albero ha delle righe non profonde (almeno così pare) , potrebbe essere la valvola rigata? Poi la biella ha un intacca, non so bene cosa sia e non so se possa influire sulle prestazioni.
  10. Ho trovato sul motore tantissima miscela incombusta, suppongo sia derivata dal fatto che l'ultima volta che ho fatto un giro prima di smontare tutto ho ingrassato tantissimo la vite della carburazione e prima di smontarla l'ho accesa mantenendo l'aria tirata (non chiedetemi il perché). Comunque il motore ne è pieno, anche alla base del cilindro,sulla guarnizione. Sono sicuro che non sfiati però, ho messo anche la pasta. Il cilindro presenta delle piccole rigature anche se non sono molto evidenti dalla foto(quelle sulla luce di scarico sono le più evidenti). Il pistone ha un elevato gioco di biella, è una cosa normale? Ci sono anche 2 segnetti sul pistone
  11. Per il paraolio lato frizione ho già fatto la prova della vite dell’olio e non sale di giri (è stato sostituito all’apertura del motore) mentre per quanto riguarda da luce di scarico è libera (anche perché il motore ha poco più di 300 km) e la marmitta non è tappata (prima avevo l’originale è poi l’ho cambiata). Adesso smonto il cilindro e diamo un’occhiata. Come olio uso castrol power 1 100% sintetico. Non il migliore di tutti ma neanche il più economico.
  12. Eh ma mi sono trovato a girare magro per molto tempo mantenendo però sempre questa linea di prestazioni. E poi non credo che un 102 possa richiedere un 72, mi sembra troppo piccolo. Comunque quanto smonto completamente il gt vedo meglio e decido.
  13. Si ma di carburazione sto abbastanza bene e comunque non credo che per 4 punti di getto la vespa perda 40 km/h
  14. Posto la foto della testa del pistone che sembra avere una crepa, il cilindro lo controllo quanto recupero una 11.
  15. Anch'io ho pensato questa cosa, ma a cosa può essere dovuto?
×
×
  • Crea nuovo...