Vai al contenuto

Savio Foreste

Members2018
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Savio Foreste

  1. @Piergiorgio9 Per caso sostituendo i getti del massimo hai anche pulito tutto il carburatore cambiando guarnizioni e spillo conico? Perché in rete ho visto che può dipendere anche da qualche passaggio ostruito nel carburatore.
  2. Il volano è quello giusto..con la sostituzione delle puntine è stata cambiata anche la centralina.. l'unico dubbio è sull'anticipo perché sfortunatamente non ero presente quando il meccanico ci ha messo le mani e non so bene se ha fatto tutto alla perfezione. Per il resto la vespa va bene e parte al secondo colpo con aria tirata quando è fredda quindi è solo un peletto che mi infastidisce quando a quelle velocità non ho coppia. Vi ringrazio lo stesso per le risposte, appena potrò ci metterò le mani e vi dirò.
  3. Effettivamente ora che mi ci fai pensare ho notato che le marce si sono "accorciate" un pochino specialmente fino alla terza. Il motore non ha mai grippato o avuto altri problemi.. l'unica modifica fatta è stata la sostituzione delle puntine con elettronica. Quindi a questo punto credo o che sia l'anticipo da rifare oppure i getti. Tra le due penso che la più facile e veloce da fare sia la pulizia del carburatore con conseguente sostituzione dei vari getti. Come configurazione dei getti quale mi consigliate sul 177 polini?
  4. Non mura a tutte le marce, solo terza e quarta quando raggiungo i 70-80 km/h. Ho sostituito l'impianto a puntine con quella elettronica. Non conosco la configurazione degli getti però non è che può dipendere dal getto del massimo? Perché la marmitta e il filtro sono puliti..
  5. Salve ho un px 125 con gt 177 polini e ultimamente sto notando che quando accelero e il motore sale di giri non ho molta coppia. Mura quando raggiungo i 60-70 km/h. Non sono il tipo che sulla vespa corre tanto (il gt era già presente sulla vespa quando l'ho acquistata), però mi da fastidio quando si verifica questo problema specialmente quando sono in coppia. A bassi regimi si comporta egregiamente e non credo ci siano trafilaggi dell'aria in quanto da poco le ho fatto sostituire paraoli lato motore e volano. Da cosa potrebbe essere causato?
  6. Salve volevo togliermi un dubbio..dato che vorrei prendere una px 125 per risparmiare un po sulle spese per l iscrizione al club ecc volevo prenderla già iscritta all asi. Cosi facendo posso risparmiare sull iscrizione oppure sono previsti dei rinnovi al club visto che diventerei nuovo possessore della vespa? Oltre a questa spesa le altre spese previste sono per il possesso e per l assicurazione d'epoca all anno? E inoltre pagherei subito 100€ all'anno o devo essere in qualche classe particolare di assicurazione? Ho 23 anni e vorrei avere delle delucidazioni grazie.
  7. Salve raga oggi sono andato a vedere da vicino una vespa px 125 perché sono intenzionato a comprarla. Devo dire che la vespa era tenuta benissimo con solo qualche graffietto superficiale, ho seguito la lista delle cose da controllare quando si compra una vespa usata e più o meno sembra essere tutto ok solo alcune cose positive e negative.. Per quanto riguarda l'aspetto positivo c'é da dire che la vespa era ferma da un annetto e il tizio oggi per la prima volta ha rimesso la miscela e la vespa..è partita al primo colpo! E anche più di una volta. Inoltre ho controllato la pedana ed era perfetta
  8. Salve ragazzi vorrei comprare uno di questi due gioiellini d'epoca e sono un po' indeciso. All'inizio ero tentato per la special ma dato che sono alto 1.83 penso che forse ci starei un pochino male su. Inoltre ci andrei in due sopra e quindi forse il motore ne potrebbe risentire...voi cosa ne pensate? cosa mi consigliate?
×
×
  • Crea nuovo...