Vai al contenuto

fedeoasis

Members2018
  • Conteggio contenuto

    21
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

fedeoasis ha vinto l'ultimo giorno in 12 Aprile

fedeoasis ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

1 Neutral

Che riguarda fedeoasis

  • Rango
    Member
  • Compleanno 30 Gennaio

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Grazie mille Francesco, hai assolutamente ragione! Mi hanno consigliato il Motul Transoil che però mi risulta essere un 10w40, tu hai qualche altro suggerimento?
  2. Ciao a tutti! A breve (Coronavirus permettendo) risveglierò dal letargo invernale il mio PX 125 (versione MY2012 euro 3). Siccome prima di rimetterla in strada la sottoporrò alla manutenzione classica (pulizia carburatore, cambio olio, ecc...) volevo sapere come giudicate l'olio per il cambio in oggetto e che linko anche di seguito: https://www.ebay.it/itm/1L-OLIO-BARDAHL-CLASSIC-MOTOR-OIL-MONOGRADO-SAE-30-100-MINERALE-MOTO-AUTO-EPOCA/362437709984 Qualcuno ha esperienza con l'uso di questo olio? Ne consigliate altri? Grazie mille! Fede
  3. Ciao PX, ben arrivato! 😉
  4. Anche se in ritardo, felice Pasqua a tutti quanti! 😉
  5. Ciao Lorenzo, figurati, mi sembrava doveroso un commento ad un libro che tanto ho apprezzato! 😉 Ne approfitto per chiederti se hai in cantiere qualche altro libro. Grazie e complimenti ancora!
  6. Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta! Ho praticamente finito di leggere il suddetto libero di Lorenzo Franchini (Lorenzo205 qua sul forum) e ci tengo a fare i complimenti all'autore! 👏 Piacevolissimo, scorrevole, ogni pagina ti fa viaggiare con la fantasia, riuscendo ad immedesimarti in quell'epica impresa (ndr: complimentoni a tutti coloro che ne presero parte!) Consigliatissimo anche a chi non è appassionato di Vespa. Il problema è che alla fine di ogni capitolo vorrei prendere il mio PX 125 e andare a farmi un giro!!! Maledetto Coronavirus!!!
  7. Ciao hIppO, com è andata la Vespa in questi primi giorni con il nuovo carburatore? Ho letto con attenzione tutto il post perchè anche sul mio PX 125 ho notato lo stesso tipo di perdita. Appena tutta la situazione si normalizzerà e si potrà tornare ad uscire di casa con "normalità" (per quel che sarà possibile), metterò mano alla pulizia carburatore. Grazie!
  8. fedeoasis

    Salve a tutti

    Benvenuto e buon divertimento, la soddisfazione sarà tanta!! 😎
  9. https://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2019/09/04/news/genova_via_al_decreto_anti-vespa_-235144777/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P8-S1.8-T1 Chi è di Genova cosa ci dice a proposito? Il blocco è davvero così tombale, senza eccezioni di sorta (leggasi, mezzi storici regolarmente registrati ASI/FMI)?
  10. MAI UNA LML, SIAMO SERI!!!!!! 😁😁😁
  11. Chiarissimo, poi come al solito la questione della durata è soggetta a come il mezzo uno lo usa e lo tratta... 😎
  12. Come darti torto, e sarebbe stato davvero il mio obbiettivo.. ma la questione del poterci poi girare o meno, sta montando in me in maniera importante. Per dire, da me a Novara per gli Euro 0 è in vigore il blocco tombale 24/24, 365 giorni, e sembrerebbe senza eccezioni di sorta (riuscire a farsi dare un informazione chiara e univoca, su queste cose, è come al solito impossibile... ognuno si ritrova ad interpretare le ordinanze e i codici per come li ha capiti). La versione rimessa in produzione la considero un compromesso assolutamente accettabile, dal momento che è il progetto originale attualizzato in alcune parti. E non essendo più definitivamente in produzione, arriverà anche per lei il momento della gloria e il fascino tipici del mezzo d'epoca. 😁 Poi ripeto, nessuno discute che il mezzo d'epoca ha un fascino superiore
  13. In cosa la qualità inferire di preciso, se posso chiederti? Con quel chilometraggio, che lavori di manutenzione dovrei mettere in conto nel'immediato futuro?
×
×
  • Crea nuovo...