Vai al contenuto

Domodossola Carlo

Members2018
  • Conteggio contenuto

    15
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Domodossola Carlo

  • Rango
    Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Che 24 mi consigliate ? Ne sto cercando uno ma ce ne sono diversi tipi.... Poi credo che porterò il blocco da Tonazzo per farlo mettere a puntino. ( Esempio ho letto molto delle boccole della testa e non ho ancora capito come montare quella maledetta testa... )
  2. Vespa 979 che spavento mi hai fatto prendere!! Ma potrei farlo lavorare in corsa 60? Se prendo un blocco px 200 e in corsa 60...
  3. Leggendo qui ho il cilindro giusto... Cioè 3610 corsa 57 3611 corsa 60... Se sbaglio lo vendo.... O non posso mettere un albero 60?
  4. Mi son perso... È un 215 o un 225? L' albero non lo cambierei se lascio questo motore ( mi sono informato , ha i cuscinetti e paraoli nuovo all interno )
  5. Il mio è corsa 60 o 57? Che testa è?
  6. Ciao, perché dici " vibrando maggiormente "
  7. buonasera a tutti ma sto restaurando il mio Vespa 180 rally come potete leggere nella discussione nell'altra pagina non è che esco molto di motori di vespa voglio chiedermi Info su questo piccolo motore credo 50, tirando fuori tutte le scatole del mio babbo è saltato fuori anche un piccolo motore vespa/ape...non ne capisco tanto quindi chiedo a voi che cosa sia: marchiato v5a4m ( Su una ricerca su internet ho letto special) Perché se così vecchio ha una bobina moderna? Mi confermate sia special? Quanto può valere restaurato ? ( Lo venderei per pagare una parte del motore rally in preparazione ) 100 euro? Se lo faccio sabbiare ne rovino il valore ? Grazie a tutti.
  8. Ciao Ragazzi, Vi ho messo un po' in difficoltà ? Preparatevi alle prossime domande perché non ne capisco proprio nulla 😛 Stasera felicemente mi sono messo con il ''vecchio'' a lavorare alla Sfida... E ho scattato molte foto per voi. Domande: Che cilindro è ? C'è scritto pinasco a 3610 .. Come si fa a portarlo in corsa 60? Ha senso ? Accensione è la sua? Devo farci qualcosa se decido di tenere il Pinasco qui? A cosa serve la crociera ? La cambio? Valutando di tenerlo così nel mentre cerco il px 200.. a pochi denari ( chiederò ad amici siciliani e vediamo che mi dicono ) La frizione e obbligatorio cambiarla ? Come modifico l originale perché tenga i 13 CV del pinascone? L' albero originale ( che non so se è stata rinbiellata la biella) può reggere questo cilindro ? O sbiello? È indispensabile cambiare la frizione? Grazie. Mi dispiace per le tante domande 🤗🤗 avanzate una birra
  9. Finalmalmente ci sto capendo qualcosa . Domani sera tiro giù tutto metto le foto e mi dite che diavolo mi hanno montato 😅😅😅 E toglietemi questo super dubbio.... Leggo ovunque che io 215 per farlo rendere mettono albero da 60 diventa 225... Ma come faccio a montare un albero 60 se è nata con il 57... Il pistone andrebbe a schiantarsi in testa no?? Bisogna spessorare ?? Smonto e poi decidiamo assieme come procedere , o blocco px e rimetto apposto questo , o questo con pinasco ma fatto bene.... Come mi state bene consigliando ..
  10. sì oramai hanno dei prezzi che non hanno più senso Per quello vorrei rimettere l'alluminio sul mio e riportarlo originale perché vale qualcosa... Ma anche un motore di un PX a €900 mi sembra veramente una rapina... Se questi sono i prezzi significa che c'è richiesta e fanno bene.... Tu cosa mi consiglieresti di fare con il mio motore.. allora mettendo che il riporto posso farlo anche quando vorrò riportarlo originale o o quando mi servirà, cosa mi consiglieresti di fare per fare andare bene la mia Vespa?? Accensione posso lasciare originale? Rapporti bisogna cambiarli? frizione per forza mettere una pinasco dedicata a questo cilindro perché mi si è già rotta due volte l'originale, ( anche qui per montare una pinasco c'è scritto nel sito pinasco che bisogna limare via un pezzo di Carter e ciò è da verificare ) https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=4149&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc Carburatore metto un 24, quale scegliere ? Albero lo cambio ?o posso lasciare l originale? ( Cosa significa anticiparlo? ) Come fareste voi ? Per me lo importante è l affidabilità! Devo andare a Parigi da mia sorella in Vespa l anno prossimo 😅😅😅 Mio papà da giovane ci è andato con il suo buon vecchio motore originale, con solo una candela di scorta. ( In 2 sopra la vespa ovviamente )
  11. Buongiorno, fare un riporto nella barenatura con l'alluminio non è impossibile è fattibile ovviamente salterei in bottonatura a tig in maniera da non scaldare i Carter, però riuscirei a riportarlo originale sicuramente ( i travasi non sono stati toccati altrimenti sarebbe stato molto molto più complesso ) fatto questo lavoro passerei il cilindro 225 su un blocco PX E farei la elaborazione su questo ultimo...il cilindro del rally 225 va bene su un px? I Carter sono uguali? Anche Tonazzo( vicino casa mia che elabora vespe ) mi ha consigliato di tenere i 225 e metterlo a puntino perché è un cilindro da 14 cavalli molto migliore dell'originale e può darmi grandi soddisfazioni ,ormai il danno è stato fatto andiamo avanti.... Booh comprare un blocco rally è impensabile perché mi hanno sparato cifre proibitive anche i 200 R valgono troppo per i miei gusti... I 200 PX lì si trovano a €1000 ( già meglio ma già sono tanti.... Sono combattuto nella scelta..( a patto che il 225 monti sul px ) a voi la parola... Mi sono iscritto anche per consigli sulla messa appunto e per capire se i pezzi che ho su sono originali( già vedo che la bobina non è in bachilite, spero non abbiamo cambiato l impianto elettrico e accensione , stasera allego foto e mi dite voi cosa hanno montato...)
  12. Ciao e grazie per avermi risposto. Il cilindro 180 rally ce l'ho ancora fortunatamente. Sono molto maniaco e riporterei l'alluminio in modo che non si veda che è stato barenato, Ho già guardato come fare e non è un lavoro impossibile, farei una camicia in alluminio e poi la riporterei sui carter , ma mi dà tanto fastidio che lo hanno fatto.. Oppure tengo così e vado avanti con il 225 montato... Tu sai se il pinasco 225 monta su un blocco px ? Tu sai se il blocco px monta su una rally 180?
  13. Buongiorno a tutti come ho scritto nella presentazione iniziale sono al possessore di una Vespa rally 180, anzi una maledetta Vespa 180 rally. Mi è stata regalata da mio padre qualche anno fa e l'abbiamo fatta restaurare due volte senza mai riuscire a portare a casa un mezzo che funziona. adesso che è un po' più tempo mi sto mettendo a restaurarmela per la terza volta da solo , e mi rendo conto quante cazzate che sono state fatte dai meccanici precedenti. Ho bisogno di chiedere consiglio a voi su un paio di cosette... innanzitutto con rammarico ho scoperto che i carter della mia 180 rally sono stati barenati... ( Mi viene da piangere ) Ora monta un cilindro 225 pinasco che presso che va come l'originale.. chi ha fatto il lavoro precedentemente non ne capiva di elaborazioni e per fortuna non è raccordato nulla ha lasciato albero originale e tutto il resto originale.. ora sono a un bivio molto grande nella mia vita, riportare originale questo blocco e metterlo in uno scaffale oppure finire quel che è stato iniziato oramai mettere una frizione pinasco ti (la frizione non regge questo cilindro e si rompe sempre ) mettere un accensione pinasco mettere una marmitta adatta eccetera eccetera... oppure seconda ipotesi e cercare un motore di un px 200 passare il 225 pinasco nel PX e elaborare le casse di un PX così da poterle raccordare e farlo andare un po'.. ma cavolo costano un botto.... Non ho idea se il mio cilindro possa montare sui carta di un 200 px e non ho nemmeno idea se il carter di un PX possono montare sul mio telaio. Ovviamente se dovessi fare questo lavoro porterei originali Carter della rally riportando materiale alluminio nel foro che è stato barenato (dove entra la camicia )e rimettere il suo cilindro originale. Voi cosa mi consigliate ? Grazie e piacere. A disposizione per ulteriori info Da ora vi aggiornerò sul procedere , e mano a mano se potete aiutarmi vi ringrazio
  14. Buongiorno! Prima mi presento poi nella sezione giusta scriverò il motivo per cui sono qua! Sono Fabio ho 26 anni e in famiglia abbiamo sempre avuto una Vespa, La vespa in questione è la vespa che ha preso mio padre per andare militare a Pisa nel 77 , una 180 rally colore albicocca. Restaurata 2 volte e non è più funziona come quando era originale. Sono appassionato di meccanica e vendo materiale meccanico. Ciaoo
×
×
  • Crea nuovo...