Vai al contenuto

marcobiondo

Members2018
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda marcobiondo

  • Rango
    Newbie

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. non penso per adesso... almenochè non trovi qualche sorpresa nel mio...
  2. più di 80 intanto non penso che posso fare se non voglio sfasciare il tachimetro visto che il mio ha fondo scala a 80
  3. ok, quando la smonterò allora vedrò cosa mi troverò davanti... secondo te con questa configurazione comunque secondo te i 70 km/h di media senza avere il motore troppo tirato riuscirò a farli?
  4. ok, ti ringrazio per questi consigli, si il lavoro ovviamente lo farò tutto io... ti volevo chiedere un altro parere... visto che la vespa V dovrebbe montare la frizione 6 molle leggevo che la campana con parastrappi dà problemi perchè struscia contro la campana... quindi volevo chiederti se oltre a tornire la frizione posso fare qualche altra cosa oppure montarla senza parastrappi... cosa mi consigli tu? non vorrei avere poi problemi con la frizione...
  5. Si probabilmente lo stacco tra seconda e terza sarà molto marcato... ma intanto non mi interessa avere un motore particolarmente brillante oppure che prenda velocità molto velocemente... magari in qualche salita dovro mettere la seconda e andare piano... ma per adesso non importa... Hai qualche suggerimento da darmi contando che non penso che raccorderò i carter?
  6. Ciao, grazie per la risposta... Allora il cambio attualmente non lo volevo toccare perchè ho un budget limitato ( 350€ circa) perchè sto restaurando interamente la carrozzeria... quindi attualmente spendere 200€ per un cambio non riuscirei... ma nessuno mi vieta in futuro di modificarlo... per quanto riguarda la frizione invece dovrei montare quella a 6 molle perchè io in origine ho 6 molle, mi confermi? per la marmitta pensavo proprio a questa: https://www.ebay.it/itm/MARMITTA-SITO-VESPA-125-PK-PK-S-PK-XL-RUSH-V-N-FL-FL2/401634429680?hash=item5d83470af0:g:FDMAAOSw8Ehb6uw0 inoltre la campana 27/69 mi dà anche la possibilità in futuro di cambiare il pignone e quindi cambiare il rapporto finale se dovessi avere un cambio troppo lungo o corto?
  7. Buongiorno ragazzi, sono un nuovo utente del vostro forum e volevo chiedere dei consigli sul mio nuovo acquisto. Da poco ho acquistato una vespa V ( fl2) 50 del 1990. La vespa si presenta bene, ha solo un pò di ruggine nei fianchetti posteriori e quest'inverno procederò con un restauro completo ma prima vi volevo chiedere qualche consiglio per quanto riguarda il motore: L'uso che ne farò sara prettamente turistico, quindi tanti km ad andature tranquille, non mi interessa una vespa che superi gli 80 km/h ma mi basta che riesca ad avere una velocità di crociera intorno ai 70 km/h. Per questo ho pensato di montare un 130dr che da quel che ho letto sul vostro forum è un motore che ha una buona coppia in basso e che risulta abbastanza affidabile. Avevo pensato di acquistare uno di questi kit : https://www.ebay.it/itm/KIT-MODIFICA-APE-50-SPECIAL-CILINDRO-130-DR-ALBERO-MOTORE-ANTICIPATO-CAMPANA-24/272044985165?hash=item3f57250b4d:g:PyoAAOSwlV9WRgn0 anche se dovrei prendere uno con albero cono 20 perchè da quel che ho letto la mia vespa dovrebbe avere l'albero motore originale da 20. Volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda i rapporti e la marmitta: per i rapporti mi servirebbe qualcosa ( io ho il cambio 3 marce) che a velocità intorno ai 70 non lascino il motore troppo alto di giri ma che non mi penalizzino troppo in caso di salita costringendomi a scalare in seconda quindi pensavo i 24/72 oppure sono troppo corti e quindi il motore girerebbe troppo alto ad 70/80 km/h? inoltre che marmitta mi consigliate? io voglio una marmitta con lo stesso aspetto di quella originale quindi a padella, se fosse per me lascerei l'originale anche se leggevo sul vostro sito che lasciando l'originale oltre che occorre cambiare il collettore rischierei il surriscaldamento del gruppo termico. Per la marmitta vorrei spendere il meno possibile e pensavo a qualcosa di simile:https://www.ebay.it/itm/MARMITTA-SITO-VESPA-125-PK-PK-S-PK-XL-RUSH-V-N-FL-FL2/401634429680?hash=item5d83470af0:g:FDMAAOSw8Ehb6uw0 Cosa ne pensate? inoltre dovrei cambiare la frizione ( attualmente slitta nonostante ho già cambiato l'olio) e pensavo ad una polini 6 molle. Tutti i vostri consigli sono ben accetti soprattutto su rapporti e marmitta, Vi ringrazio.
×
×
  • Crea nuovo...