Vai al contenuto

Mazz

Members2018
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Mazz

  • Rango
    Newbie

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Allora, pistone e cilindro puliti.... Erano solo tanto (tanto tanto) incrostati... Credo abbiano fatto qualche esperimento bruciando qualcosa insieme alla miscela, tipo olio di patatine fritte!!!!! 😂🤣 Lava to con benzina e sgrassatore Chante Claire e poi lucidato con carta abrasiva p1200 bagnata in olio motore... Il pistone sembra nuovo! Si leggono perfetti i numeri del diametro e la freccia.... Sono da cambiare le fasce... Ora guarnizioni nuove e rimonto tutto....
  2. Ciao! Si, ho il coperchio del volano in lamiera con le 4 viti, originale. L'ho pulito e lucidato ed è perfetto. La cuffia manca purtroppo. Volendo potrei rettificare il suo gt originale, che tra l'altro forse sembra solo incrostato e non grippato. Ora l'ho messo a bagno e vediamo... Grazie!
  3. Ciao. Ho tra le mani un vecchio motore v5a1m, numero di serie basso, 5 cifre, '63 o' 64, probabilmente di una sportellino piccolo. Ottimo stato di tutto, tranne GT che era scaldato e inchiodato da anni. Infatti il motorr non girava, ma appena tolto il GT è tornato libero e fluido. L'ho aperto ed è messo bene, basta una bella pulita, cambio frizione, puntine, condensatore e bobina e torna a rombare... Veniamo a noi, ho comprato un nuovo gt da mettere su ma vedo che l'apertura per il cilindro sui Carter è più piccola del collare del Cilindro che ho comprato. Ho testato anche un 50 originale di una special del 72 e neanche questo va. So che prima della 50 n unificata c'erano differenze ma non credevo anche nel diametro dell'apertura del Cilindro. Si trovano GT di quella misura? O in alternativa mi basta ridurre il collare del Cilindro? Non voglio assolutamente toccare i Carter! Grazie!
  4. Grazie... Oggi ho tirato giù e buttato un occhio dentro.... Monta ancora il 50 originale e sembra messo bene dentro, nonostante gli anni fermo, pistone un po' invrostato forse per una carburazione un po' grassa. Unica cosa il cambio durissimo... L'olio dentro era spesso.... Credo che mentre che ci sono aprirò... A questo punto potrei cambiare rapporti e frizione.... Mettendo un 102 Dr, che rapporti mi consigliate senza raccordare ne modificare valvole e mantenendo marmitta originale? O al massimo sito plus.. Posso tenere il suo albero?
  5. Ciao! Sto risistemando una 50n del '66. Sotto ha il suo motore originale, v5a1m. Gira abbastanza bene, sicuramente da ripulire un po, ma se posso vorrei evitare di aprirlo. Mentre ci sono vorrei montargli qualcosa per dargli un po' più di brio, senza però stravolgerlo e mantenere l'originalità, quindi eviterei di cambiare i rapporti e aggiungere la quarta marcia. Cambiando solo GT e volendo carburatore, cosa mi consigliate senza avere poi problemi di marce troppo corte o motore troppo su di giri? Ah, ruote da 10.... Grazie!
×
×
  • Crea nuovo...