Vai al contenuto

SpecialElite

Members2018
  • Conteggio contenuto

    50
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

SpecialElite ha vinto l'ultimo giorno in 19 Agosto 2020

SpecialElite ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

1 Neutral

Che riguarda SpecialElite

  • Rango
    Advanced Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

426 lo hanno visualizzato
  1. Non sarà facile sfilare l'ingranaggio anche a motore aperto se molto piegato,il gioco è veramente minimo,probabilmente dovrai tagliare il perno a filo carter per cercare di sfilarlo il più dritto possibile e visto che ci sei consiglio di sostituire anche l'oring. Buone feste e buon lavoro.
  2. Ciao, ma è proprio il perno dell'ingranaggio a mezza luna ad essersi piegato o la pedivella? Il mio lato "gnorante" ti direbbe di prendere un tubo abbastanza lungo che infili preciso nel perno e forzare fino ad addrizzarlo,con il serio rischio di fare danno al carter o di avere perdite d'olio,visto che tra quel perno e carter c'è un oring di tenuta, quindi un accoppiamento alquanto preciso. Altrimenti non vedo altra soluzione (la migliore) che aprire e sostituire l'ingranaggio a mezza luna. Attendi comunque consigli dai più esperti. Buone feste
  3. Ciao, da libretto uso e manutenzione del 125 primavera,la corsa originale è 51 mm. Buona serata
  4. Ciao,concordo con cera89 per far fare il colore a campione in questo caso, nel frattempo, visto che anche io sono in cerca di colori per Pk XL ti allego i codici che sono riuscito a trovare e una foto presa da VOL di colore Blu Spazio che sembra simile al tuo(..spero non me ne voglia l'utente di VOL a cui ho preso la foto).. Ripeto però che da campione andresti sul sicuro. Buona serata
  5. Moltissime grazie Vito. Le mie misure con le tue si discostano da 0,5 a 1 cm. Ho come l'impressione che la maggior parte delle vespette nel corso degli anni diventino tutte un po' stortarelle,e trovare come fosse in origine un impresa. Anche se Pk hanno sempre quei 35 anni sulle spalle! Sentiamo un po' TATA e i più esperti che dicono. Grazie ancora, buona serata
  6. Di niente figurati,il forum serve anche a questo. Spero anche io in qualche altro possessore di pk xl che possa chiarire la situazione. A presto buona serata.
  7. Errore mio su linea VIOLA che è 86,0 cm. Scusami ho sbagliato a trascrivere. Ti confermo le altre. Dai un occhiata a queste altre foto,per capire almeno se abbiamo misurato negli stessi punti, che in effetti 2-3 cm di differenza son troppi. Altrimenti servirebbe un altra pk xl per un controllo incrociato,ora ho dei dubbi anche sulla mia!
  8. Ciao, allora, per avere più riscontri ho preso 3 misure,avendo la sella già smontata. Ti metto le misure abbinate alle linee colorate in foto,prese dalla parte centrale più alta del canotto(avrei preferito dalla lamiera esterna ma non ho tempo di proseguire con lo smontaggio purtroppo) Ovviamente fare delle controprove con altre vespe sarebbe il top(benvengano pkappisti),spero di averle prese più precise possibile,per qualsiasi dubbio chiedi pure: Linea VERDE 42,0 cm— Linea ROSSA 45,0 cm+2mm alla lamiera sfalsata (Linea azzurra)—Linea VIOLA 86,0 cm. Buon proseguimento!
  9. Ciao TATA, posseggo una Pk50XL, io posso darti la misura interna al canotto, lato pedana diciamo, altrimenti implica avere manubrio e forcella smontati per essere centrata. Sempre se ho ben capito la misura che cerchi,in pratica posso darti la misura segnata in rosso nell'immagine che allego,e andrei di metro a nastro,non ho laser purtroppo,ma se può esserti d'aiuto questa o altre misure la mia Pkappina è lieta di aiutarti. Buona serata.
  10. Ciao Diego, in un ammortizzatore originale,su Olimpya è da vedere, per togliere la copertura in plastica,una volta svitato tutti i dadi sulla parte superiore,ti ritroverai davanti una specie di cappuccio bombato con al centro una vite.Con una chiave o in morsa tieni fermo il cappuccio e con cacciavite a taglio AVVITI in SENSO ORARIO la vite decomprimendo la molla,potrai quindi sfilare cappuccio e copertura in plastica. La molla non schizzera via essendo quasi completamente a riposo e sarai in grado di rimontarla senza attrezzi specifici ma fai comunque attenzione.Ti posto un paio di foto al vo
  11. 👍OK grazie, che io non sono molto ferrato in materia! Buona giornata
  12. Buongiorno, qualcuno può spiegarmi che significa il messaggio di Ace7979?..c'è da preoccuparsi? Questo una parte del messaggio tradotto. Grazie e buona giornata.
  13. Perfetto! Allora vedrò di far ritappezzare e imbottire la parte superiore mantenendola il più originale possibile, grazie Alevespa.
×
×
  • Crea nuovo...