Vai al contenuto

twinfiver

Members2018
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda twinfiver

  • Rango
    Newbie
  1. Ho controllato la valvola gas, è una 6823.11. Mi sono spiegato perché mi danno da 9 anni, cioè da quando ho questa vespa che non è mai andata bene. Ho sostituito tutto riportando alla configurazione originale cioè getto minimo 48/160 getto massimo 102/BE3/160 valvola gas 6823.1 e già che c’ero ricordandomi di vespe avute negli anni ottanta ho forato il filtro sopra i getti. Pulizia e revisione completa del carburatore. Ho anche cambiato puntine e condensatore. Risultato è un’altra Vespa, adesso devo regolare la carburazione di fino ma credo di essere molto vicino al giusto con vite a 2,5 giri, la prova candela da un color nocciola leggermente scuretto ma non mi dispiace, visto che in passato con la vecchia configurazione il motore scaldava come una stufa. A questo punto faccio solo una prova con il puntale massimo da 100 per verificare la resa con benzina verde poi valuto.
  2. Salve, riprendo questo tread poiché ho sempre avuto qualche problemino con la carburazione, e proprio dai post pubblicati mi è venuta la curiosità di controllare i getti montati su mio P 150 X senza frecce; ho notato che rispetto alla tabella riportata sul mio carburatore sono montati i getti per il P 125 X arcobaleno e cioè: getto minimo 45-140 getto massimo 140-Be5-96, probabilmente il precedente proprietario avrà sostituito il carburatore con uno configurato per px arcobaleno. A questo punto dovrei controllare anche la ghigliottina in quanto se così fosse non è adatta neanche questa come si evince dalla suddetta tabella. Chiedo a @poeta o chi volesse rispondere, cortesemente se mi può indicare per la benzina verde quali getti e quale ghigliottina montare. Grazie
  3. Ciao a tutti, mi chiamo Mario sono di Napoli ho 54 anni, ho cominciato la mia carriera vespistica con una cinquanta special a 14 anni, a 16 la prima px 125, e poi tra una moto e l'altra ho avuto altri due px, poichè appena li vendevo mi mancava la vespa. Questo mezzo è una passione di famiglia trasmessa a me e mio fratello da mio padre vecchio vespista. Attualmente ho un p150 x del 1978 senza frecce sul quale mi piace mettere le mani quando ne ha bisogno.
×
×
  • Crea nuovo...