Vai al contenuto

Mik76

Members2018
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Mik76

  • Rango
    Newbie

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Mik76

    Presentazione!

    Grazie mille per le dritte!
  2. Mik76

    Presentazione!

    si, la coppia fa sempre comodo ma come dicevo, al momento, vorrei portarla all'origine e magari cercare di ottenere una certificazione ASI o FMI di qualche tipo. Poi vedrò come mi trovo ma volendola usare solo per passeggiare in alternativa al duetto credo che resterà originale a meno di miglioramenti votati all'affidabilità (come l'accensione elettronica)
  3. Mik76

    Presentazione!

    Si, più o meno l'idea di prezzo che mi ero fatto. La carrozzeria la farò fare ad un professionista, io non sono in grado. Non avendo assolutamente idea delle condizioni in cui verta il motore internamente (non è bloccato e mi era stato detto che era stato rifatto da poco ma purtroppo ho il sospetto che abbiano paciugato anche li) credo che appena inviata la carrozzeria aprirò il motore e darò un occhiata. Se noto qualcosa di poco convincente prenderò un kit completo di revisione (cuscinetti, paraoli, crociera, frizione e quant'altro) altrimenti prenderò solo la guarnizione e richiuderò tutto. Avevo provato a cercare il gruppo termico originale alla mostra scambio di Novegro ma senza successo... è così difficile trovarli?
  4. Mik76

    Presentazione!

    vorrei smontare tutto dalla carrozzeria per portarla a far ripristinare. La parte meccanica invece la farò da solo. Sicuramente quando inizierò il lavoro approfitterò delle vostre competenze, nel frattempo mi sto facendo un'idea sfogliando un pò quello che è stato già detto. Soprattutto avrò molto da chiedere per ricambi e viterie varie che sono quelle che poi ti bloccano per cose stupide 😕 Ho già il primo dubbio... tutti avete suggerito di non rimuovere i vari cavi (sia metallici che elettrici) perchè poi riposizionarli è un dramma. Ma il lavoro del carrozziere credo che preveda l'asportazione di tutte le guaine per poter fare un buon lavoro. Come posso ovviare al problema?
  5. Mik76

    Presentazione!

    Buongiorno, non ho trovato una sezione apposita ma sono abituato nei forum in cui mi iscrivo a presentarmi! Sono Michele da Genova e da qualche anno ho preso una P150X da rimettere insieme. E' un paciugo, ha ruggine, verniciata a bomboletta e il motore sicuramente non è originale. Avrò tanto lavoro da fare e sono venuto a cercare un pò di idee. La mia intenzione sarebbe quella di un restauro per riportarla all'origine quindi, gruppo termico originale, colore originale e quanto più possibile come uscita di fabbrica. Consigli e controindicazioni? Grazie a tutti! Michele
×
×
  • Crea nuovo...