Vai al contenuto

VESPISSIMA

Members2018
  • Conteggio contenuto

    18
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda VESPISSIMA

  • Rango
    Member
  1. Ragazzi oggi sono riuscito ad aprire il motore della mia vespa px 150, un disastro, la causa probabilmente è stata dovuta dal paraolio del motore che, quando ho aperto il cater, ne mancava un pezzo. Addirittura al pistone si è staccato un pezzo, e tutti i frammenti erano in giro all'interno del cater. Vi chiedevo a voi esperti, visto che ho tutto aperto, mi conviene cambiare l'albero motore anche se è ancora buono con soli 13000 chilometri, in quanto adesso monterò il 177Dr, oppure non serve. Vi posto le foto del motore. Un saluto a tutti.
  2. Grazie mille Dodo, se poi qualcuno ha il link da inviarmi dove acquistare il kit per il carburatore, lo ringrazio di cuore. Un saluto a tutti.
  3. Dodo scusa l'ignoranza, ho visto cosa sono le sip raod, non avevo capito che era una marca di marmitta, solamente che ho visto sono un po' costose, prefirerei acquistare quella che ti ho inviato nel link per risparmire qualcosina, se possibile, altrimenti se non va bene prendo quella che mi hai consigliato tu. Ciao.
  4. https://www.ebay.it/itm/FACO-RACING-SCARICO-MARMITTA-ESPANSIONE-PIAGGIO-VESPA-PX-125-150-IDEALE-PER-177c/143290984480?hash=item215ccee820:g:qUkAAOSwy2tc~81e Dodo, scusa secondo te posso prendere questa oppure non va bene. Grazie.
  5. Dodo grazie mille con i tuoi consigli ho deciso, acquisto il DR lascio il mio carburatore e metto il getto del massimo da 108, se ho ben capito leggendo i vari post. Poi acquisto la marmitta semi espansione, ho visto quella della pollini, un po' cara ma dicono che va molto bene. Un'ultima cosa, cosa sono le sip road? ciao e ancora grazie a tutti.
  6. Grazie mille Dodo allora rimango sul gruppo termico della DR 177, ti chiedevo inoltre tu che sei un'esperto, cosa pensi se con il dr 177 momto anche ALBERO MOTORE VESPA PX JASIL TOP RACING Anticipato, che ho trovato su ebay, oppure mi conviene tenere il mio originale, e con quei soldi, mi prendo la marmitta ad espansione della pollini, simile all'originale all'esterno, ma ad espansione. Poi non sarebbe meglio onde evitare grippature, al posto di cambiare dolo il getto sul mio carburatore, cambiarlo con un 24/24. Grazie ancora per la pazienza ma dovendo f a re una spesa, voglio farla bene, chiedendo a voi esperti. Grazie di cuore a tutti per i consigli.
  7. Grazie mille Dodo allora rimango sul gruppo termico della DR 177. Ciao.
  8. Ragazzi il gruppo termico non è della Malossi ma della Pinasco, scusare lo sbaglio.
  9. Ragazzi ho ancora bisogno di voi, su ebay ho visto un gruppo termico della malossi da 190 con corsa 60, un mio amico mi ha detto che per montarlo, devo cambiare anche l'albero motore mettendo quello lungo 60 mm. Voi che siete esperto è vero, oppure posso tenere il mio, e se dovessi cambiarlo ma tengo il mio, cosa potrebbe succedere. Grazie a tutti
  10. Grazie Dodo, e grazie a tutti gli utenti che mi stanno aiutando con la loro esperienza, in settimana incomincio a smontare tutto, poi da come ho capito non devo cambiare marmitta ma solamente pulirla. Su youtube ho visto, che una marmitta originale l'anno pulita con il liquido dei fap, riempita e tappata e dopo 24 ore, svuotata e rischiaquata. Ricapidolando, allora se ho ben capito, acquisto su ebay il gruppo termico della DR 177 ( vanno dai 120 ai 150 euro) provo mettere il getto del massimo 105 oppure 108, e do' una bella pulita alla marmitta, e dovrebbe essere tutto a posto. Il getto del minimo bisogna cambiare anche quello oppure no? .Grazie ancora.
  11. Scusate una domanda per Blueyes, non ho capito se il cilindro che mi dicevi va bene o no, perchè con la ricerca non riesco a capire. Scusa ma sono poco pratico. Ciao e grazie.
  12. Grazie a tutti, appena riesco pubblico le foto cosi' possiamo capire meglio. Un saluto a tutti. Un'ultima cosa chiedo a voi esperti, se decidessi mettere il dr 177, da quel che ho capito è il piu' robusto con meno problemi, posso solamente aumentare il getto del massiomo, e che numero devo mettere di getto, oppure devo montare il carburatore 24.24, e cambiare anche la marmitta con una ad espansione. A me serve che la vespa vada bene, non pretendo grandi cose, ma visto che devo cambiare il gt, pensavo che forse valeva la pena, di darli un po' piu' di brio. Grazie ancora.
  13. Quello che non riesco a spiegarmi è come sia possibile che un motore completamente originale mai sfruttato e con solamente 13000 chilometri, si sia bloccato in questa maniera. La vespa l'ho sempre tenuta benissimo in 34 anni, mai sfruttata, olio sempre di prima qualità e qualsiasi cosa messa originale. Premetto che il miscelatore tirava regolarmente l'olio . Guardando vari video su youtube ci sono persone che con vespe molto piu' vecchie della mia e con 40/50 mila chilometri, sono andati e ritornati da capo nord, senza un problema. proprio non riesco a capire!!! Scusate lo sfogo, ma sono proprio incazzato, pensavo di girare tranquillo senza problemi con una vespa nuova, anche se vecchia anagraficamente, invece oltre allo spavento, 150 euro di carro attrezz e motore ko🙁🤥.
  14. Grazie a tutti, adesso vedo cosa é successo poi vi aggiorno. Un'ultima informazione, su ebay ho visto kit termici della sua cilindrata a 60 euro contro i 160 che mi hanno chiesto alla Piaggio, evventualmente se decidessi di tenerla originale, voi cosa ne pensate sono validi oppure no. Saluti.
×
×
  • Crea nuovo...