Vai al contenuto

marcocdm

Members2018
  • Conteggio contenuto

    20
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda marcocdm

  • Rango
    Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Ho comprato a ottobre un px125e dell'83. Chi me l'ha venduta, mi ha detto che è stata sabbiata e riverniciata. Si presenta veramente bene, scudo, pedana, parafanghi etc rifatta molto bene. Battendola con le dita, non sembra stuccata per nascondere magagne. Anche nei punti critici, rivetti, bulloni etc, si vede che la vernice non presenta crepature o effetti strani. Oggi però, smontando la ruota di scorta, ho trovato la sorpresa 🥴 .. uno squarcio con tanto di ruggine. A giudicare, pare si sia formato dopo la verniciatura, altrimenti la ruggine sarebbe stata verniciata.
  2. Alla fine ho preso il Bardahl motor oil Classic sae 30 . Spero vada bene.
  3. Premetto che ho letto tanti post quì e in giro per la rete. Alla fine mi è sembrato di capire che nel motore è meglio uno fra questi due: un Sae 30 oppure un 80w90. Vi chiedo, visto che il mio px monta un 177 DR, quale è da preferire dei due? Voi cosa usate?
  4. Ho visto un video in cui prima di montare le guarnizioni del carburatore SI 20/20 px 125, venivano lubrificate tutte. È proprio necessario? Ho visto altri video in cui non veniva fatto. Se sì, si può usare qualsiasi tipo di olio, oppure va bene anche quello usato per la miscela?
  5. Ciao a tutti, mi sono letto una marea di post circa l'olio da usare, dunque, chiedo una cosa semplice. Ho il PX125E con montato il 177DR. Dopo la marea di post letti, mi sono deciso di usare il Motul 510 perchè si dice che è un ottimo semisintetico, però leggendo le caratteristiche di questo olio, c'è scritto che è sintetico. E' cambiato qualcosa?
  6. Oggi sono andato in agenzia, e mi hanno detto che è il mezzo che è certificato, e mi hanno fatto la pratica e messo la registrazione storica sul libretto di circolazione.
  7. Mi hanno detto che per riportarlo sul libretto, oltre alla motorizzazione, si può andare anche all'Aci o direttamente in regione.
  8. Scusate un'altra domanda. Se vado in motorizzazione a far mettere sul libretto che la mia vespa è registrata a FMI, è lecito anche se FMI è intestato al vecchio proprietario? Non è che mi fanno storie? In questo forum nessuno ha affrontato questa situazione?
  9. io non lo so, però nel certificato come ho riportato sopra c'è scritto 'presente' (deduco che il vecchio proprietario lo aveva messo quando ha presentato le foto) ma curiosamente nella foto della tessera FMI lo specchietto non c'è. boh! Curiosità, qual'è lo specchietto originale PX125E? Avete qualche foto?
  10. Una cosa, visto che ho appena fatto il passaggio di proprietà, sul nuovo libretto di circolazione, non è indicato che il motociclo è registrato al registro storico. Cosa significa? Avrei problemi a circolare?
×
×
  • Crea nuovo...