Vai al contenuto

Pandoso

Members2018
  • Conteggio contenuto

    17
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Pandoso

  • Rango
    Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Sì sono abbastanza certo che uscita dalla fabbrica non cambiava assolutamente così!!
  2. Purtroppo non ho provato altre vespe o moto (sempre guidato scooter). L'ho fatta provare ad un collega vespista di lungo corso che ha detto che "il cambio è un po' duretto", quindi forse non è una mia impressione dettata dalla inesperienza!
  3. Aggiornamento: dopo qualche giorno la situazione è invariata, la scalata in seconda è sempre molto inaffidabile (almeno per le mie inesperte mani) nonostante olio nuovo e regolazione della frizione. Ho deciso per adesso di tenerla così, ho già speso un bel po' di soldi e infondo posso abituarmi a "questa caratteristica" finché la situazione non peggiora almeno
  4. Si il manettino è stato lubrificato giorni fa, per il cavo non saprei oggi è stato sostituito suppongo il meccanico se ne sarebbe accorto in caso di problemi a scorrere.
  5. È libero con la frizione tirata e ho anche provato ad andare un po all'indietro senza problemi. Oggi però mi sembrava che le marce entrassero con molta durezza e anche la prima dava "una bella botta" ingranando da fermo.
  6. Ho comprato un Motul 80w90 100% minerale
  7. Allora dopo una giornata la situazione è invariata se non peggiorata. Il gioco sulla leva era dovuto alla leva usurata che aveva un foro "allargato" forse dal tempo. Adesso la frizione stacca ad 1/4 della corsa, ma le marce sono sempre dure. A questo punto non mi resta che rifare la frizione
  8. Stamattina ho fatto il cambio dell'olio, sostituzione filo e leva di frizione. Il meccanico ha detto che se continuo ad avere problemi è probabile sia la frizione. Vi terrò aggiornati con gli sviluppi.
  9. Ragazzi ma se avessi i dischi incollati non dovrei avere problemi a cambiare sempre? Invece come ho scritto nel primo post succede solo (e non sempre) in salita quando scalo in 2 (quindi mentre il motore è sotto sforzo). La storia della frizione da tirare un po' (in totale ignoranza) mi convince di più.
  10. Purtroppo non lo so... Non conosco il precedente proprietario né le storia delle vespa poiché è stata acquistata 15 anni fa da un parente e da allora non l'ha mai usata. In ogni caso non direi che la leva balla. Quel gioco che ho fotografato è quello che sono riuscito ad ottenere spostando con un dito la leva senza incontrare resistenza.
  11. L'olio c'è, controllato venerdì proprio (anche se non so a quando risale...) Chiederò di dare una controllata al selettore allora grazie.
  12. Quindi dici che è inutile farla regolare? Cambio giusto l'olio?
  13. Ragazzi il gioco sulla leva del manubrio frizione è quello in foto, secondo voi è troppo?
  14. Grazie a tutti lunedì mi metto all'opera 😀
  15. Ok, allora procedo con il cambio olio e le regolazione. Due domande: 1) nel mio caso, visto il problema descritto, pensate che dovrei tendere di più il filo (quindi allargare il registro) ? 2) come olio un minerale 10w40 va bene?
×
×
  • Crea nuovo...