Vai al contenuto

ilredellebestie

Members2018
  • Conteggio contenuto

    24
  • Registrato

  • Ultima Visita

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

ilredellebestie's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done Rare
  • One Month Later Rare

Recent Badges

0

Reputazione comunità

  1. Le bestemmie ragazzi dopo aver smadonnato con l'impianto elettrico... Per inciso monto accensione VMC (tagliato e isolato la massa del blocchetto frecce, mi accorgo che funzionano solo le frecce dietro, scambio i fili del relè frecce, funzionano solo quelle davanti, ok cambiamo il relè...) Monto tutta la vespa eeeeee l'impianto elettrico non funziona più nulla!!!
  2. allora ragazzi il minimo è un 45, comunque dopo aver fatto girare un po' il motore il minimo si è stabilizzato! Quindi non tocco nulla! Grazie
  3. oggi vedo di tirarlo giù, in ogni caso la cordina del gas non è collegata, si spegne se avvito tutta la vite del minimo, non se la svito.
  4. dovrebbe essere di fabbrica 73 max 45 min 60 starter
  5. Salve a tutti, ho chiuso questo motore: 102 olympia carburatore 19 albero mazzucchelli anticipato accensione variabile VMC marmitta proma Ho montato il carburatore così com'era di fabbrica, utilizzo il filtro metallico originale, i carter sono stati leggermente lavorati. Il minimo però è troppo alto e la regolazione dalla vite non sembra aver alcun effetto. Vite dell'aria aperta di 1,5 giri. Io credo si tratti del getto del minimo troppo piccolo. Consigli?
  6. A proposito in realtà quelle viti sono provvisorie perché la vespa quando l'ho comprata aveva una carenza di viteria 🤣 e ovviamente al cipir non si trovano mai le misure giuste! Infatti pensavo di fare il collaudo senza bauletto perché poi volevo mettere le gemme fumé. Sapresti indicarmi un rivenditore online per questo genere di minuteria? Io ho comprato quasi tutto da lavespa2 il problema è che ti mandano tutto senza etichetta e poi vai a capire dove mettere le cose se non hai l'originale per fare il confronto! Non ci ho pensato per il portatarga!
  7. Finalmente ho iniziato a rimontare la pk che ho acquistato a novembre. Il telaio è stato sabbiato ed è stata saldata una piastra nel vano carburatore, dato che il precedente proprietario l'aveva sfondata... Spero solo di ritrovare tutti i pezzi per rimontarla 🤣
  8. ok allora faccio la prova candela, sottosella era vuoto. Anticipo non ho controllato con la strobo, settimana prossima vado da un mio amico che ce l'ha e faccio il test, tanto c'è la tacca sul copriventola giusto?
  9. Ciao! Filtrino pulito, candela nuova insieme a cavo candela, bobina e statore. Il tubo benzina non l'ho cambiato. Effettivamente anche a me sembra davvero strano! Non vorrei avere il terrore di tirare le marce per prendere delle grippate però! Puoi magari suggerirmi qualche test per capire meglio il problema?
  10. Ieri volevo provare la velocità massima della mia Cosa 125, quindi su tratto di strada lungo e rettilineo (anche leggermente in discesa) ho tirato la quarta fino a circa 95kmh quando improvvisamente si è verificato un vuoto di erogazione. L'impressione è stata proprio quella de "è finita la benzina devo mettere la riserva" ed è durato circa un secondo, quindi ho subito mollato il gas, e la vespa ha ripreso a camminare tranquillamente avendo diminuito la velocità. Avevo sentito dire che il carburatore SI potesse avere problemi del genere, ma credevo solo su motori elaborati. La mia Cosa è tutta originale, ho solo montato una megadella 1.2 e un getto massimo di due punti più grande. Tutte le guarnizioni del carburatore sono state sostituite, quindi non credo siano problemi di trafilaggio aria, e nel complesso la vespa va bene! Mi sembra di aver capito che esistono dei coperchi carburatore per SI che aumentano l'afflusso di benzina, ma sono un po' confuso a riguardo perchè alcuni di questi sono forse dei semplici coperchi Cosa. Il mio SI è marchiato dell'orto, vorrei eliminare quanto più possibile questo problema, mi consigliate un coperchio Pinasco?
  11. Una precisazione per tutti. Sebbene lo statore sostitutivo vada bene ci sono due piccoli difetti da tenere in considerazione. 1. Per allineare alla tacca It ho dovuto ruotare lo statore a fondocorsa. 2. I cavi risultano un filo corti, soprattutto quello rosso. Per cui ho dovuto piegare leggermente la staffa della bobina per non lasciarli tirati e non ho potuto montare la gommina protettiva dei cavi perché li teneva troppo tirati. Ho dovuto accorciarla e tagliarla longitudinalmente e poi fissata con una fascetta.
  12. Si ma guardavo sul canale YouTube W1R e dicono che sia e inserire la bobina, cioè c'è il rischio di rovinarla. Lo statore è stato sostituito e adesso la vespa parte sempre
×
×
  • Crea nuovo...