Vai al contenuto

vespa979

Members2018
  • Conteggio contenuto

    118
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

vespa979 ha vinto l'ultimo giorno in 21 Novembre 2017

vespa979 ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

11 Good

Che riguarda vespa979

  • Rango
    Junior Member
  • Compleanno 04/05/1979

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

431 lo hanno visualizzato
  1. 🤣 Tra un po' credo diventeranno tutti "cartastraccia"... https://www.repubblica.it/motori/sezioni/classic-cars/2020/05/18/news/asi_no_alla_distruzione_dei_documenti_originali_delle_auto_d_epoca-256992389/?ref=RHPF-VM-I0-C6-P6-S3.2-T1
  2. Si, si trovano anche ben replicate come l'originale qui sotto.
  3. "Aquila Continentale" è per le selle più vecchie, all'incirca fino al 1962. Negli anni di produzione tra il 65 e 66 si potevano trovare forniture Aquila o A.Rejna per le selle montate di serie sulle largeframe.
  4. Informati e studia bene il modello, perchè la mancanza o la sostituzione di componenti con degli non originali cambia molto la valutazione complessiva della vespa. Cercare e trovare i pezzi originali per le Gs, o comunque certi tipi di vespa abbastanza quotate, puo' diventare un impresa onerosa. Controlla bene lo stato dei documenti e la punzonatura del telaio, magari anche delle foto delle condizioni iniziali prima del restauro.
  5. Se interpreto bene il libretto, il numero di telaio è nell'ordine dei 20mila e quindi la tua Sprint è di produzione 1965 e immatricolata nel 67. Ha i componenti giusti montati, ha solo bisogno che smonti la scritta posteriore e la fai blu scuro (in origine le scritte era trattate con una sorta di anodizzazione blu) e di una sella con targhetta "aquila made in italy", o al limite di una copertura sella con la targhetta giusta. Magari, per migliorarla andrebbero ripresi quei ritocchi fatti brutalmente con vernice non esatta.
  6. vespa979

    Vespa 150 S.V.

    Lascia perdere, non ne vale la pena, come hai già scritto e come hanno scritto gli altri, è una vespa da 2000€, da rifare completamente. Vendendo la tua bmw, messi i soldi in tasca, ti cerchi una buona se non ottima SV. Come scrive giaggio, le et3 sono un modello richiesto e hanno un valore in linea con le SV, forse qualcosa in più per conseravati o le cosidette "blu jeans".
  7. vespa979

    Colore vespa 50R

    Sicuro che sia del 69? Da quello che vedo per me è un 77, probabilmente in origine era blu marine, anche se ora, sembra avere più stucco che vernice... controllala bene prima di decidere se comprarla.
  8. Cosa intendi per pistone normale? Aspirato al cilindro e con tutti i lavori del caso, è un cilindro che dà le sue soddisfazioni. Anni fa lo guidavo sotto un et3 di un amico, configurato con albero piaggio ETS cono 20, accensione vespa HP, scarico artigianale, carburatore phbl25, andava meglio del mio polini ,forse leggermente meno coppioso ai bassi (probabilmente dovuto al fatto dello scarico e del volano leggero) ma molto divertente.
  9. Se hai controllato il serraggio del collettore, che la guarnizione sia montata bene, che nel collettore sia presente la guarnizione in feltro di battuta al carburatore, e quest'ultimo sia pulito e con guarnizioni integre, l'aspirazione aria potrebbe venire dal paraolio lato volano, oppure dalla testa del cilindro non serrata bene (secondo le indicazioni del produttore) oppure che non siano perfetti i piani di appoggio testa-cilindro. Per il secondo sintomo, metti la spugna nella scatola filtro malossi, e riprova. Se lo fa lo stesso, devi mettere un getto del max più grande. MA...prima devi risolvere il primo sintomo.
  10. L'offerta è limitata sulle fascia bianca, dalle Continetal k62 a scendere di prezzo trovi, Sava/Mitas, Kenda, Goodride, Unilli e forse qualche altro marchio(compresi questi 3) asiatici.
  11. In base al modello di vespa ci vuole il suo distanziale, partendo però dalla lunghezza dell'ammortizzatore originale. Quindi, misura la lunghezza totale dell'originale, ammortizzatore più distanziale, poi misuri il Forsa, e vedi se serve e di quale misura il distanziale.
  12. Prova a fare un preventivo qui: https://bartoliniemauri.com/prodotto/oldtimer-mezzo-storico-assicurazione-memorabile/ 😉
  13. www.drtdenis.com/ Quello da te inserito, non è per la tua primaria ma per la 24/72, non credo che esista il 22 per la tua 21/76.
  14. Meglio il Motul Gearbox 80w90. Vanno bene comunque tutti gli oli per trasmissione 80w90, minerali, con specifiche GL4/GL5.
  15. Non dirlo a me, dovevo fare il collaudo ad un mezzo... ormai se ne parla nel 2021... spero.
×
×
  • Crea nuovo...