Vai al contenuto

.calabrone.

Members2018
  • Conteggio contenuto

    356
  • Registrato

  • Ultima Visita

.calabrone.'s Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputazione comunità

  1. ragazzi questa testa qua, la posso montare su un polini 208 bifascia con albero motore originale?!?! Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Teste - TESTA CILINDRO MMW RICALCOLATA PER POLINI 208cc devo fare qualche modifica ulteriore alla testa o la monto cosi' e via!??! la vespa è una px200e
  2. ragazzi ho bisogno di qualche consiglio. vi spiego, ho in garage da 1 anno un cilindro polini 208 bifascia con testa dedicata MMW tutto nuovo di pacca, gia portato a 11/12 centesimi di tolleranza, allargata leggermente la valvola di scarico ecc...ecc..... lo monterei P&P perchè ora di aprire il motore non mi va proprio, visto che va di un bene assurdo ed ha pochi km alle spalle. il mio dubbio è questo, la vespa cosi' com'è va davvero bene, con piccoli accorgimenti stranamente viaggia leggermente di più di altri 200 originali (non domandatemi il perchè ma va.....bho'). io volevo montare il polinone anche per dare respiro al cilindro originale, ma ho paura di entrare in un ginepraio che poi non ne vale la candela. naturalmente se lo monto lo faccio con criterio, riguardando la carburazione, rivedendo l'anticipo e tutto quello che c'è da fare per tentar di rendere il polinone bello affidabile......o almeno il più affidabile possibile. che faccio, lo monto o lo lascio ancora li in garage per quando rifaro' il motore?! consigliatemi.
  3. l'ho montto sul mio px200e da poco più di una settimana ed anche se il tempo non è stato clemente quindi non ho potuto usarla molto, posso dire che è una figata assurda. il contakm è P&P ed è semplicissimo montarlo, il sensore della temperatura io lo sto' utilizzando per rilevare quella esterna xkè non avevo voglia di passare il filo per mezzo telaio della vespa. poi di notte è bellissimo, ha una luminosità troppo bella. insomma a me piace e son soldi spesi davvero bene
  4. chi sa togliermi questo dubbio?!?! devo cambiare il dado superiore che va sull'ammortizzatore posteriore di un px200e, precisamente questo ma girando in internet ne ho trovati di due lunghezze differenti, cioè o di 42mm oppure di 52mm!!! ma di originale il px cosa monta?!?!? io ho una coppia di ammortizzatori carbone, quale metto?!?! quello di 42, oppure quello di 52 cosi' la vespa risulta più alta al posteriore?!?!? grazie per l'aiuto
  5. .calabrone.

    [OT] morini

    un mio carissimo amico ha un morini 350 sport conservato dell'epoca che sembra nuovo, con documenti in regola che aimè vende xkè non riesce più ad usarlo perchè ha troppi mezzi e preferisce darlo a qualcuno che ogni tanto lo usi che vederlo sempre fermo li da una parte del garage.......... avessi un po' di soldi lo prenderei al volo,cosi' lo affiancherei al mio morini corsario 1200
  6. cmq credo di avere qualche problema al carburatore (un 19). se metto un getto del max dell'82/85 la vespa proprio non va, è cosi' grassa che non prende giri manco con le cannonate....per farla andare bene devo scendere ad un 73!!!!! ho controllato la candela e con quel getto è color nocciola......bho'!!! appena ho 2 solderelli mi sa che mi tocca prendere un carburo nuovo, quello che ho sotto è usato, ma secondo me ha qualche problema!!!
  7. i carter si l'albero no e me ne pento!!! cmq stamani ho provato a tirarla un po' di quarta e son arrivato facilmente a 80 di contakm, ma non ero a paletta. invece la frizione è nuova ma originale e devo dire che è perfetta.....nessun problema. cmq provo a metterci un 82 xkè ho paura di esser troppo magro, anche se tiro leggermente le marce e mi scoppietta.
  8. ho provato con un 85 ma la vespa non andava da quanto era grassa, alla fine sono sceso fino ad un 78 e sembrerebbe ok. unica cosa o forse è ancora legata (sono al secondo pieno), o non so' ma cavolo credevo andasse di più.....son rimasto un po' deluso, vedremo con l'andare dei km.
  9. ho montato un polini 102 con la campana 22/63 se ricordo bene ed un carburatore del 19. ora mi appresto a metter su una proma......con che getto devo partire per fare una buona carburazione?!?! a dimenticavo......è una pk50xl grazie a chi mi aiuta.
  10. bè sulla lamiera dove va ad appoggiarsi il tampone dell'ammo son ultra sicuro che non stà ne cedendo,ne crepandosi..... il tampone poi è nuovo. io credo sia un problema di silent-block attacco motore,oppure i due fori. stasera provo ad allentare il perno centrale e guardo che ne vien fuori.
  11. Ho restaurato completamente la mia px200e dell'82 un anno fa,compreso il motore cambiando pure i silent-bloc sia dell'attacco amortizzatore che quelli dell'attacco motore al telaio. ho notato che ad oggi ho nuovamente la ruota posteriore leggermente storta verso sinistra (guardando la vespa da dietro)......... da circa 2 giorni ho montato gli ammo carbone regolabili e mi sembra che il problema si sia leggermente accentuato, forse xkè l'ammo carbone è un po' più lungo dell'originale....credo. ma è normale che dopo un anno di utilizzo la ruota sia nuovamente storta?!?!?
  12. bè io in matematica son sempre stato una schiappa....ehehehe cmq per me che è la primissima elaborazione "fai da te" in vita mia, prima di prendere e/o fare qualcosa di sbagliato, preferisco chiedere. cmq vado di polini, di questo ne son sicuro....unica indecisone è anticipare o no l'albero.
  13. grazie per i consigli ragazzi, ora vado a vedermi la tabella apposta per i rapporti. una domanda, meglio un 102 polini o DR? c'è molta differenza tra i 2 in prestazioni???
  14. son stato dal mio mecca di fiducia e parlando del motorello che voglio fare, mi ha detto che la 24/72 per un 102 è troppo lunga, rischia di non tirarmela.....lui mi consiglia la 22/63. che faccio, vado diritto sulla mia strada,oppure do' retta al mecca?!?!?
  15. stamani purtroppo la mia pk ha deciso di lasciarmi, una bella grippata e via a piedi. visto che devo rifare il motore,ho deciso di metterci sotto un 102. che ne dite di questa configurazione? 102 polini raccordato campana 24/72 carburatore 19/19 l'albero va bene anche se lascio il suo originale??? la marmitta vedro' cosa trovo. che ne dite, ho un buon motorello cosi'??? grazie per i consigli
×
×
  • Crea nuovo...