Vai al contenuto

Alerab1

Members2018
  • Conteggio contenuto

    201
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

10 Good

Che riguarda Alerab1

  • Rango
    Senior Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. ciao. mi potresti inviare lo schema di modifica dell'impianto che hai fatto alla tua GS per togliere la batteria? grazie

    il mio indirizzo mail è: rispolid@alice.it

  2. Ciao Alerab1, mi chiamo Giacomo (et3xsempre) e ti contatto per avere, se possibile, lo schema elettrico con la modifica da te fatta sulla vespa gs per eliminare batteria e raddrizzatore. Ti ringrazio in anticipo se potrai aiutarmi. Se vuoi puoi inviarmi il tuo recapito telefonico e magari ci potremo sentire a voce. Grazie Ciao. Giacomo Corda 3294307790

  3. Ciao VespaHulk, alla fine ho ordinato il Kit 26 con airbox maggiorato (Racing)! Quando arriva provo a montarlo e vi faccio sapere!
  4. Ancora ciao a tutti, la Motomeccanica gentilmente mi ha risposto, annunciandomi finalmente la messa in produzione del kit Flow System Eco specifico per il carburatore SI26. Però mi scrivono: "Abbiamo ultimato i test per il cornetto di aspirazione SI26 . Il kit è disponibile .... VIENE PROPOSTO IN DUE TIPOLOGIE DI COPERCHIO AIRBOX MAGGIORATO, denominatato Racing, l'airbox in versione grande e Sport, l'airbox leggermente meno voluminoso. La scelta dell'airbox modello Racing oppure la Sport è legata principalmente al tipo di Vespa su cui andrà installato, quindi se ha il modello con disco freno anteriore, dovrà richiedere l'airbox versione Sport, se invece il suo modello è precedente, potrà installare sia la versione Sport sia la versione Racing ,senza incombere in problemi si montaggio." Domanda: Ma secondo voi le scocche Vespa large hanno delle differenze nella zona del vano motore ??? Grazie per le risposte volte a dirimere questo dubbio!
  5. Ciao, io ho inviato già diverse e-mail a Motomeccanica per ricordare loro la mia intenzione di acquistare appena possibile il cornetto per SI26, ma non mi hanno fatto sapere più nulla! Chissà se conviene ancora aspettare !?!
  6. Ciao a tutti, ho un Pinasco 225 testa Vhr candela laterale, carburatore 26/26, marmitta Sip Road, volano 1,9 kg, Kytronic 26°curva 1. I rapporti sono tutti originali della Vespa 200 tranne il pignone che è il DRT da 24 denti anzichè 23. Non mi posso lamentare, la Vespa va bene! Ho però controllato recentemente la velocità massima ed i giri motore. Risultato: a busto eretto, in quarta, dopo un discreto lancio, giri max 6.500 e 110 Km/h di Gps, con un occasionale, leggermente in discesa, punta massima di 6.700 giri e 113 km/h di Gps. A me sembra un po poco, o sbaglio? Che ne pensate, rimetto il pignone da 23 denti??? Grazie in anticipo per i consigli che mi vorrete dare!
  7. Ciao Lupino, anch'io non ho mai faticato così tanto come con l'SI26 Pinasco, ma non arrendiamoci! Ti dico che appena avrò tempo procederò nel seguente modo: a) proverò con gli stessi getti che ho ora (min 55/160, colonna 160BE3 getto max130) un 26 (25,40 non Pinasco) che sto risistemando e che non è mai stato toccato nella misura dei passaggi; così da capire se tutti questi problemi dipendono proprio dalla troppo abbondante larghezza del foro (sul carburatore Pinasco) che mette in comunicazione la vaschetta della benzina con la colonna dei getti del massimo (anche se non riesco a spiegarmene eventualmente il motivo!); b) se il problema del borbottio eccessivo dovesse persistere, smonterò la ghigliottina 04 e proverò ad allungare lo scavo sottostante per fare in modo che appena si da gas, abbandonando la "posizione di minimo", immediatamente ci sia uno smagrimento ... anche se non ti nascondo che non credo trattasi di una modifica semplice ... di quanto allungo lo scavo e con che profondità e come si fa un lavoro fatto bene??? Però non demordere neppure tu! A presto.
  8. Apro questa discussione specifica per avere da chi è esperto di me un chiarimento, spero definitivo, sul quesito di cui appresso e che nasce dall'aver appreso che se si allarga troppo il passaggio che va dalla vaschetta al getto del massimo o si utilizzano i carburatori serie R della Pinasco, che hanno il passaggio della vaschetta allargato a quasi 3mm, si potrebbero ingenerare malfunzionamenti di carburazione a piccole aperture. LA DOMANDA QUINDI E' LA SEGUENTE: "La grandezza del foro che mette in comunicazione la vaschetta del carburatore SI con la colonna del getto del massimo può avere influenza sulla carburazione e in particolare può generare dei problemi alle piccole aperture di gas?" SI o NO e perchè? Grazie
  9. Ciao Lupino, vorrei precisare, che almeno per quanto riguarda me, i problemi di borbottamento eccessivo sono solo ad un filo di gas ... per il resto la Vespa va benissimo e mi da tante soddisfazioni!
  10. Allora, io ho già provato la valvola gas 08 sia con BE3 che BE2, sia con freno aria 160 che 190 e sia con 140 di max, 135 max e 130 di max. Ma non è cambiato praticamente nulla, anzi qualche giorno fa, con il gran caldo, ho avuto l'impressione durante una breve "tirata" di avvertire quell'orribile rumore di sassolini che invece con il carburatore Pinasco serie R non ho mai più avvertito! Ma leggendo anche su altri Forum sembra che il problema sia proprio in questo carburatore che avrebbe il passaggio della benzina dalla vaschetta alla colonna dei getti del massimo portato a quasi 3mm! Sono un pò demoralizzato, perchè penso di averle provate tutte! C'è anche chi dice che con la 08 bisogna usare getti del max da 150 o 160 !!! Ma, a parte che non li ho, mi sembra un'esagerazione! P.S. Ho comunque rimontato la valvola 04 e, ripeto, solo scendendo sotto al 130 di getto del max si comincia a ragionare!
  11. Ciao Lupino, io monto un piccolo cornetto ricavato da un filtro aria T5 "scoperchiato", quindi non ho filtro aria. La mia configurazione è 225 Pinasco, albero BGM in corsa 60, marmitta Sip road, carburatore 26/26 Pinasco serie R (min 55/160, colonna 160 BE3 max ben 135, ma la candela non nuova è sempre chiara!) e Kytronic. La Vespa va molto bene con i getti del max piccoli che ho provato, tipo 125 o 128, ma ho il terrore di grippare visto il colore della candela, ... superando il getto 130 ad un filo di gas borbotta e va che è una schifezza, quindi in città è un problema, ma superato quel regime critico va benissimo!!! Mi han detto che un freno aria da 190 si riduce automaticamente la portata del getto del massimo di circa 9 punti ... non so proprio più come mi devo regolare!!!
  12. Ciao Falco, sul 200 Rally, senza miscelatore, ho fatto come dici tu! Ma sulla 225, di uso più frequente, non vorrei rinunciare all'ottimo e comodo miscelatore automatico! Comunque grazie per l'interessamento!
  13. Ciao, anch'io ho gli stessi problemi con configurazione similare alle vostre! Avete risolto in qualche modo? Grazie per gli eventuali consigli.
  14. Credo che Lupino abbia sintetizzato alla grande tutti i comunque, credo, convergenti punti di vista!
×
×
  • Crea nuovo...