Vai al contenuto

Blueyes

Members2018
  • Conteggio contenuto

    2875
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    18

Blueyes ha vinto l'ultimo giorno in 25 Giugno 2018

Blueyes ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

69 Excellent

1 che ti segue

Che riguarda Blueyes

  • Rango
    Very Old Senior Member
  • Compleanno 23/11/1971

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

9864 lo hanno visualizzato
  1. Partiamo dall'impianto elettrico. "Luci e frecce vanno a intermittenza" nel senso che lampeggiano in maniera ritmica o a caso? tieni fari e frecce spenti e vedi come va. Prova ad isolare "a zone" parti dell'impianto elettrico (non ricordo quali fili, ma c'è pure possibilità di far andare solo il motore isolando il resto), cambia la candela con una anche vecchia ma con la quale la vespa andava. I cavi dello statore li hai isolati uno ad uno o tutti insieme?
  2. Era il primo pieno della stagione? Gia che ci sei verifica se è crepata la cannetta della benzina (esce dal carburatore, quel coso chiuso dentro una scatola nera con guarnizioni attorno e un numero di serie sopra, e si infila nel telaio).
  3. Ciao scusa il ritardo. DEVI stare assolutamente distante da quel cilindro, se passi a casa mia ti mostro il fosso in cui lo ho lanciato (sporge ancora dal fondo, ci stanno distante pure i rospi).
  4. A parte che una certificazione di km fatti (escluso rari casi) non esiste, e che quindi metere un contakm con 100.000 km in meno è un attimo, è vero quello che dice Pisse... meglio un motore usato con parsimonia tutti i giorni che uno usato 20 giorni l'anno e qualche anno neanche. Vespissima, kit da pochi euro? Guarda la mia avventura con il cilindro 150 tecnoetre (usa la ricerca) e poi facci sapere, e posso stragiurare su una installazione maniacale 😉 del pezzo.
  5. IL dato che mancava era che avevi modificato da poco, quindi ci sta che ti abbia grippato per assenza di lubrificazione. Mi ricorda un certo mio test con il 150 5 travasi TecnoTre che pure mettendo come getto del massimo lo scarico del water tirava di quei gripponi.... ^__^
  6. Controlla subito, potrebbe essere pizzicato, fuori sede, di diametro diverso... Se non fosse così, a tamburo rimosso puoi vedere che succede (mi raccomando, coppiglia del mozzo nuova!) Blue
  7. Il getto 58 è del massimo, su situazione invariata trovo strano che te lo abbia fatto con solo 4 km di strada e sopratutto solo ora. Che olio hai messo nella miscela?
  8. Ciao. Di sicuro hai un problema, rismonta e controlla prima di fare un capitombolo. Prima del tuo intervento inchiodava senza passare per attriti intermedi se premevi a morte o inchiodava a tratti? Hai incontrato olio? Hai per caso lubrificato qualcosa? Noti strane macchie scure sul tamburo? Hai montato i ferodi corretti?
  9. Ciao, della Primavera non ha nemmeno la targhetta giusta. Con 3.440 € del 50ino ti viene una special ben messa e ne avanza, ma l'opinione personale di uno che ha un PX sotto il cuxo dall'83 direi, escludendo le tinte :bleah!:, che se fossi obbligato la prenderei "bianco innocenza" che somiglia al mitico biancospino.
  10. Ciao, se lo fa dopo 15-20 min non è che ti si è svitato qualche getto nel carburatore o un prigioniero? Ora lo fa sempre o solo da fredda dopo altri 15-20 min?
  11. C'era un certo Sig. Bettinelli che si è fatto piu giri del mondo, quasi tutti su PX. Se non aveva problemi lui di grippare con benzina raccattata nella savana e olio di palma, figuriamoci per una "salitella". Fai miscela adeguata e di qualità, non tirare le marce a morte, prediligi un regime intermedio del motore alla velocità a tutti i costi e dimenticati del motore. Buon divertimento.
  12. Ciao, io le misi su con il biadesivo della 3M più o meno 25 anni fa.... unica accortezza pulire per bene.
  13. Ciao. Butto là un po di idee: Smonta la testata e verifica con pistone al PMI che il cilindro non sia rigato, è un buon indicatore dello stato delle fasce. Sicuro di aver messo olio per la miscela? Fa lo stesso con il tappo del serbatoio aperto? Non è che ha poca compressione perchè non c'è nulla da comprimere?
×
×
  • Crea nuovo...