Vai al contenuto

Blueyes

Members
  • Numero messaggi

    2726
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    16

Blueyes last won the day on June 29

Blueyes had the most liked content!

Reputazione comunità

60 Excellent

1 che ti segue

Che riguarda Blueyes

  • Rango
    Senior Member
  • Compleanno 23/11/1971

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

8597 lo hanno visualizzato
  1. La marmitta pesa... il motore senza marmitta pesa meno.... quindi direi che è una buona idea toglierla a motore ancora installato (Io non ho l'originale e la tolgo, non so se si possa lasciare il padello)
  2. truffa su subito.it

    Infatti, ma sta e te dimostrare che non hai rubato. Non penso che il "rivenditore" ti faccia una ricevuta se prendi un motore "aumma" ad un mercatino.
  3. ciao visto che hai avuto delle brutte esperienze volevo sapere se come marca/modello mi sai consigliare se questo va bene

    http://www.ebay.it/itm/KIT-GRUPPO-TERMICO-CILINDRO-TESTATA-PISTONE-TIPO-ORIGINALE-VESPA-PX-150-D-57-8/141557646869?_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIM.MBE%26ao%3D2%26asc%3D20161027085944%26meid%3D82f5205bddce43ff9df0285d709cc189%26pid%3D100623%26rk%3D3%26rkt%3D6%26sd%3D282290254292&_trksid=p2047675.c100623.m-1

    grazie in anticipo i marchi asso e vertex come gruppo termico completo non li ho trovati se tu ti rifornisci da un sito in particolare ti pregherei di inviarmi il link cosi sono a posto.

    grazie in anticipo buona serata

    1. Blueyes

      Blueyes

      Ciao, se non devi elaborare monta originale: zero problemi, tanto divertimento.

      PS: 75€ per un kit 150 completo.... la risposta te la dai da solo ;-)

       

    2. ricpx125

      ricpx125

      ok ma io nn devo elaborare voglio solo essere più comodo quando viaggio in 2.

      solo che con quei soldi nn trovo niente di originale, tu conosci qualche sito???su ebay a quel prezzo trovo (f.a.italia, dr...)grazie buona serata

  4. E, per carità di Dio, non prendere un 150 qualsiasi ma l'ORIGINALE! Se mi chiedi perchè... beh... pochi si ricordano le mie madonne tra un post e l'altro nel 2010, ma giusto per i nuovi:
  5. truffa su subito.it

    ...o, peggio, per furto!
  6. Bah... io vedo che la morchia resta là... E' vero che la Vespa va anche sotto acquazzoni biblici, ma prima di andare a tutta pressione su pickup&C. ci penserei due volte. Rileggendomi, nel post precedente ho scritto due cazzate. a)prima togli la ruota poi i fili del freno e della frizione b)NON devi buttare acqua anche nel foro del preselettore Un altro consiglio: prendi un bel barattolo della conserva in vetro e riempilo a metà di benzina, ci butti tutte le viti, rondelle, dadi, ecc che togli (dopo aver fotografato dove vanno) e chiudi con il tappo. Dopo due ore agita e toglilele con un magnete (la benza si può riutilizzare): son come nuove e belle sgrassate.
  7. Ciao, metti la vespa sopra una cassa del latte o simile in maniera che sia appoggiata solidamente ma non troppo alta ricordandoti che deve stare in equilibrio anche senza motore, togli il filo del freno e della frizione, togli il il mozzo post e viene via anche la ruota(pesano...), svuoti l'olio, togli il preselettore (sviti i due dadi, dalla folle metti in quarta e si sfila quasi da solo), togli la pedivella e il cavo AT (ma lascia la candela!), stacchi la cuffia del filtro aria, rimuovi coprifiltro e filtro, rimuovi i cavi dell'acceleratore e dell'aria, stacchi i fili elettrici dalla scatolotta di derivazione, sviti i perni di ammo e perno passante. Ti resta in mano il motore. Per pulirlo, usa uno sgrassatore tipo il fulcron (o se proprio non vuoi il WD40 ma poi resta unto) lasciandolo agire per un po e poi ci dai giu sciacquando con pennello e canna dell'acqua cercando di non farla entrare dietro il volano, nella scatola del'aria e nel foro di sfogo dei fumi olio. Il motore torna esteticamente nuovo.
  8. Nuovo, anzi NUOVA Admin

    Auguri per l'incarico anche da questo "vecchietto"....
  9. Bravo, 'sto meccanico...davvero bravo.... E certo che c'è, è dietro il preselettore! Come fa altrimenti a funzionare? In equilibrio? La Vespa del Cirq du Soleil???? Smonta il motore, portatelo in casa e guardala da questo lato: Hai la possibilità di fare ulteriori 250€ di danni e comunque andare in pari! Quando mai la trovi una occasione così????
  10. Ciao, si è possibile e ci sono in giro delle guide in merito. Il problema è che la ghiera nera che tiene in posizione il vetro è pressata sul contakm, quindi una volta smontato devi prendere un cacciavite e come un tappo di bottiglia aprirla tutta attorno. Aperta la ghiera, tolto il vetro, abbondante cartone fino sotto la lancetta e nastro da pittore sulla parte da non verniciare. Pulitina con alcool, una botta di bomboletta e poi si richiude. E' anche possibile rimuovere la lancetta dall'ago come si fa con gli orologi. Anyway... cose non da deboli di cuore e che non ho visto MAI perfette al 100% anche se molto meglio del punto di partenza. Bye Blue
  11. truffa su subito.it

    Il problema è che i controlli li dovrebbero fare i siti di inserzioni, non noi e dovrebbero essere solidali per i danni cagionati; finchè se ne fregano e si riparano dietro la legislazione i furbetti saranno sempre là ad attendere il pollo di turno (scusa, Paololes, stavolta è toccato a te, la prossima starai piu attento). Anyway: Primo indizio * Le ricariche Postepay si fanno solo agli amici o a chi si conosce bene. Secondo indizio * Come fa uno con cod fisc di Brescia a parlare calabrese e chiamarsi Giusy? C618 Codice Catastale Comune di Chiari, in Provincia di Brescia
  12. Ciao, prego. Smonta la cuffia e la copertura della ventola; son un dado e 4 viti. (Mi raccomando, usa un cacciavite che combacia per tipo e dimensione, altrimenti spanni le viti e son pure brutte da vedere). Se il rumore sparisce (attento alle dita) e c'è qualcosa che tocca lo vedi subito perchè è sverniciato, altrimenti vedi meglio da dove parte.
  13. Toh.... un rumore nuovo.... veramente la LML ha le lamelle all'aspirazione? Non saprei proprio che dirti, non sembra un cuscinetto. Qualcosa infilato tra le lamelle del cilindro?
×