Vai al contenuto

Blueyes

Members2018
  • Numero messaggi

    2829
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    18

Blueyes last won the day on June 25

Blueyes had the most liked content!

Reputazione comunità

69 Excellent

1 che ti segue

Che riguarda Blueyes

  • Rango
    Senior Member
  • Compleanno 23/11/1971

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

9262 lo hanno visualizzato
  1. Ciao, quando metti la camera d'aria la infili e via? Una volta smontato il semicerchio, rimosso la camera d'aria vecchia e fatto pulizia ecc dovresti infilare la camera d'aria e gonfiarla giusto un po in sede in maniera di far combaciare camera e pneumatico senza pieghe prima di chiudere i cerchi, lo fai?
  2. Giusto per tentare, prova anche con la ruota di scorta.... son 7 dadi in tutto.....
  3. Ci sono mille discussioni sul che olio si usa, tanto che per un periodo più o meno lungo si sfanculava allegramente chi riproponeva la fatidica domanda. Mettila così: Se la tua è nata per il SAE30 minerale, perchè cambiare?
  4. Ciao. Gia che ci sei, verifica per bene il tubo della benza 😉
  5. Ciao, prova a cambiare lampadina e pulire il contatto (pirulino, connettore, chiamalo come vuoi) che entra nel telaio della Vespa. Le frecce si accendono alternativamente perchè all'epoca in questa maniera si risparmiava qualche watt 😉 , quindi può essere che la spia si accenda con la lampadina posteriore.
  6. Ciao, pure io avevo il dubbio del dentino del bloccadado, che porta ad usare l'inserto storto oltre che a non svitare una cippa, ma se lo hai gia raddrizzato è probabile che tu non tenga la brugola perfettamente ortogonale al dado e tu non faccia abbastanza pressione; per questo slitta via e poi iniziano a rovinarsi i denti. Ovviamente il dado va cambiato e non riciclato; compra o fabbricati il bloccafrizione perchè lo ho denigrato per anni ma da quando ce l'ho mi ha cambiato la vita!
  7. Blueyes

    700km in Lml Star 125 4t

    Ciao, ho l'impressione che qua non troverai molta gente con il 4T, il motore dei 2T originale può girare tranquillamente per giorni a velocità di crociera. Ma tu ce la farai? 700 km diviso 50/h fanno 14 ore; prevedi due giorni per il viaggio, se non sei allenato (leggasi fondoschiena a forma di sella) e non vuoi pranzare al Mc drive e far pipì in corsa.
  8. Ma eri là? Io le sarei corso dietro.... Rispetto, fratello! Mmagari sistemala in autunno; ora 2 martellate, un po di polish e via girare....
  9. Ciao, se vuoi togliere un po di gioco del piantone dopo esserti accertato che sia troppo lasco magari non prendere a martellate le ghiere ma semplicemente avvitale e lascia loro un po di gioco altrimenti non gira più libero.
  10. Ciao, per quello dicevo di limare, le foto erano solo di esempio ;-)
  11. Ciao, io direi che si indebolisce di brutto. Ma (rispetto alla foto) mettere la barra "orizzontale" e limare solo un po in cima no? Poi la barra deve essere cortissima, altrimenti si svitano i dadi del mozzo e ciao.... A proposito... le fanno già!
  12. Ciao, cosa intendi per aver fatto la revisione? Quella ministeriale o hai messo mano alle chiavi inglesi?
  13. Bel casìn... da quel che so la tensione deve essere costante , per disfarlo in così poco tempo o è una partita difettosa (non credo, avrebbero dovuto crimpare il cavo avvolto al contrario) o ...boh! Inizia verificando l'innesto del tamburo sulla vite infinita e corri dietro al movimento, magari se hai un contakm simile mettiglielo su così cominci a eliminare eventuali cause. Dimenticavo... lo giri nel verso giusto per testarlo, vero?
  14. Francesco, io ho su una CIF da qualche anno (sono andato a controllare perchè ho tenuto nella confezione la guaina vecchia), diametro quasi uguale ma si tratta di circa mezzo millimetro IN MENO quindi direi che siamo là. Si snerva sempre nello stesso punto?
  15. Vittorio, per la cronaca, la grower è tipo questa: http://img.edilportale.com/product-thumbs/b_Grower-Inox-A2-Unifix-SWG-233971-relc3c4e3f8.jpg
×