Vai al contenuto

pelle

Members2018
  • Conteggio contenuto

    2000
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    8

pelle ha vinto l'ultimo giorno in 9 Luglio

pelle ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

37 Excellent

Che riguarda pelle

  • Rango
    Senior Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. pelle

    Visura numeri telaio

    Se non hai la targa, a meno che non vuoi farla ristampare fasulla rischiando una denuncia per contraffazione, puoi evitare di regalare 150 euro alla Piaggio ed immatricolarla come di origine sconosciuta. Tuttavia, leggendo La Manovella, in un articolo si diceva che c'è una proposta di legge per permettere in caso di reimmatricolazione, di farsi ristampare la targa come in origine, qualora questa fosse assente ma conosciuta. Conoscendo le tempistiche della burocrazia italiana e particolarmente in questo periodo storico, rischi di aspettare il 2025 come minimo...
  2. Per diluire bene per mettere la giusta quantità di catalizzatore ci vorrebbe la stecca graduata.
  3. Sisì, devi carteggiare, credo possa andar bene anche una 800 che 1600 per spianarla diventi matto. Controlla anche il rapporto di diluizione che forse sei anche un poco senso e occorre un po'più di diluente. Le colature sono all'ordine del giorno anche per i migliori carrozzieri. Parti dal parafango che è più facile da verniciare. Il problema sta anche nella pistola, quelle del mio carrozziere costano anche 800 euro e polverizzano che è uno spettacolo. Se non sfondi carteggiando con una mano dovresti coprire bene. In bocca al lupo!!!!
  4. Per essere certi solo stroboscopica. Fai un po'di prove e vedi quando parte e gira bene, poi fallo tarare da un elettrauto.
  5. Secondo me 6 atmosfere sono troppe, abbassa pressione tra 3,5 e 4. Carica di più, sei stato troppo leggero e hai coperto poco. Che vernice usi? Bicomponente? Senza offesa ma io il lavoro di verniciatura finale lo lascerei fare ad un carrozziere, se hai preparato da te la vespa è bene come mi sembra, alla fine avresti speso poco di più rispetto a comprare vernice, catalizzatore ecc...ecc...
  6. pelle

    pedana px 83

    Cambia solo la pedana se lo scudo è buono che anche quelli migliori non ritornano bene e c'è da aggiustarli a suon di bestemmie e non basta...
  7. Capito. Prova a che a vedere che non siano ovalizzato i fori del motore, una volta mi è capitata una special che aveva un foro ovalizzato di 3 mm che spostava il motore tutto a sx e addirittura toccava la molla dell'ammortizzatore sull'esterno del copertone. Al limite potresti accorciare il collettore delle prima nel tratto orizzontale così da farla stare più dentro. E controlla anche che la chiappa non sia schiacciata a causa magari di una ammaccatura che è stata rimandata poco in fuori.
  8. E aggiungerei: ma la vespa, con gomme nuove, gira bene o da un lato gira meglio e dall'altro gira a fatica? Che insomma: ste vespe non sono na Yamaha R1 e se c'è un po' di disallineamento nelle ruote ma la vespa va bene, io la lascerei stare...
  9. Vediamo se qualche pikkappista ti da la misura, in tempi diversi una PK da qualche parte parcheggiata la trovavo sicuro ma ora che siamo tappati in casa vedo poco anche le mia di vespe che sono in garage!
  10. Se li cambi metti i silent da ET3. Per rimettere gli originali ci vuole l'apposito attrezzo e bestemmie e di certo non sono meglio di quelli da Et3.
  11. Cose che capitano. Successo anche a me con un ET3. Purtroppo non posso aiutarti con la misura non avendo una PK XL ma mi sento di consigliarti, per stare tranquillo che il telaio non si muova, di aprire una toppa sul tunnel dove c'è la piegatura dietro il parafango e saldare una lamiera nuova sagomata, magari leggermente più spessa. La lamiera attualmente infatti avrà di sicuro delle pieghe con snervatura della lamiera che non permettono di assicurare la tenuta a torsione.
  12. pelle

    Visura numeri telaio

    E se dal telaio non esce niente e la reimmatricoli come origine sconosciuta, essendo appunto di origine sconosciuta non si può di certo sapere se qualcuno ci ha preso gli incentivi statali.
  13. pelle

    Visura numeri telaio

    Per fare pratica ASI o FMI ci vuole l'estratto cronologico e da lì si vede se è stata rottamata per incentivi oppure no.
  14. pelle

    Visura numeri telaio

    Prova a fare visita con numero di telaio. Se ti va bene esce fuori qualcosa. Altrimenti forse puoi fare estratto cronologico ma non so se lo fanno con il numero di telaio. Ad ogni modo, se non esce fuori niente, puoi fare reimmatricolazione come veicolo di origine sconosciuta previo restauro e CRS ASI o FMI.
×
×
  • Crea nuovo...