Vai al contenuto

pelle

Members2018
  • Conteggio contenuto

    1803
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    8

pelle ha vinto l'ultimo giorno in 9 Luglio

pelle ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

37 Excellent

Che riguarda pelle

  • Rango
    Senior Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. pelle

    Roma-Cervia in Vespa consiglio

    Prossimo viaggio al Lourdes eh?
  2. pelle

    Roma-Cervia in Vespa consiglio

    Giglé= getti In pratica devi controllare la colorazione della candela, se è bianca sei magro, se è nera sei grasso, se nocciola ok. La prova va fatta a motore caldo dopo stiratona in terza a manetta e spengendo subito il motore.
  3. pelle

    Roma-Cervia in Vespa consiglio

    Eh sì , via maggio è bellissima. Con magra si riferiva al rapporto aria benzina, non alla percentuale dell'olio nella miscela. O hai i giglé piccoli o la vite sul retro del carburatore troppo chiusa.
  4. pelle

    Roma-Cervia in Vespa consiglio

    Capodistria = capodisotto Ho capito. T'è andata bene col dado. Ormai avanti così. Se non vai a velocità elevate fai quanta strada ti pare. Poi cambia tutto, anche i prigionieri e bloccali al carter col frenafiletti. Hai fatto un bel carico cacchio! Mi ricorda quando son stato a Pesaro passando per bocca trabaria in due con tenda bagagli, s'era portato anche la pentola e il fornellino da campeggio con bombola del gas. La ruota davanti sfiorava appena il terreno e a tutte le curve a sinistra drusciavo il collettore di scarico a terra...
  5. pelle

    Roma-Cervia in Vespa consiglio

    Ok aggiunta olio nel serbatoio. Non ho capito bene il discorso dei prigionieri. Li hai messi a Capodistria perché non erano bloccati sul carter? Dacci aggiornamenti, il dado era meglio se lo cambiavi. Non ne sono certo ma mi pare che anche nel 2007 erano sempre M7, quindi il dado non lo trovi in una normale ferramenta, devi andare in un'officina moto/vespa o alla Piaggio oppure in certe officine Citroen che le vecchie Citroen tipo 2CV avevano bulloneria M7 come le vespe. Al limite togli un dado dall'accoppiamento dei carter, tipo davanti la messa in moto e lo scambio con quello non buono, o ci metti direttamente il dado lungo dove viene avvitata la cuffia che di norma non sostituisce il dado della testata ma è messo sopra.
  6. pelle

    Roma-Cervia in Vespa consiglio

    Allora per come la penso io, se le fasce sono libere (o riesci a sbloccarle) e riesci a mettere un dado nuovo e a tirare correttamente la testa, non dovresti avere problemi. Darei però una pelatina con carta smeriglio 320 o 400 sia al cilindro che al pistone per evitare attriti e poi miscela al 3% e dita sempre sulla leva della frizione. Non so se la testata con un dado lente può essere la causa della grippata, non mi è mai successo.
  7. pelle

    Roma-Cervia in Vespa consiglio

    Che brutta giornata t'è toccato do passare... vabbè dai, ne uscirai più forte. Con la revisione del motore hai fatto rettificare il cilindro? Se si, potrebbe essere stato rettificato un po' stretto ed averti portato al grippaggio, oppure una carburazione un po' magra, non ricordo se passando dalla pianura alla collina/montagna va ingrassata o meno. Diciamo che dopo un bel rodaggio e con una corretta carburazione, col motore originale puoi tenere a tutto gas per quanti km ti pare, per lo meno le mie vespe non si son mai lamentate. Con la candela nuova quindi mi pare che tutto sommato è andata bene sta vespa? Buonanotte e se hai problemi domani, fatti sentire. Buon rientro.
  8. pelle

    Roma-Cervia in Vespa consiglio

    Giusto quello che dice Uno. Miscela almeno all'1% Domani apri e in caso cambia cilindro. Darei un occhio al miscelatore. Ma che motore hai sotto e che vespa è?
  9. pelle

    Roma-Cervia in Vespa consiglio

    Ho paura anche io che hai fatto na bella grippata... Cacchio mi spiace...
  10. Non ho mai lavorato sulla V ma mi risulta che sia monofilo. Controlla sotto al motore, ci dovrebbe essere un registro per allineare la folle. Ad ogni modo è strano che salta...
  11. Non so davvero cosa dire. A me con 21 è sempre rimasto il giusto gioco per l'assemblaggio. Anche nell'ipotesi che il perno sia usurato, due rulli mancanti son sempre troppi
  12. ma prima quanti ce ne erano? Hai buttato via tutto? Che io sappia comunque son 21 e non di più. Mica te ne e volato via uno e non te ne sei accorto?
  13. Ogni telaio ha il suo numero di telaio. Da quello che scrivi sembra che tu voglia prendere un altro telaio sano e riportaci il numero di telaio...pratica assolutamente illegale. Metti qualche foto per capire se in effetti è veramente irrecuperabile. Ad ogni modo un bravo lattoniere te la può salvare in qualunque condizione, dipende quanto vuoi spendere.
  14. Leggi nella sezione vespe e incartamenti la guida di Gipirat. C'è scritto tutto.
  15. Sicuramente c'è da cambiare la crociera. Prima verifica che non ci siano interferenze nei cavi, sia al selettore che al manubrio che in genere il cambio comincia a saltare la 3 con la crociera usurata.
×
×
  • Crea nuovo...