Vai al contenuto

pelle

Members
  • Numero messaggi

    698
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    4

pelle last won the day on January 23

pelle had the most liked content!

Reputazione comunità

27 Excellent

Che riguarda pelle

  • Rango
    Senior Member
  1. stacca i fili e controlla col tester che quando è pigiato il pulsante i contatti siano chiusi e che quando è rilasciato siano aperti. se non è così, l'interruttore è di tipo sbagliato...
  2. sei sicuro di aver montato l'interruttore giusto e di non aver messo uno per modifica a 12V?
  3. la mitraglia è fatta smontabile anche per poterla disincrostare. Se ti va bene saldala ma poi non si può più togliere... comunque se giri bene la vite non si svita, per lo meno a me mai successo.
  4. se la vendi non rilasciare nessuna dichiarazione e spiega bene la situazione a chi la compra
  5. allora alla fine ho trovato un negozio online che ha spessori da 2,6 e da 2,8!!! teoricamente potrei arrivare anche a 2,7 o meglio 2,65 ma non ne ha... sapete se quelli da 2,8 si possono assottigliare in rettifica?
  6. se avete fatto una sorta di contratto col precedente proprietario, può sempre rivalerti su di lui. potresti darla via così come è facendo presente il problema e poi chi la prende ci farà quello che vuole, oppure vedi se riesci a trovare ad un rezzo decente un telaio sano con i numeri regolari e ci travasi tutto. in vita mia ho visto anche cose peggiori, telai stampigliati artigianalmente(e quindi illegalmente) in modo allucinante e librettini in cui mancava addirittura tutto il prefisso. se però sei certo della liceità del mezzo, io proverei a fare un passaggio in motorizzazione o presso l'Aci che so che in caso di illeggibilità del numero o di errori, possono stampigliare un nuovo numero e rilasciare un nuovo libretto.
  7. e c'hai raggiò Poeta, ma sti due spessori a coppia mi mettevano un poco ansia ma alla fine farò un tentativo anche con questi tanto ormai 20 euro più, 20 euro meno sono nelle spese...
  8. Ho visto una volta un caso simile su di un PX. Secondo me il telaio è stato sostituito con uno nuovo di fabbrica Piaggio (magari a seguito di un incidente) che aveva appunto l'omologazione e V5 3T* ma non la B poichè poteva essere utilizzato anche per V5A3T*. I numeri stampigliati mi sembrano in effetti di un carattere diverso dallo standard. Purtoppo, oltre ad eventuali rogne in caso di fermo da parte di Carabinieri/Polizia, in queste condizioni difficilmente riuscirai a superare la revisione nella quale chi te la fa, certifica di acer dilevato il numero di telaio corrispondente al libretto...
  9. Allora alla fine su 10pollici ho comprato anello da 2,5 e seeger nuovo. Poi mi son detto: compro anche lo spessimetro ultraprofessional! Ebbene è un bell'oggetto ma gli spessori di 0,10 e 0,05 sono praticamente inutilizzabili. Son fini come la carta delle sigarette e se accoppiati con gli altri finisci inevitabilmente per sbeccolarli. D'altra parte vi sono lo 0,20, lo 0,40 e poi sti du fogliolini di cartavelina da 0,10 e 0,05. Se invece ci mettevano un bello 0,25 e uno 0,30 non era meglio? Vabbè. Alla fine dei conti comunque con anello da 2,5 e seeger nuovo ho raggiunto 0,30 di gioco che rientra nei limiti da tabella Piaggio. Secondo voi è sufficiente?
  10. nessuna molla di ritorno sul pedale. Se rimane floscio, verifica e se il caso sostituisci cavetto e guaina e poi controlla anche che non sia ossidato il perno sul tamburo o gli occhi sui quali ruotano le ganasce. A filo scollegato controlla anche se il pedale si muove libero, sennò lubrifica con olio e muovilo finché non rimane bello libero.
  11. Help me!

    Mmmmmm......brutta storia sto passaggio....la veggo bigia.....
  12. Help me!

    che dici Gino, ho sentito dire di passaggi si proprietà con dichiarazione di proprietario non intestatario del mezzo. Come la vedi come soluzione?
  13. facilmente nell'alleggerirlo è stato centrato male. porterebbe essere sbilanciato parecchio. Prova a mettere in moto e vedi se il motore vibra parecchio. In caso lo riporti in rettifica e lo fai riequilibrare.
  14. Help me!

    sei proprio certo che non vi siano eredi? Intendo anche uno zio o zia o nipoti? Es. Se questo ha una abitazione qualcuno l'avrà ereditata.
  15. grande Poeta! È giusto quello ce dici, in effetti ho usato un singolo spessimetro, magari invece di 0,8 dovrei avere qualcosa di meno. vedo di recuperare i secondi spessimetro. d'accordo con te per chiudere i carter con gioco a 0,2. qui di nessuna controindicazione a montare due anelli? ma il pezzo color rosso nella se onda foto cosa è ina modifica per selettore?
×