Vai al contenuto

pelle

Members2018
  • Conteggio contenuto

    1236
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    6

pelle ha vinto l'ultimo giorno in 16 Maggio 2018

pelle ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

34 Excellent

Che riguarda pelle

  • Rango
    Senior Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Controlla che i "denti" dove incastra l'anello/molla non siano rovinate e comunque prendi un cestello rinforzato e sei a posto.
  2. Aaaah, scusate, ho preso un abbaglio. Io la chiamo molla e so rimasto fuorviato. di regola con le modifiche va sempre montato l'anello di rinforzo, quello da saldare. Generalmente però non è così immediato che salti, non credo che tu abbia tirato la vespa a tutta manetta.
  3. Scusa ma ti si dissalda l'anello dal cestello??? Ma con che saldatrice l'hai saldato???
  4. Numeri marce vanno di bianco. La sella non so. Potrebbe essere anche la sua, mi pare quella che montava la 50L.
  5. https://www.museopiaggio.it/collezioni/vespa-50-s-estero-v5sa1t/
  6. Che miscuglio strano. Non so dirti se è originale così. A vederla sembrerebbe ok. Ricordo in Spagna di aver visto delle vespe primavera 75 con il portaoggetti nella chiappa e il faro special ma abb/anabb. Se non trovi in rete, senti se in Piaggio hanno qualcosa loro.
  7. Eh le lampadine purtroppo le fanno solo in Cina e durano da Natale a Santo Stefano. Quelle di una volta made in Italy reggevano anche molti volt in più rispetto ai 6 previsti ma quelle di ora basta un piccolo sbalzo che si fulminano. Controlla comunque che siano del Wattaggio giusto. E goditi la Vespa!
  8. pelle

    V31 - rimontaggio

    Bene! Targa AR. Se passi in Valdichiana fai un fischio!
  9. Controlla oltre a quanto giustamente suggerito, anche il collettore di scarico. Io generalmente metto della pasta per accoppiamento delle marmitte per automobili, quella colori crema, basta pochissima e sigilla perfettamente marmitta con collettore che altrimenti sfiata. Se ti sbrodola parecchio potrebbe essere anche un problema nel carburatore o nella peggiore delle ipotesi il fantomatico paraolio lato frizione montato male o pizzicato durante il montaggio. Spero di no...
  10. Malossi alluminio sicuramente un bel cilindro Vediamo se si fa vivo qualche ticcinquista che l'ha montato.
  11. Ciao, non conosco il modello ma può essere che monti il faro della Primavera perché all'estero i 50 cc necessitavano anche dell'abbagliante. Aspettiamo che qualche svizzero ci illumini. Nel frattempo controlla se nel cablaggio dell'impianto ci sono accrocchi o no.
  12. Nel kit Polini dovresti trovare le istruzioni per una giusta configurazione come anticipo albero, getti ecc...
  13. Ah, off tipic: che spettacolo girare in Vespa per Barcellona!
  14. Non ho mai visto codesto tipo di scatola depuratore. Puoi fare una foto più ampia? Prova comunque a revisionare il carburatore con sostituzione delle guarnizioni. Se sputa benzina dal filtro comunque sembra più un problema di valvola rotante che non tiene e in fase di compressione sulla camera di manovella, sfiata indietro e schizza la miscela sul filtro che poi rucola a terra.
  15. Col certificato di origine alla Piaggio credo che ti possano solo dire quando l'hanno costruita e di che colori la facevano. Non la targa.
×
×
  • Crea nuovo...