Vai al contenuto

pelle

Members2018
  • Conteggio contenuto

    1332
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    6

pelle ha vinto l'ultimo giorno in 16 Maggio 2018

pelle ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

34 Excellent

Che riguarda pelle

  • Rango
    Senior Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. In generale rispetto alle tre marce, le quattro marce avevano la prima più corta, la seconda intermedia tra prima e seconda la terza più lunga della terza del tre marce e la quarta uguale alla terza del tre marce. Non è una regola comunque. Ma ci spieghi come mai hai tutta questa premura del conoscere i rapporti? Se metti il 4 e poi rimani lungo o corto, cambi il pignone con un DRT e via...
  2. Io credo che quello che monti è un ci tachimetro Rally perché ha la cornice. Quello della ET3 terza serie mi risulta essere tutto in plastica, corpo e verrò, senza cornice. Ad ogni modo se è originale veglia lo vendi tranquillamente a 80 e più euro e ti puoi prendere uno a sfondo bianco con cornice cromata, mi raccomando sempre originale veglia che quelli di concorrenza da 20 € durano dalla sera alla mattina. P.s. prenditela con calma che tanto anche così non è che ci stia poi così male.
  3. Però psycovespa come è fatto il bloccaggio del monofilo al selettore? Viene bloccato con un morsetto?
  4. Mah, in generale non ci dovrebbero essere problemi. Vedi se la vespa vibra più di prima, in questo caso potresti avere problemi di crepe nel telaio tipo sulla chiappa sinistra che sulla special sono già molto frequenti. Altri problemi non mi vengono in mente. Avete messo l'accensione ad anticipo variabile?
  5. Ah, boh, non so cosa altro dirti. Il meccanismo del cambio è abbastanza semplice e per quanto ci capisco non mi viene in mente nulla che possa non far entrare la quarta se non un'interferenza nel monofilo. Ma non ce l'ha un registro sto monofilo? Che non l'ho mai visto di persona e non c'ho mai lavorato. Magari si è allentato e non c'è la fa a spingere la crociera sulla quarta marcia.
  6. Boh, so che nel 24 per favorire l'ingresso dell'aria sul getto del max, viene fatto un foro nel filtro dell'aria, guarda in rete e vedi se il discorso è valido anche per il 20/20.
  7. La HP ha il monocavo per il cambio vero? Comunque controlla sotto al manubrio e sotto al motore la partenza e l'arrivo dei cavi/monocavo
  8. https://youtu.be/BOKuWZsn0_c Eccolo, è questo Sbindola che fa questi anelli che son anche più di 800 grammi ma vuole un centello...
  9. Eh sì, è codesto il difetto dei volano leggeri. Ho trovato a vendere degli anelli da fissare sul bordo del volano da 600 grammi mi pare ma non ritrovo più l'annuncio. Comunque ora puoi dire addio a problemi elettrici e metti una bella lampadina da 45 w alogena sull'anteriore e vedi come cambia la musica di notte.
  10. Ciao. Originale che monta il 48? Se puoi monta un 16/16 e avrai un netto miglioramento in potenza. Per il getto dovresti fare delle prove. Aumenti finché la vespa a fuori giri si imballa. A quel punto è troppo grande e scendi due punti.
  11. Allora mi rispondo da solo. ho cercato un po' qua e là su Google. L'operazione è fattibile e migliora la durezza della leva della frizione che diventa molto più leggera. La soluzione migliore è sostituire oltre al coperchio, anche tutto il gruppo frizione con quello a 8 molle della V o HP. Mantenendo il gruppo a singola molla, si deve scorciare un po' il rallino e anche il carter di lato al rallino sennò batte nello spingidisco. Ah, lo spingidisco andrebbe sostituito con uno a cuscinetto perché quello della V HP è in acciaio anziché ottone e andando a forzare sul normale spingidisco a piattello, lo a direbbe a consumare velocemente.
  12. Sembra che aspiri aria. Controlla di aver montato bene il carburatore e di aver pulito tutti i passaggi di aria e benzina.
  13. Ho trovato in vendita a poco prezzo, un carter frizione della vespa V e volevo sapere se può essere montato sul blocco ET3. Farei questa operazione per alleggerire la durezza della leva frizione modificata. So che esiste una modifica di Crimaz ma costicchia.
  14. Si, via, alla fine se hai la chiave per sostituirlo e ti fa storie fai prima a mettere un rubinetto nuovo. Facile che quello che hai messo era difettato o comunque di scarsa qualità.
×
×
  • Crea nuovo...