Vai al contenuto

pelle

Members
  • Numero messaggi

    510
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    2

pelle last won the day on November 17

pelle had the most liked content!

Reputazione comunità

20 Excellent

Che riguarda pelle

  • Rango
    Senior Member
  1. Ciao a tutti (nuovo vespista)

    secondo me 3800 se è messa bene non è per nulla male come prezzo. Quelli alti vengono fuori da valutazioni assurde di venditori che poi tengono lì la vespa per mesi senza venderla
  2. Azz, se la vernice è la vecchia nitro, mi sa che il danno è irreversibile...ste cavolo di gomme sciolgono la vernice...è successo anche a me con le guarnizioni delle pocce e del fanalino posteriore. se invece non hai vernice nitro, allora vai di Polish e se non va via, come detto sopra, vai di pasta abrasiva fina.
  3. Ciao a tutti (nuovo vespista)

    bah, i prezzi in rete solo assolutamente variabili, ti posso dire che un amico un anno fa ha venduto un discreto conservato a 3000 euro. i prezzi che ho visto vanno dai 3500 ai 5500. che dire, il fatto che sia targa oro è una garanzia per quanto riguarda almeno documenti e telaio, e visto i tarocchi ce ci sono in giro è già buona cosa. Se non ti intendi di vespe ti consiglierei di farla vedere ad un esperto per evitare magari di trovare sorprese sul motore o sul telaio male addrizzato, cose che non valuta l'FMI. a quanto siete arrivati come prezzo?
  4. eh infatti ci avevo pensato, magari alla prossima mostra scambio di Arezzo trovo qualche rivenditore che ne ha. tra l'altro ho risposto alla mail della Mazzucchelli con la quale mi dicevano che l'albero non era compatibile facendogli notare che nel loro sito è specificato che è adatto per Rally 180 e 200 le quali hanno entrambe lo stesso volano Femsa e quindi non per seconda serie e loro mi han risposto che è dal lato frizione che è diverso....bah....allora per quale vespa sarebbe adatto st'albero secondo loro?
  5. Mmmm...mumble mumble...potrebbero aver sostituito il carburatore con uno più moderno quindi...posso sentire il vecchio proprietario ma per una quindicina d'anni l'ha prestata ad un amico e pertanto dubito che questo gli abbia riferito di aver cambiato il carburatore. comunque quando torno a casa smonto i getti per vedere se almeno quelli corrispondono all'originale. è comunque un 20/20E quindi direi che se i getti sono giusti lo posso lasciare tranquillamente montato. che poi Pisse, si quale è la differenza fa un D un E e un G?
  6. Risalve a tutti, torno a scrivere perchè sto sempre restaurando il motore della mia Rally 200 prima serie con accensione Femsatronic. Smontando il motore ho notato che l'albero ha un bel po' di gioco e anche la spalla della valvola è un po' rovinata. Prima di spendere una cifra alla rettifica con lavori che altre volte non mi hanno granchè soddisfatto per rumori eccessivi e scampanellii vari, mi ero deciso a prendere un albero Nuova Mazzucchelli AMT134 che viene indicato a catalogo come Rally 180 200. Scrivo una mail alla Mazzucchelli per avere altre info e mi dicono che l'albero in questione è compatibile solo con la seconda seie e per la prima non lo fanno ma dalle foto che ho trovato in rete pare avere proprio il cono della prima serie! Mi risultava infatti che quello del seconda serie fosse in effetti quello del PX200... Qualcuno di voi ha effettivamente montato l'AMT134 e mi sa dire la verità sulla compatibilità di questo albero motore? Grazie dell'aiuto. Pelle
  7. ti metto una foto. Sembra tutto originale. Appena trovo tempo, e ritrovo il 20/20, faccio una prova!
  8. eh allora non vorrei che han cambiato la vite, pero dici che le viti lunghe non impanano sui vecchi carburatori? il carburatore in questione è un dell'orto, 24/24E, quindi penso vecchio. il motore era tutto originale compreso cilindro con almeno 60000 km, dubito che abbiano cambiato carburatore ma no si sa mai. domani provo a vedere se impana una corta di un altro 20/20 che ho da parte e ti faccio sapere!
  9. si, pisse, in effetti del 2013 la marmitta originale non poteva essere tappata ma avendo scritto nel titolo catalizzata, poteva averci messo sotto una marmitta di recupero scatalizzata, quindi potenzialmente tappata. Quando ho scritto sito plus, volevo scrivere sito, nel senso quella normale, mi son confuso, non conosco la plus e non posso darvi la mia opinione su questa marmitta.
  10. ah, ecco, che il titolo indicava scatalizzata e pensavo tu avessi fatto già la modifica. vai di sito plus
  11. ciao. con non respira intendi dire che la marmitta è forse tappata? che motore hai? prima di comprare una marmitta, se hai un caminetto, puoi buttarla nel fuoco un paio di sere che così bruciano le incrostazioni.
  12. certe volte nei carburatori dell'orto si intasano dei passaggi e danno problemi al minimo ed in accelerazione. se sei in rodaggio fai pure anche altri due pieni al 3. veramente strano che la vite del minimo non abbia effetto girandola. sicuro che non hai il filo del gas molto tirato e la vie è parecchio svitata e ancora non tocca sulla ghigliottina?
  13. sembrerebbe quasi che sia più lunga apposta per montare un tappo dorato e poter fare la carburazione col tappo montato che sicuramente è più corretta che col tappo aperto per agire sulla vite
  14. eh si, infatti. Ora era senza tappo perché l'ho presa solo da pochi giorni e la sto restaurando. ti metto una foto.
×