Vai al contenuto

pelle

Members2018
  • Conteggio contenuto

    1438
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    7

pelle ha vinto l'ultimo giorno in 24 Gennaio

pelle ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

35 Excellent

Che riguarda pelle

  • Rango
    Senior Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Ecco ecco, che anche io ho messo mano solo a vespe dal 1984 indietro e non avevo mai visto quelle brugole. Prima di cambiare carburatore potresti provare una vite più lunga o un pochino più grande rifilettando il foro ma non so se c'è "pane". Sennò puoi cambiare anche solo il pozsetto.
  2. È normale, è lì che entra la benzina nella zona filtro benzina. Ma che viti ti hanno messo per fissare il carburatore?? O il PX ce le ha così?
  3. Quella guarnizione ad anello che è sul coperchio del filtro benzina spesso viene sostituita con quella in carta che non sempre riesce a fare tenuta. Da mettere assolutamente quella in gomma.
  4. Ma l'hai cambiata la guarnizione del coperchio del filtro della benzina che diceva Dodo? 90% dipende da quella. Mettila in gomma.
  5. Ecco infatti ti volevo dire che puoi mettere anche il volano della 50 sul 125 che tra l'altro è più leggero. Concordo con verifica anticipo con stroboscopica.
  6. Ora non ho una foto sotto mano. Prova a vedere in rete. Ma poi cambi anche la leva dell'avviamento? Comunque io ho una VBB col millerighe e non mi ha dato mai problemi. Se non erro la leva è in acciaio e non di alluminio. Facilmente qualche precedente proprietario era caduto sul lato destro della vespa e sbattendo in terra la leva ha rovinato il millerighe cosa che non avviene con leva in alluminio perché si piega la leva o comunque è più elastica e trasmette meno forza sul millerighe.
  7. Penso che la cosa più veloce e pratica da fare è mettere lo statore della 50 al posto di quello della 125. Hanno lo stesso numero di poli?
  8. Aaah, scusa, avevo letto "preso" invece di "perso". Pulisci bene la sede dove va il seeger che in genere è piena di polvere e ruggine. Togli anche il dado e dai un paio di spruzzate di WD40 o simili prima di estrarre il volano.
  9. Controlla prima che il filo che va alla bobina AT esterna sia i tetti, collegato e non in corto circuito. Poi scollega il resto dell'impianto elettrico dalla scatoletta che potrebbe esserci qualche filo interno in corto. In ultimo potresti avere i cavi dello statore cotti e quindi da sostituire. Ci sono mille post e guide a riguardo. Fatti una ricerca. Potrebbe dipendere anche da puntine e condensatore ma in questo caso almeno una scintillina debole di norma la fa.
  10. La misura non so se è quella ma basta sia un seeger normalissimo. Non credo che esista un seeger originale Piaggio. Che vuol dire l'ho preso e non posso smontare nulla?
  11. no, intendo i giglè, che numero hanno stampigliato sopra? Soprattutto mi devi dire quello del max, è nella vaschetta del galleggiante, al centro, è una vitina in ottone con un buchino nel mezzo.
  12. se non l'hanno sabbiata dovresti trovare qualche punto con il colore originale. Considera che l'antiruggine era color grigio chiaro. dovresti carteggiare con carta fina fino a scoprire i vari strati di vernice e individuare quale è quello sopra al grigio chiaro.
  13. poi quando la rimetti in moto a spinta parte di colpo oppure parte ingolfata con mega fumata bianca? Che tipo di accensione hai? Bobina AT interna o esterna?
×
×
  • Crea nuovo...