Vai al contenuto

pelle

Moderators
  • Conteggio contenuto

    2554
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    12

pelle ha vinto l'ultimo giorno in 1 Maggio

pelle ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

46 Excellent

Che riguarda pelle

  • Rango
    Senior Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Quoto, cambiati solo una volta che ne avevo persi 3...
  2. Niente di particolare. Monta anche le marmitte PX. Secondo me sta marmitta similoroginale ha il collettore saldato a occhiometro, dopo bianchino, pranzo con vino e ammazzacaffè. Forse anche qualche sigaretta con additivo...
  3. Già già, la centralina è attaccata al carter! 😅 Ri OT: Ma di quei sollevatori che chiappano la vespa dalla pedana? A me sembrano un'altra inutilità oltre a sembrarmi parecchio scomodi per bloccare la vespa è per ruzzolarla.
  4. 🤪 quanti fili c'ha alla morsettiera BT la PX? Mai messo mano sulla morsettiera PX che io ricordi... Comunque saranno tre alla AT più due alimentazione fari più uno che riportavo dello spegnimento 🤔
  5. Per l'albero del cambio io non lo sostituirei. Fai fare una saldatura a filo e ricostruisci la parte mancante che non ha funzione strutturale ma solo, come già detto da Dart, di tenere la coppiglia. Meglio un albero vecchio risaldato in quel punto che uno nuovo. Riguardo alla prima foto, non ho mai capito dove sta la comodità di lavorare sul motore di una Vespa sopra ad un alza moto e scoppiarono da montato, per non tirar giù il blocco motore che son 5 cavi, 4 fili e due viti, totale 10 minuti...
  6. A quegli sfiati, sulle moto, vengono generalmente collegati dei tubicini in modo da fare gocciolare eventuale benzina, lontano dal motore, in genere in basso sotto al cavalletto. Credo per evitare imbrodolamenti ma anche per capire se ci sono perdite altrimenti invisibili causa carene che coprono il carburatore. PHBH26 è il tipico carburatore 26 dell'orto. La C se non erro sta per attacco in gomma e la S per indicare che l'ingresso della benzina è sulla sinistra.
  7. Gli sfiati, come in tutti i carburatori, servono a sfiatare. Per riempire la vaschetta, salvo se altro. l'aria da qualche parte deve uscire. In quel cerchio verde mi pare manchi la vite della carburazione...
  8. No saprei, un grado in meno dell'originale 50 credo sia sufficiente. Semmai che 75 é? Perché c'è 75 e 75.
  9. Sembra anticipo non corretto. Cerca in internet o qua sul sito come registrare anticipo vespa con metodo della lampadina e dettagli al punto giusto.
  10. Ottimo. Vedi se riesci a farti ristampare il libretto che altrimenti fanno una correzione a penna con una firma e un timbraccio.
  11. Tipico errore della MCTC. Io farei aggiornare il libretto con il codice corretto pretendendo di non spendere un centesimo. Senti in agenzia pratiche auto che ti dicono. O in MCTC se sei pratico. Per quanto riguarda l'iscrizione al registro storico non so se può creare problemi, di fatto monti il motore corretto è quello è solo un errore materiale sul libretto di circolazione.
  12. Ottima soluzione! Si, mi pare che il tamburo per paraolio interno è 31 e oltretutto non è rettificato, quindi finirebbe per consumare il paraolio in men che non si dica ma credo che una tornitura per portarlo e rettificarlo a 30 non costi un'esagerazione e mantieni il tamburo originale Piaggio che, se non usurato, è di qualità superiore ai nuovi da 30 euro.
  13. Un chiodo un casa non manca mai. Le coppiglie io ho presi una scatolata alla Lidl e per i prossimi dieci anni so a posto. Ho capito sta bega del paraolio interno, alla Piaggio un c'avevano da inventare altro, bella modifica "migliorativa"!!!
  14. Ma l'olio non dovrebbe uscire da quel buchino senza inzozzare le ganasce? O è pura utopia?
×
×
  • Crea nuovo...