Vai al contenuto

pelle

Members
  • Numero messaggi

    533
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    2

pelle last won the day on November 17

pelle had the most liked content!

Reputazione comunità

20 Excellent

Che riguarda pelle

  • Rango
    Senior Member
  1. toh Poeta, lo guardavo cinque minuti fa. Dici che è meglio del Mazzucchelli?
  2. brutta storia! ma.cambiando discorso. Domai dovrei lavare i carter. la gabbietta a rulli Nadella la sostituisco o no? so parecchio indeciso su sta faccenda perché mi pare che di buona qualità non se ne trovano...o sbaglio?
  3. facci sapere. In caso, anche se so che è lontano, ti posso lasciare il riferimento di sta rettifica di Siena
  4. Eh ho letto qua e la anche di una serie di alberi ET3 spezzati di netto ma spero sia stata una mandata e via, però anche la tua esperienza mi lascia pensare...
  5. Ammazza che danno! Ma non capisco che sono quei pezzi che hanno macinato la valvola...o si è sballato il cuscinetto lato frizione? Comunque io una volta ho fatto rifare una valvola ad un carter di una ET3, in una rettifica a Siena e devo dire che il lavoro non è venuto per niente male alla modica spesa di € 50. Se non sbaglio però il tipo mi diceva che i carter delle large sono di un alluminio diferso e più difficile da saldare. Possibile? Comunque son certo che troverai la soluzione più giusta.
  6. A me capita spesso sto problema con la mia 150 Sprint. Non potendo lubrificare con grasso pochè andrebbe smontato il tubo del gas, mi limito a spruzzare un po' di svitol sotto al manubrio, in corrispondenza del punto dove il tubo è in contatto con l'alluminio. Mi so spiegato veramente male...Insomma tira un po indietro la manopola di gomma e spruzzaci lo svitol o wd40 o crc o simili. Idem nella parte dove entra dentro il corpo del faro. Devo ripetere ogno tanto sta manovra perchè lo svitol si asciuga nel giro di un mesetto o poco più e pianpiano il gas torna a essere duro come il legno. Se vuoi piega la vespa fino a terra e mettici dell'olio motore. Certamente durerà di più.
  7. bene! Allora oggi ho dato ma bella ripulita al carburatore. In effetti i getti non erano messi poi male, erano sporchi ma la morchia non era dura e con un pennello e compressore son venuti ottimi! il carburatore invece aveva il passaggio dalla vaschetta ai getti bello intasato ma sono riuscito a pulire anche quello. ruotandolo guardate cosa è saltato fuori:
  8. si ma infatti ho mandato alla ditta venditrice del Mazzicchelli le quote del mio albero motore. Viene venduto a 85 € contro i 250 del Piaggio originale ed è pur sempre un Mazzucchelli.
  9. Dalla foto pare che devi levare i gancetti ad S e mettere le molle direttamente nei tagli della traversa di rinforzo, un po' ruotate. Così facendo si spostano qualche millimetro di lato e non battono nella Polini Original...almeno così credo!
  10. in effetti sul blocco ET3 della mia vecchia special, quando ero gggiovane manca poco ci prendo na tendinite con la frizione 5 dischi acciaio blu della newfren! Mi sa che c'era proprio la leva corta....
  11. Perfetto! Cambierò comunque il getto 55 con uno nuovo poichè è tappato dalle incrostazioni e anche se riuscissi a stasarlo con un ferrino, inevitabilmente si starerebbe. Domani lo metto in "ammollo" nella benzina e nel fine settimana lo pulisco per benino.
  12. Grazie mille Valerio per la disponibilità. Appena ho modo di venire ad Arezzo ti contatto! Avrei anche trovato sulla baia un albero originale Piaggio rimanenza di magazzino ma chiedono 250 eurozzi....mi pare troppo anche per una Rally...che ne dite?
  13. mah, diciamo che per il momento rimonto il carburatore con il getto da 55 e poi vedo come va. il carburatore era tutto sporco di fondata di benzina rossa! io generalmente per pulire uso solo benzina o diluente e compressore. Voi che prodotti usate?
  14. visto sul sito 10pollici. Bello sto sito, non lo conoscevo. Ma ho letto che il DRT è in realtà un albero Tameni. È vero? e in conclusione: l'albero Mazzucchelli AMT134 è adatto per vespa 200 rally prima serie? e poi tra Mazzucchelli, DRT o Tameni quale è il migliore considerando il motore tutto originale?
  15. si,i getti sono in centesimi. Probabilmente con 160 Pisse intendeva il freno aria relativo. è proprio la tabella che ho visto io. quindi getto 50 o 55 per il minimo?
×