Vai al contenuto

Piewankel

Members2018
  • Conteggio contenuto

    939
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

10 Good

Che riguarda Piewankel

  • Rango
    Senior Member
  • Compleanno 02/06/1979

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Bel lavoro!!! Dato che verrai sommerso da 1000 post del tipo "quanto viene" (e io sarei uno di quelli), non conviene fare una lista con i prezzi? Magari anche un prezzo approssimativo per gli spessori su misura... e naturalmente i prezzi per l'anello. ;-)
  2. Io il 28 l'ho tenuto sotto un 2-3 anni senza filtro, collegato con il suo soffietto nell airbox originale. Si sente molto meno... ma si sente lo stesso ;-D
  3. Metti l'anello fidati... se esplode il cestello sono cazz ;-)
  4. Quoto a pieno sulla megadella... io ho provato la v6, v4, v4 plus, v4 8coni. Ognuna rende diversamente, sul mmio motore girava come avere una polini o simonini, ma sotto la coppia sembrava doppia. Comunque tornando a noi... pignone 23 lo tiri senza paura... calcolando una 4a da 7000 giri, anzichè andare a 107km/h andresti a 112km/h. Unica cosa che mi fa paura con i tuoi rapporti piuttosto cortini è la frizione... hai gia montato l'anello di rinforzo???
  5. Fino poco tempo fa sotto il polini ho montato il SI24 spaco senza filtro e mai avuto problemi di ogni sorta. Unica modifica che ho fatto è stato passare con una punta da 3mm il condotto che va dalla vaschetta al getto del max. Prima di montare il SI24 montavo un bel PHBH28 e li la differenza si sente, e per assurdo andando tranquilli consuma meno del SI24 per il semplice fatto che si ha la possibilità di carburarlo a puntino. Si potrebbe montare anche suo fratello PHBH24 se si vuole consumare qualcosa meno. In ogni caso il diametro maggiore di carburatore non prenderlo sempre solo come + prestazioni e + consumo, ma prendilo anche come + durata. La miscela serve anche per raffreddare il gruppo termico. Detto questo trai le conclusioni ;-)
  6. Anche io abito in collina, con la tua stessa configurazione montavo una 23-64 e mi divertivo molto. Poi ho tolto la simonini e montato una megadella e mi sono divertito molto di più ;-) Comunque vai tranquillo, ma 23 su corona 68 o 65?
  7. Non voglio insegnare nulla a nessuno... ci mancherebbe... Il fatto che non sono d'accordo sulla miscela al 4% è semplice, ho visto molti soci che convinti di fare cosa buona e giusta si sono trovati con marmitte piene di olio e candele bruciate. Una volta che il cilindro viene montato con gli spigoli travasi smussati e "infilato" con la canna bella unta, è impossibile rovinarlo. Poi ovvio... ognuno sulla propria vespa fa quello che vuole Per la questione 24 invece non ci sono storie... magari renderà qualcosina in più per il maggior apporto di miscela nei giri bassi... ma poi tutta quella miscela in più non ci passa dalla valvola... poi per quanto riguarda l'affidabilità per me non cambia assolutamente nulla dal diametro del carburatore (in questo caso). Piuttosto se vuoi davvero parlare di affidabilità per assurdo monta un phgb20/21
  8. Un 24 su valvola originale e motore P&P lo vedo inutile. Non capisco queste fisse di fare il rodaggio al 4%... un pieno al 3% giusto x essere pignoli... poi via al 2% Per vedere se il mix va si stacca il tubo pieno di olio dal serbatoio, si accende la vespa e si vede se l'olio scende dal tubo.
  9. il polini P&P l'ho maltrattato per 2 anni con pignone 22 e colonnina del max 160-be3-108 e padella originale. Mai avuto problemi di ogni sorta e dopo 2 anni l'ho smontato raccordato e tutto il resto. Ha girato x un altro anno con PHBH28, poi lo ha montato vecchio pxxxx a tradimento sul suo blocco lamellare e si è sparato 2 raid con l'intento di gripparlo... non ci è riuscito!!!! In ogni caso è un cilindro che piace girare bello grasso, se lo monti P&P controlla l'anticipo sia su tacca IT o meglio ancora costruisciti il ritardatore lineare e posticipa tutto il piatto bobine. In ogni caso P&P non puoi pretendere di andare forte con un filo di gas... i rapporti sono quelli che sono... con il polini avrai un po piu di prestazioni... ma sarai sempre limitato da rapporti corti, carter "stretti", fase e valvola piccola. Insomma... la differenza la senti montanto un gt (sopratutto se polini) ma non pensare di andare come un razzo!!!
  10. Per montare un cilindro 200 su carter 125-150 oltre ad aprirli devi fare un lavoro tale che costa meno prendersi dei carter 200 nuovi!!! (saldature, barenature, spostamento prigionieri,...) Vai di DR e pignone 22 (prima xò provalo con il tuo 21, a cambiarlo sei sempre a tempo). Io ricordo che con il DR e pignone 22 la 4a la sparavo in fuorigiri, però io avevo 4a da 36 e non da 35 come te. Magari se tu abiti in pianura potresti anche tirare un pignone 23 drt, ma non mi sbilancio. Testa ok abbassarla, il DR ha uno squish bello alto, oppure monti una testa polini che va gia meglio. Come marmitta io ti sconsiglio la sitoplus x via del rumoracio che fa. Prenditi una bella megadella
  11. vai di dr allora... sul bere poco però non so se sarai soddisfatto... per assurdo consumavo meno con polini con tutti i lavori del caso, carburatore 28 e rapporti px 200 che con il dr e pignone 22. Questo per il semplice fatto che con il polini (ti dico polini, ma è lo stesso discorso x tutti gli altri cilindri montati a dovere e non senza aprire i carter) a 80km/h stavo con un filo di gas e con il dr ero bello su di giri con il gas quasi a manetta. Questa differenza sta solo nei rapporti... ma si riperquote sull'affidabilità. Motore sempre a manetta dura di meno di un motore piu potente ma che gira poco.
  12. beh... dipende se vuoi aprire il blocco o no. Se non vuoi aprire il blocco e non vuoi il polini non pretendere prestazioni!!! (ora non venire a dirmi che non monti il polini x' grippa sempre x' ne ho un cassetto pieno di polini maltrattati in tutte le salse e non sono mai riuscito a gripparli ) Il pinasco non l'ho provato di persona, ma il dr puoi montarlo sostituendo solo il pignone con uno da 22 e sostituendo il getto del max con un 108-106.
  13. Funziona... grazie!!! Vedo che sei bello fissato anche tu con il lamellare al cilindro... peccato io abbia solo cilindri in ghisa da sperimentare... bei lavori comunque... P.S.: come collettore cosa hai usato?
  14. Sito in costruzione... su su che sono curioso di vedere i lavori...
×
×
  • Crea nuovo...