Vai al contenuto

sgnappa

Members2018
  • Conteggio contenuto

    2293
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

10 Good

Che riguarda sgnappa

  • Rango
    Senior Member
  • Compleanno 21/09/1987

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. ciao a tutti, mesi fa ho comperato una vespa px 125 dal mio "pusher". Portata a casa al volo, ho scoperto poi che il proprietario(persona terza) aveva smarrito il cdp(credo il vecchio foglio complementare) Ora, io ho in mano il libretto della vespa e la dichiarazione di smarrimento del foglio complementare eseguita dal proprietario intestatario. Posso fare il nuovo cdp e il passaggio di proprietà senza dover interpellare l'intestatario del veicolo?
  2. grazie gino. Se seguo la seconda strada(agenzia) è comunque necessaria la presenza delle 3 sorelle per richiedere il duplicato del cdp? questo sarebbe l'unico problema, perchè due sono molto anziane e difficilmente si muoveranno.
  3. ciao a tutti, ho un problemino di natura burocratica. Da molti anni possiedo un guzzi galletto del '55, con targa, che pensavo radiato d'ufficio. Qualche mese fa ho fatto una visura e risulta ancora iscritto al pra. Non possiedo nè libretto nè foglio complementare. Sono riuscito a rintracciare le eredi del defunto proprietario, sono 3 sorelle anziane e credo che nei limiti del possibile mi aiuterebbero a fare il passaggio di proprietà. Ora, come devo procedere? a rigor di logica loro dovrebbero richiedere il duplicato del libretto e il nuovo cdp e poi fare un passaggio di proprietà, ma essendo anziane si rifiuterebbero sicuramente di girare per uffici. Sarebbe possibile fare un atto di vendita notarile a mio favore per poi seguire personalmente la procedura? chiedo numi. Grazie!
  4. ciao a tutti, oggi ho rimontato su una 150sprint il suo bel motore revisionato. maneggio la centralina esterna femsa rossa e....trac...si rompe il cavo candela, proprio all'attaccatura sulla bobina. Si può cambiare il cavo in qualche modo o bisogna cambiare anche la bobina?non sembra essere del tipo che si avvita. Grazie!
  5. ciao a tutti. Tempo fa avevo cercato di rintracciare la vespa 50 special del mio babbo, venduta intorno al 2000 perchè non veniva usata. Dopo qualche tentativo ho rinunciato all'impresa. Ora, visto che è cambiato il sistema delle targhe e molto probabilmente c'è un registro anche per i ciclomotori, secondo voi è possibile cercare di rintracciare il veicolo avendo a disposizione il numero di telaio?
  6. conservato. se le zone nere sulla pedana sono perlopiù sporco o morchia direi che il restauro conservativo si limita a trovare un parafango nuovo, verniciarlo con una tinta che si avvicini il più possibile al rosso vissuto della vespa, lucidare per bene tutta la carrozzeria, cambiare il fanale posteriore, rifoderare la sella e togliere quel fenomenale portapacchi-mesola-porta geranio.
  7. ciao a tutti, ritorno a scrivere un post dopo un sacco di tempo che non entravo nel forum. Nel mio peregrinare ho trovato una vespa 180 rally e sono in trattativa per acquistarla. Le condizioni sono queste(descrizione più precisa possibile perchè non ho foto): - completa al 100% e funzionante, il motore gira bene e sembra non essere stato mai aperto - nessuna traccia di ruggine e nessuna botta rilevante, riverniciata in modo sbrigativo e in tempi non recenti quindi assolutamente da riverniciare - targa e documenti originali da passaggio. Vorrei un vostro parere indicativo sulla possibile quotazione, ma intendo un prezzo "vespaonline". Io non vorrei andare oltre i 2500, più per un freno morale che per altro.
  8. scrivo un commento dopo tantissimo tempo che non entro nel forum. Anch'io dopo tante vespe ho trovato quasi per caso una lambretta 125 li 3a serie e devo dire che non mi dispiace per nulla, di costruzione più cervellotica rispetto alla piaggio ma anche più raffinata. Bella questa 50!
  9. sgnappa

    scambio telaio px arcobaleno

    come da titolo, scambio: -telaio px125 arcobaleno, no ruggine, è stato sostituito un pezzetto di pedana e il punto di giuntura va sistemato un pò. No botte Scambio con: -Telaio px-e NO ARCOBALENO con leve dei cofani sotto la sella, pari condizioni. Sono disponibile a eventuali piccoli conguagli se ce n'è motivo. Il telaio si trova in Prov. di Vicenza, solo scambio a mano.
  10. ciao a tutti, ho portato a sabbiare un telaio e quando torna vorrei dare una mano di primer visto che lo terrò fermo ancora per un pò. Il problema è questo: per un KG di primer mi hanno chiesto 50euro, cifra che mi sembra un pelino alta visto che alcuni(tipo alberto-laclinica) mi dicevano di pagarlo circa 15eur al kg. Qualcuno di voi sa dove lo posso trovare a cifre più oneste?su internet.... grazie!
  11. ciao a tutti, so che farò un buco nell'acqua ma tant'è... ieri ero a reggio emilia alla mostra mercato, mi sono fermato a trattare una px200 rosso-bordeaux senza documenti ma veramente bellina, la vendeva un siciliano che aveva in banco nella zona scoperta, più o meno tra il padiglione A e l'angolo dei trattori. MOSTRA SCAMBIO DI REGGIO EMILIA http://www.camerclub.it/mostrascambio/msplan/settF.pdf a ricordo direi che poteva essere il numero 25,79, 133 o 189. Morale: Lui era duro a scendere di prezzo, io ero cotto dal sole e mi ero già rotto le palle di girare, non gli ho chiesto il biglietto da visita e vorrei cercare di rintracciarlo. Qualcuno si è fermato o ce l'ha presente? chi potrebbe aiutarmi? grazie!!
  12. si, ok...questo lo so, mi interessava sapere se i cofani dei px pre arcobaleno con le leve sotto la sella sono ugualissimi a quelli dell'arcobaleno. comunque su ci stanno, la mia è semplicemente un'impressione che non siano giusti giusti.
  13. ciao a tutti, scusate la domanda del menga ma il dubbio mi attanaglia... Antefatto: ho comperato un p125x dell'82, ed è già il modello con ganci sotto la sella. Le sacche sono molto malconce e invece di perderci dietro troppi soldi mi sono messo alla ricerca di un'altra coppia. Oggi a Reggio Emilia(minchia quanta gente) ne ho trovate 2 belle, dello stesso colore della vespa, e le ho prese. Morale, la targhetta che portano è px125e, quindi presumo siano di un arcobaleno. le ho montate sulla vespa, vanno su abbastanza bene la l'impressione è che qualcosa non quadra. Sapete se i cofani px pre arcobaleno e arcobaleno sono uguali?
  14. ciao a tutti, ho comperato un motore px200 in sicilia. devo farmelo mandare con un corriere, con la posta è un pò un problema perchè pesa più di 30kg e l'ultimo mi è arrivato con lo scatolone tutto scassato. Qualcuno di voi ha già spedito motori con tnt o sda? costo? siccome il tizio che mi ha venduto il motore non vole sbattersi più di tanto, basta che lo metta in una cassa di legno robusta?
×
×
  • Crea nuovo...