Vai al contenuto

Conseguenze grippaggio Pinasco 177 alluminio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

Ho un PX arcobaleno con un bel Pinasco 177 alluminio p&p. Purtroppo non mi sono accorto di aver finito l'olio e ho grippato mentre andavo ad alta velocità ( si fa per dire...). 

Dopo aver portato la Vespa a casa nel bagaglio della mia macchina, ho capito il problema. Ho approfittato per dare un pulita al carburatore, ed è ripartita. 

All'inizio sembrava che non tenesse bene il minimo, ma dopo un po si è assestata.

La uso ormai da vari mesi ma a freddo ha sempre difficoltà a partire. Prima partiva sempre senza difficoltà. 

Può essere una conseguenza del grippaggio? E se sì, perché?

Grazie a voi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Non ho controllato niente. Ho rimesso l'olio e l'ho fatta ripartire. 

Ma quello che non capisco è perché non dovrebbe partire a freddo. Compressione c'è e la Vespa va.

Comunque non mi resta che smontare e guardare. Vi terrò aggiornati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,
ho finalmente trovato il tempo per smontare il cilindro. In effetti, il cilindro è leggermente rigato. Ho visto peggio, ma si sentono le righe col dito.
Ho richiuso tutto e il problema persiste: difficoltà per partire a freddo, va bene a caldo. Può essere dovuto ad una perdita di compressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevi già provato a cambiare la candela? Io avevo un problema simile ed era il pick up malfunzionante. 

Come carburazione sei a posto? Colore candela? 

La perdita di compressione comporta il passaggio della miscela nella camera di manovella, quindi si, può essere la causa, difficile però confermarlo senza poter valutare l'entità del danno al cilindro...non puoi postare qualche foto?  Quando fai l'avviamento ti sembra più morbida la contropressione sulla pedivella rispetto a prima?

Link al commento