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Elaborazione vedo px125


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Ciao a tutti

volevo chiedere informazioni per l’elaborazione di una vespa px125. La mia idea era di montare un malossi 177 raccordandosi carter e sistemando l’aspirazione e l’albero originale. Secondo voi com’è?

Il mio dubbio poi era sul carburatore, quale mi consigliate? E di conseguenza capivo anche di quando ingrandire e se ritoccare l’aspirazione 

grazie

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16 minuti fa, Andrea Baschirotto ha scritto:

Ciao a tutti

volevo chiedere informazioni per l’elaborazione di una vespa px125. La mia idea era di montare un malossi 177 raccordandosi carter e sistemando l’aspirazione e l’albero originale. Secondo voi com’è?

Il mio dubbio poi era sul carburatore, quale mi consigliate? E di conseguenza capivo anche di quando ingrandire e se ritoccare l’aspirazione 

grazie

Quale Malossi 177 vorresti montare? Lo sport alluminio/o ghisa? Oppure l'MHR? Che tipo di PX hai?

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3 ore fa, Andrea Baschirotto ha scritto:

 la mia vespa è degli anni 80

Eh, specifica perchè può esser dell'80 cosi come del '89. 🙂

 

Almeno da capire se son le prime a puntine o già con l'accensione elettronica.

 

Per il resto, anche per quel cilindro può valere la classica elaborazione con albero anticipato, carburatore SI24, rapportatura 23/64, frizione rinforzata con anello, marmitta o Polini Original o Malossi classic per avere un'ottimo scarico a basso prezzo.

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3 ore fa, Andrea Baschirotto ha scritto:

Lo sport in ghisa da 240 circa, la mia vespa è degli anni 80

Dovresti controllare il codice del motore (tipo VNL3M, VNX1T) per sapere che tipo di blocco è, comunque io ho appena elaborato il mio P125X , VNL3M (cambio denti piccoli), per quanto riguarda le lavorazioni della valvola/carter, mi sono attenuto alle istruzioni (disponibili sul sito Malossi, cerca quelle del gruppo termico e dell'albero motore, così ti rendi conto come va modificata la valvola) se vuoi farti una cultura guardati su Youtube i video di WhiteOneRacing dove preparano i carter (in generale tutti i loro video) così ti fai un idea del lavoro da fare

 

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19 minuti fa, fabio983 ha scritto:

Dovresti controllare il codice del motore (tipo VNL3M, VNX1T) per sapere che tipo di blocco è, comunque io ho appena elaborato il mio P125X , VNL3M (cambio denti piccoli), per quanto riguarda le lavorazioni della valvola/carter, mi sono attenuto alle istruzioni (disponibili sul sito Malossi, cerca quelle del gruppo termico e dell'albero motore, così ti rendi conto come va modificata la valvola) se vuoi farti una cultura guardati su Youtube i video di WhiteOneRacing dove preparano i carter (in generale tutti i loro video) così ti fai un idea del lavoro da fare

 

Ok grazie dovrebbe essere a puntine il motore. 
Per quanto riguarda le istruzioni le ho guardate e l’unica cosa che non ho capito è di quando allungare la valvola (ho già elaborato un ciao quindi ho già preso un po’ la mano)

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23 minuti fa, Andrea Baschirotto ha scritto:

 l’unica cosa che non ho capito è di quando allungare la valvola

Il classico 4+4 può andare. Alla fine è più importante la fasatura dell'albero.

24 minuti fa, Andrea Baschirotto ha scritto:

Ok grazie dovrebbe essere a puntine il motore.

Ecco, già il primo passo è buttare le puntine.

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