Vai al contenuto

Indovinello Carburatore


pelle

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. In gioventù ho preso da una discarica di rottami a cielo aperto accanto ad un fienile, il carburatore in foto. C'era anche la vespa tutta smontata, mezza palla di ruggine ma con la targa di lamiera ancora attaccata....non l'ho presa e nemmeno mi sono interessato perché i proprietari erano gente da stargli lontano che se gli passavi a tiro o ti avventavano un pastore tedesco o beccavi direttamente due fucilate. 

Sono sempre rimasto con il dubbio di capire quale vespa mi sono lasciato sfuggire, quindi in un momento di masochismo vi chiedo: di che vespa era sto carburatore? Ho misurato il diametro ed è 18 mm.

 

20230522_175601.jpg

20230522_175608.jpg

20230522_175618.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

le somme non portano   la vespa   U  VU1T   del 53   montava il TA17 delle serie precedenti v11 

le ultime vn2t montavano la pedivella in ferro ma  diversa dalla U

poi all'epoca si faceva collage di tutto pur rimettere in strada il mezzo come pure per dargli una pompatina  sopratutto se si trattava di una U volutamente spompata dda piaggio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, archimedematelica ha scritto:

🚫 leggo  bene......non proprio di lecita provenieza....🚷

Quindi non sei mai andato per ciliegie.... anche li ti avventavano i cani o ti rincorrevano con forconi e fucili (spero sempre caricati a sale)... 🤣

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a capire, il telaio era smontato vicino ad un fienile e il motore tutto in pezzi accatastato in un altro monte di rottami, probabilmente è stato sotterrato! O smaltito tutto al ferraccio... correva l'anno 1999, quando ancora le faro basso da restaurare le trovavi a 750000 lire con documenti...ora magari quel monte di ferri rimessi assieme, fosse anche stato un cavi esterni, valeva 3000 euro, ma soprattutto è un peccato che si sia perduta...ma d'altra parte anni fa valevano nulla.

@Alevespaun po' mi mangio le mani la considera che mio babbo nel 59 ha praticamente regalato un bacchetta del 49, quindi le mani le ho già finite quando a 25 anni ho avuto questa notizia!!!! Ho provato a rintracciare il figlio del tipo ma lui ha solo un vago ricordo, anche questa sarà stata accartocciata...

Ma tornando in argomento, ho un bel TA17 da usare come fermacarte!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...