Vai al contenuto

questo kit e' valido ?Kit alimentazione PHBH 30 B. Vantaggi?


Messaggi raccomandati

px 200 Ho un 210 malossi sport con carter raccordati albero  corsa 57 anticipato,  marmitta sip 3.0 ma valvola aspirazione originale. monto carburatore si 24 . volevo chiedere se questo kit aspirazione Malossi faceva fare un salto di qualità ecc e quali erano i vantaggi . poi senza per ora modificare valvola aspirazione ha senso montarlo? e poi il lamellare si può montare sempre senza modificare valvola aspirazione? insomma vorrei prima di comprarlo sapere i vantaggi visto che costa più di 250 euro se ne valeva la pena e ripeto se anche senza toccare valvola invece di questo meglio il lamellare visto che non ce una gran differenza di prezzo. grazie dei consigli . so che appena apro carter anche con rapporti originali devo mettere la quarta corta . 

kit malossi PHBH 30 B.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I vantaggi del PHBH sono... che si tratta di un vero carburatore. Con i conseguenti vantaggi che si può lavorare molto più di fino sulla carburazione e aver un miglior rapporto prestazioni/consumi. Altro vantaggio è un buon incremento della coppia a bassi giri, sia proprio per la possibilità di una migliore carburazione, sia perchè un collettore lungo migliora l'erogazione a bassi giri, ma a discapito degli alti. E qui arriviamo ad uno svantaggio: ad alti giri potrebbe esser leggermente svantaggiato prroprio per il collettore lungo. Per questo motivo per compensare, si può usare con alberi con fasatura più spinta, specialmente in ritardo, annullando gli svantaggi ma anche superando lo stesso carburatore SI negli alti regimi.

Non ti so dire se avrai vantaggi o no sul tuo motore con albero anticipato ( che tipo che marca?) e valvola originale. Di sicuro migliora l'erogazione ai bassi regimi.

 

Questione lamellare: i collettori lamellari vanno montati SOLO aprendo il motore e asportando completamente la valvola. Altrimenti sono inutili e pure dannosi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...