Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
11 ore fa, andreaxl ha scritto:

Memoria insufficiente...

Ho fatto una prova, ho creato un utente "fake" e ho provato a inserire delle immagini.

Le inserisco senza problemi (sono arrivato a 15 MB).

Direi che non è un problema di VOL.

• Like 1
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Si, potrebbe essere il mio cell ormai esausto. 

Cmq veniamo a noi:

La vespa è ritornata per strada, montata accensione vespa v da 1.6kg con la vecchia candela  che avevo in casa piaggio p82m. 

Nuovi problemi: a freddo fatica a stare al minimo che ho per forza di cose dovuto alzare perché forse il volano leggero non lo fa reggere. A caldo fooorse parte un pochino meglio di prima, devo esser rapido a dare due belle sgasate sennò nemmeno in questo caso mantiene il minimo, sembra ingolfata. Se non riesco a tenerla e si spegne ci mette una vita per ripartire.

Inviato
12 ore fa, andreaxl ha scritto:

alzare perché forse il volano leggero non lo fa reggere

Il volano leggero o pesante che sia non c'entra nulla.

Devi regolare bene la carburazione 

Inviato

vespa provata con la nuova candela da voi consogliata. Sempre solito difetto. 

Sarà l'anticipo forse da sistemare? Sapete dirmi le tacche sullo statore della vespa V a quanti gradi corrispondono? Ora sto a metà fra le due

Inviato
9 ore fa, andreaxl ha scritto:

si, vespa pk 50 xl.

Il 16/12 ha le alette rotte ed è initilizzabile, le foto non riesco a caricarle.

Metti lo statore così come in foto e vedi come va. 

statore.jpg.68e5d46bc80a7ea85875bb4ba089ef31.jpg.986939f8ec9c0550aa9376b1a842dcc4.jpg

Inviato
13 ore fa, Fazio78 ha scritto:

Metti lo statore così come in foto e vedi come va. 

statore.jpg.68e5d46bc80a7ea85875bb4ba089ef31.jpg.986939f8ec9c0550aa9376b1a842dcc4.jpg

Okk, ora è messo a metà fra le due.

Tarderò qualche giorno, devo partire domani sera e la vespa rimane ferma a casa. A quanti gradi corrisponde quella tacca?

Inviato
15 minuti fa, andreaxl ha scritto:

Okk, ora è messo a metà fra le due.

Tarderò qualche giorno, devo partire domani sera e la vespa rimane ferma a casa. A quanti gradi corrisponde quella tacca?

Nella foto l allineamento di tacca e tacca non è preciso. Tu allineale perfettamente. Non ti dico i gradi perché ci vuole la pistola stroboscopica. Ti dico solo che se hai ancora problemi non dipende dal posizionamento dello statore.

Sulla mia pk xl rush corrisponde a 17 gradi. Controllo fatto con la strobo.

Inviato

Ciao ragazzi, allora lo statore l'ho spostato come indicato dalla foto e la vespa nella guida è migliorata, prima era vuota ai medi, ora va molto meglio. 

Non riesco però a trovare la soluzione per il minimo, vi spiego:

A freddo tiro l'aria per farla partire, la chiudo subito sennò si ingolfa, ma non tiene il minimo, devo giocare con il gas per farla stare accesa, appena comincia a scaldare ovvero dopo pochi istanti riesce a tenerlo.

A caldo invece accelerando torna al minimo subito ma scende talmente tanto di giri che si spegne, devo tenere un minimo alto perché quando torna al minimo si abbassa di giri (e avendo il minimo alto riesce a non spegnersi) poi risale di giri stabilizzandosi. 

Se tengo il minimo alto forse e dico forse riesce a partire anche a caldo.

Ripeto la configurazione:

75 dr 6 travasi

19/19 nuovo

Getto min 42 max 76 e starter 60

Vite carburazione svitata di 1.5 giri che se la svito per ingrassare poi mi fa lo stesso effetto di abbassarsi troppo e spegnersi.

Polini banana

Consigli?

Inviato

Ciao ragazzi, allora lo statore l'ho spostato come indicato dalla foto e la vespa nella guida è migliorata, prima era vuota ai medi, ora va molto meglio. 

Non riesco però a trovare la soluzione per il minimo, vi spiego:

A freddo tiro l'aria per farla partire, la chiudo subito sennò si ingolfa, ma non tiene il minimo, devo giocare con il gas per farla stare accesa, appena comincia a scaldare ovvero dopo pochi istanti riesce a tenerlo.

A caldo invece accelerando torna al minimo subito ma scende talmente tanto di giri che si spegne, devo tenere un minimo alto perché quando torna al minimo si abbassa di giri (e avendo il minimo alto riesce a non spegnersi) poi risale di giri stabilizzandosi. 

Se tengo il minimo alto forse e dico forse riesce a partire anche a caldo.

Ripeto la configurazione:

75 dr 6 travasi

19/19 nuovo

Getto min 42 max 76 e starter 60

Vite carburazione svitata di 1.5 giri che se la svito per ingrassare poi mi fa lo stesso effetto di abbassarsi troppo e spegnersi.

Polini banana

Consigli?

Provo a mettere il getto min da 45 che aveva il carburatore quando l'ho preso?

Inviato (modificato)
26 minuti fa, andreaxl ha scritto:

Provo a recuperarlo domani e aggiorno

Anche il 38. Ricorda che hai un 75cc

Se non ricordo male io col 19 e il 102 polini avevo il 45 di minimo.

Sicuro lo starter sia 60 e non 50?

Modificato da Fazio78
Inviato (modificato)
Il 06/06/2025 at 23:19, Fazio78 ha scritto:

Anche il 38. Ricorda che hai un 75cc

Se non ricordo male io col 19 e il 102 polini avevo il 45 di minimo.

Sicuro lo starter sia 60 e non 50?

Il 38 non è un po troppo piccolo calcolando che ho cmq un 19?

Cmq col minimo bello allegro riesco a farla partire a caldo.

Se lo abbasso un pelino affoga in rilascio e si spegne.

C'è da dire che ho ancora il minimo da 42 e 2 su 2 rivenditori di zona non hanno nessun getto minimo.

Mi toccherà prenderlo online.

Per lo starter mi hai messo un bel dubbio. Se lo tiro a vespa calda e  al minimo si spegne all'istante. Se lo tiro in corsa affoga di brutto.

Modificato da andreaxl
Inviato

Lo starter deve essere usato a freddo solo per pochissimi secondi per avviare la prima volta il motore.

Per il getto 38, è vero che hai il carburatore 19 ma il tuo pistone è 47mm non 55mm o più grande ancora

Inviato

Lo starter l'ho usato per verificare magari eventuali aspirazioni d'aria o carburazione magra, ma come lo attivo la vespa muore.

Per il getto minimo non ho ancora trovato nulla. 

Inviato
Il 10/06/2025 at 11:10, Fazio78 ha scritto:

Lo devi usare al massimo dei giri per vedere se la carburazione è magra 

Fatto, la vespa tira indietro quindi siamo ok. Ho cmq ordinato getto 38 e 40 per il minimo, appena li provo aggiorno

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...