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Inviato

Lo scarico è stato ordinato 20gg fa, sto ancora aspettando....

Ho dimenticato il carburatore... dovrebbe essere questo: CARBURATORE PINASCO SI 26-26 ER ( CON MIX ) VESPA PX ARCOBALENO RALLY CI0746

Mi costava meno un Tmax :-)

 

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Inviato

Mi sono accorto solo dopo che l'inserimento è obbligato. Mamma Piaggio ha pensato ai dementi come me, pero' a occhio mi sembra troppo alta, non in asse con la pedana.

Dite che è giusto così? Non tocca il carte copriventola.

Grazie

Inviato (modificato)

È troppo alta. 

La parte superiore deve essere quasi orizzontale, come l'hai messa ti tocca il cofano. Prova ad abbassarla facendola saltare di un dente sull'albero. 

Screenshot_20240313_194319.jpg.ada078199ded012a6128d64f31d7962a.jpg

Modificato da DoubleG
Inviato

Controlla anche la vecchia e vedi se era stato molato un dente per montarla sfalsata.

Ti spiego, il ventaglio interno va in battuta su due tamponi in gomma, uno a riposo e uno a pedalina tutta giù. Quello della posizione a riposo spesso si rovina, si schiaccia o, peggio, si rompe, e allora il ventaglio, e di conseguenza il perno, fa una corsa maggiore, causando il difetto che vedo nella tua pedalina.

Siccome c'è da aprire il motore per cambiarlo, i maniscalchi limano un dente della pedivella e la abbassano.

Questo viene fatto, sempre dai maniscalchi, anche quando si torce il perno con il millerighe.

Se tutto è a posto, forse, è fallata la pedalina.

  • Thanks 1
Inviato

Indubbiamente la pedalina è troppo alta, nel millerighe si infila in un modo solo, quindi c'è di sicuro qualcosa che non torna, o la pedalina o l'albero...

Già che la tua vespa viene "analizzata", mi ci metto pure io 😂. Potrebbe essere un effetto ottico, però mi sembra di vedere che una guaina si appoggia allo scarico, spero non sia così altrimenti si scioglie. Altra cosa, non mi sembra di vedere la massa della bobina/centralina, magari è attaccata nascosta, controlla comunque che ci sia e sia collegata, e che il filo non sia "sbriciolato" 😉

Inviato
2 minuti fa, VespaSavona ha scritto:

La clip dovrebbe essere così 

 

20240314_071838.jpg

Al contrario, il foto alettato dove fa presa la vite deve stare sotto.

 

Se non sta ferma in sede, schiacciala leggermente con una pinza.

  • Like 1
Inviato (modificato)
6 minuti fa, VespaSavona ha scritto:

Secondo me la pedalino vecchia non è modificata.

Smonta la nuova è mettila di fianco alla vecchia, guarda se i denti sono nella stessa posizione e se sovrapponendole hanno la stessa forma. 

Modificato da DoubleG
Inviato

Ma poi, perché l'hai cambiata?

Sostituivi il dado, limato dalle varie pieghe, davi una carteggiata con carta grana fine ad acqua e poi una lucidata con pasta abrasiva e polish e avevi una pedalina perfetta e originale.

Anche se leggermente storta, è alluminio, la si raddrizza facilmente.

Inviato

Ogni volta che ingrandisco una foto, trovo un difetto nuovo... 😅

 

Controlla le staffe del cavalletto, che siano diverse, quella dove il cavalletto fa battuta è più lunga, e che siano montate correttamente, che il cavalletto ti sta deformando pedana e tunnel.

  • Haha 1
Inviato
5 minuti fa, Dart ha scritto:

il cavalletto ti sta deformando pedana e tunnel

Anche la mia è più o meno in quelle condizioni, il proprietario precedente la caricava sul camper sul cavalletto, poi la fissava con le cinghie a cricchetto, prova ad immaginare i salti che faceva 😅

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